Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Radius 198 by 12

Andare in basso

Radius 198 by 12 Empty Radius 198 by 12

Messaggio Da 12 Ven Gen 14, 2011 5:59 pm

Scheda 1° ItRB Contest 12

1 - Descrizione

Produttore: Italcanna
Mod.: Radius 198
Dimensioni: monopezzo 6'6"
Line weight : 12-20Lb
Lure weight : 3/8-1oz
Peso grezzo: 60 gr
Peso montata: 146 gr
Azione: Fast
Power: Heavy


2 - Montaggio

Grips: Rear in eva tornito con butt in eva anch'esso tornito e raccordati da un trim ring in alluminio

Reel seat: Placca fuji DPSD-17 silver

Anellatura: 2 anelli fuji serie KLAG mis 30 e 16 e 4 anelli fuji serie KTAG mis 10 e 8(x3). top CFAT 8-6

Legature: filo Majora NCP rosso mis #40 e filo argento e rosso della Anchor mis B circa

Spacing: misure dal top calcolate al centro della pietra dell'anello

Insert vari: solamente un trim rosso e argento richiamato da alcuni bordi di finitura


3 - Note di Commento e foto dell'opera

lo dico io prima di tutti:
la richiesta di sobrietà l'ho un pò mancata! big smile
è un progetto concepito e partorito in tempi ridotti che si sarebbe potuto curare di più ma che, alla fine, non mi dispiace!
l'impugnatura inferiore è composta da 2 parti tornite e raccordate da un trim mentre rear e fore...assenti!
x mantenere doti di leggerezza?seee,troppo facile
x garantire un'equilibratura perfetta coi mulinelli?macchè
semplicemente perchè quella la son riuscita a tornire di giorno mentre il resto dei lavori è sempre avvenuto di notte fonda e se mai avessi osato attaccare il tornio in garage..beh, a quest'ora vi racconterei dall'ospedale di come mezza radius sia finita nel mio ma lasciamo stare!
con lo stesso filo delle legature ho creato una base conica (stessa lunghezza per tutte ma diverso diametro finale) che mi si raccordasse coi bordi del pm, l'ho resinata x livellare il tutto e ho nuovamente legato e resinato il supporto ormai conico.
nello spazio fra impugature e pm ho attaccato e resinato l'adesivo del 1° ItRB contest mentre al di sopra del pm è finito quello con le caratteristiche del grezzo contornato da 2 bordini argento-rosso-argento.
la legatura del 1°anello riprende le finiture dei coni di raccordo mentre tutte le altre son più semplici.
la pietra scelta per gli anelli è l'Alconite che garantisce buona resistenza e un costo contenuto.
come già detto, la sua creazione ha richiesto tempi abbastanza ristretti (tornitura non estesa, assenza di greche, finiture limitate) ed è risultata anche abbastanza economica. ci è voluta un pò di accuratezza nella resinatura delle parti coniche x non finire su pm e neoprene ma x fortuna ce l'ho fatta!
di negativo anticipo un leggero appesantimento in punta della canna e l'assenza di un fermo alla ghiera del pm (svitandola ti finisce sull'impugnatura), errori che la prox volta non commetterò!
ironico


marco

Radius 198 by 12 Dod0111

Radius 198 by 12 Dod0211

Radius 198 by 12 Dod0311

Radius 198 by 12 Dod0511

Radius 198 by 12 Dod0611
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 39
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.