Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione Da Mirco.g Mar Dic 31, 2024 10:48 am
» Presentazione
Da Bonsai34a Mar Dic 31, 2024 8:53 am
» Buongiorno a tutti
Da giovanni80 Mer Dic 11, 2024 6:27 pm
» Presentazione leodr
Da johninthewind Mer Dic 11, 2024 5:15 pm
» Presentazione
Da johninthewind Mer Dic 11, 2024 5:14 pm
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione
Da johninthewind Mer Dic 11, 2024 5:13 pm
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
[Spin] MHX P844
+10
Trotista
sbiegosea
romolo753
FatesWarning
Simone F
Massimo Milone
Aureliano
psycotrota
MAGMA
Big Monkey
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
[Spin] MHX P844
Cannetta da spigole per mio "fratellino", me la chiedeva da un anno, speriamo sia fortunata
Grezzo MHX P844 1/4-5/8 oz. 7' 8-15 lbs
Il grezzo a secco mi ha fatto un'ottima impressione, tipica vetta da popping e tanta schiena. La canna verrà destinata ad una classica pesca invernale, quindi scogliera bassa e scaduta...personalmente ho sempre trovato molto piacevole l'azione delle popping in questi contesti, ti permette di gestire bene minnows e top water, slama pochissimo e non ti preclude l'utilizzo della gomma.
Scalatura fuji Kr 8 + 1 senza kb, sostituito da 7M e 6L...o meglio, il kb c'è ma non in posizione classica, l'ho usato come primo anello del reduction train solo per via del piede più corpulento
Manico in eva + sughero gommato torniti a mano, filati fish hawk, resina TM lite
Spero di poter dare a breve le impressioni in pesca!
Grezzo MHX P844 1/4-5/8 oz. 7' 8-15 lbs
Il grezzo a secco mi ha fatto un'ottima impressione, tipica vetta da popping e tanta schiena. La canna verrà destinata ad una classica pesca invernale, quindi scogliera bassa e scaduta...personalmente ho sempre trovato molto piacevole l'azione delle popping in questi contesti, ti permette di gestire bene minnows e top water, slama pochissimo e non ti preclude l'utilizzo della gomma.
Scalatura fuji Kr 8 + 1 senza kb, sostituito da 7M e 6L...o meglio, il kb c'è ma non in posizione classica, l'ho usato come primo anello del reduction train solo per via del piede più corpulento
Manico in eva + sughero gommato torniti a mano, filati fish hawk, resina TM lite
Spero di poter dare a breve le impressioni in pesca!
Big Monkey- Moderatori
Re: [Spin] MHX P844
scelte cromatiche azzeccatissime , molto bella davvero
MAGMA- Top builders
Eva verde ed oro sono bellissimi, inserti in sughero che rendono più elegante il tutto. Posso chiedere il primo anello di che misura è? Come la vedresti su fondovalle a trote? Scusa ma non ho mai avuto una mhx.
psycotrota- Top builders
Complimenti Marco, giusto per rompere, se avessi modo di fare la solita fotina, con il mezzo litro appeso, te ne sarei grato....
Aureliano- Builders
Colori azzeccatissimi e bel montaggio.....ma quell' EVA dove l'hai presa ?....anche io aspetto due foto....
Massimo Milone- Cool Builders
Ecco la foto con 500 gr
leggermente extra fast
Massimo, l'eva l'ho presa su mudhole, poi ti mando il link
Grazie a tutti per i complimenti!
leggermente extra fast
Massimo, l'eva l'ho presa su mudhole, poi ti mando il link
Grazie a tutti per i complimenti!
Big Monkey- Moderatori
psycotrota ha scritto:Eva verde ed oro sono bellissimi, inserti in sughero che rendono più elegante il tutto. Posso chiedere il primo anello di che misura è? Come la vedresti su fondovalle a trote? Scusa ma non ho mai avuto una mhx.
La scalatura è 20H, 12H, 7m, 6l, kb6, kt 5,5 (x3)...ma si poteva tranquillamente mettere un altro kt 5,5 al posto del kb6. Vista la curva ho optato per il kb, come dicevo, solo per poter avere un anello con un piede più grande in quel particolare punto della curva...magari è un dettaglio irrilevante, ma potevo sperimentare visto che la canna è per mio fratello
Per la questione fondovalle a trote non posso esserti d'aiuto, mi spiace, non ho la più pallida idea del tipo di pesca...qua in Sardegna i fondovalle equivalgono alle foci in pratica
Big Monkey- Moderatori
grazie mille Marco...
Aureliano- Builders
Grazie, bella, rinnovo i complimenti.
psycotrota- Top builders
mooooolto bella, e quell'eva verde e' veramente azzeccata
Simone F- Moderatori
Elegantissima! veramente un bel lavoro! appariscente ma al contempo sobrio!!
complimenti!
complimenti!
FatesWarning- Builders
Bellissima Ma'... sto montando la sorellina in HM, poi le confrontiamo.
romolo753- Moderatori
Molto bella complimenti
sbiegosea- Cool Builders
Gentile Big Monkey,
concordo con quanto detto sopra e rinnovo i complimenti
La SK2 è da 16 oppure 17 ?
Alla prossima.
concordo con quanto detto sopra e rinnovo i complimenti
La SK2 è da 16 oppure 17 ?
Alla prossima.
Trotista- Builders
romolo753 ha scritto:Bellissima Ma'... sto montando la sorellina in HM, poi le confrontiamo.
Dev'essere splendida la HM...magari quando torni in Sardegna le confrontiamo in pesca
Edo, la sk è da 17!
Grazie a tutti per i complimenti, troppo buoni
Big Monkey- Moderatori
Sarò a Teulada 30, 31 e 1 novembre... ma non la porterò perché sarà già stata consegnata al nuovo proprietario. Ovviamente faremo qualche bella fotina da confrontare.
romolo753- Moderatori
bellissima...... complimenti per l'abbinamento dei colori
il tuo logo l'hai serigrafato? a tampone?
oppure ti sei creato qualche qualcosa?
HOBAO- Moderatori
romolo753 ha scritto:Sarò a Teulada 30, 31 e 1 novembre... ma non la porterò perché sarà già stata consegnata al nuovo proprietario. Ovviamente faremo qualche bella fotina da confrontare.
Ci accontenteremo del confronto con le foto allora
HOBAO ha scritto:bellissima...... complimenti per l'abbinamento dei colori
Grazie Mimmo Il logo è una semplice decal fatta in serigrafia, l'effetto opaco l'ho ottenuto carteggiando (carta abrasiva 1000 e acqua) la seconda mano di resina...poi ho dato un ulteriore mano leggerissima solo sulle legature per creare lo stacco
Big Monkey- Moderatori
bellissima!!!! Di grande eleganza!!!
maggio.11- Moderatori
ottimo ingegno.....ti copio al piu prestoBig Monkey ha scritto:
Grazie Mimmo Il logo è una semplice decal fatta in serigrafia, l'effetto opaco l'ho ottenuto carteggiando (carta abrasiva 1000 e acqua) la seconda mano di resina...poi ho dato un ulteriore mano leggerissima solo sulle legature per creare lo stacco
HOBAO- Moderatori
Big anche per la decal come per il logo hai utilizzato la tecnica carta vetrata sottilissima? qualche accorgimento per eseguire alla perfezione questo bellissimo effetto ?
Ospite- Ospite
HOBAO ha scritto:
ottimo ingegno.....ti copio al piu presto
Prova prova, dal vivo rende anche di più, poi mi dirai in certi montaggi è un effetto molto interessante!
hunter_fish ha scritto:Big anche per la decal come per il logo hai utilizzato la tecnica carta vetrata sottilissima? qualche accorgimento per eseguire alla perfezione questo bellissimo effetto ?
Si si, stesso procedimento!
Il giochetto tutto sommato è piuttosto semplice, vai di carta abrasiva fine (1000-1200) costantemente bagnata...lavora con calma, movimenti rotatori leggeri senza pressare troppo, tanto non c'è da togliere materiale ma solo da creare un velo opaco.
Controlla spesso il risultato
Big Monkey- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [spin] "PURPLE SPIN VALENTINA" mhx-hm-p844
» [spin] MHX HM P844
» [spin] MHX HM-P844
» [SPIN] MHX P844
» [SPIN] Restauro di una Lamiglas Kenai King Spin
» [spin] MHX HM P844
» [spin] MHX HM-P844
» [SPIN] MHX P844