Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[spin] MHX? – montaggio da principiante

+3
pupillo
sbiegosea
Fede Savage
7 partecipanti

Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Fede Savage Sab Ago 02, 2014 2:00 pm

Dopo mesi e mesi di pensieri, prove e studio/lettura del forum, richieste di informazioni e in ultimo il lavoro, eccomi a presentarvi la mia prima spin rod!! Dedicata ad una pesca penso medio/leggera, ben sotto l’oncia di certo, ma ne capirò di più usandola…..Una canna che è in realtà un test, pronta volendo per essere smontata e rimontata, valutate voi e ditemi che ne pensate!! Si accettano insulti, consigli e quant’altro per farmi capire che il RB non fa per me….   Laughing  molti vedranno questa canna come un pugno in un occhio mi sa....

Il grezzo dovrebbe essere un MHX ma non so che modello, mi è stato regalato per caso comprando una canna usata da spinning trota, penso sia stato accorciato dal but, misura 196 cm, insomma 6.43” o giù di lì, ecco perché l’ho individuata come MHX?

Anellatura fuji serie klag alconite, montaggio con kr concept che ho cercato di capire e studiare in combinazione anche al mulinello che userò, ho deciso di estremizzare i diametri:
KLH 25 / KLH12 / KLM 5.5 / KB 4.5 / KT 4.5 x n.3 / puntale LG 4.5-2.00

Placca fuji DPSM16

Filati Madeira nero e ProWrap argento - tutto size A

Resina LS supreme light

Ho incollato con il vinavil proprio per non faticare a togliere grip e placca in caso di smontaggio.

Sono un vero vero principiante, ma a dire il vero mi ricordo che già da piccolo, guardando nonno Ippei Nihira del cartone Sampei,  mi ero fatto 2 canne da pesca utilizzando le canne che crescono nell’orto. Una fissa con manico di scopa staccabile, una con mulinello legato con nastro e anelli di chiodi a U fermati con nastro….ci presi pure dei pesci….
Quindi forse non è un caso se ora ho provato in maniera un poco più seria, questa “opera” la spiego come meglio posso e in tal senso anche l’ho assemblata.

Ho deciso di fondere materiale specifico da RB con materiale che potevo trovare in casa e nel mio reparto autocostruzione per la pesca. Questo perché per cominciare non volevo spendere troppo per poi capire che il RB non fa per me, è una canna da vedere come un test, da provare in pesca e se non va, da smontare e rifare, anche più volte.

Così ho rimediato i grip splittati direttamente dai tappi di sughero di una bottiglia di moscato, di un ottimo dolcetto delle langhe e di uno spumante… ecco perché l’ho battezzata Spin-Alcool-Test. Ho solo il dubbio se mi convenga o meno dare una mano leggera di qualcosa sul sughero per proteggerlo da acqua e parassiti.
Il ferma esca invece l’ho ottenuto piegando un piccolo pezzo di barretta inox che uso per le montature da vertical per il siluro. La canna ha manico corto per mia scelta, penso sia più facile da maneggiare nei posti infrascati dove pesco di solito.

Lo so, le legature sono fatte male in certi casi, specialmente quelle degli anelli, ma ho preferito lasciarle così e non smontare e rifarle fino ad ottenere una legatura ben fatta, è una canna da principiante! La mano del novello si deve vedere così mi dite se ho speranza! Comunque credo che si veda del miglioramento in fase legatura, specialmente per quelle fatte verso i grip.
Di conseguenza anche la resina appare male livellata, ma son dovuto andare dietro alle legature con baffi e difetti vari, tentando di mascherarli….

Se la canna in pesca, anellata in questo modo per una serie di pensieri e teorie che mi son fatto, mi darà buone sensazioni, la lascerò così, è mia, è la prima!

Eccovi alcune foto:


[spin] MHX? – montaggio da principiante 110


[spin] MHX? – montaggio da principiante 210


[spin] MHX? – montaggio da principiante 310


[spin] MHX? – montaggio da principiante 410


[spin] MHX? – montaggio da principiante 510


[spin] MHX? – montaggio da principiante 611


[spin] MHX? – montaggio da principiante 710
Fede Savage
Fede Savage
Builders
Builders

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da sbiegosea Lun Ago 04, 2014 4:25 pm

Bhe, che dire l'abbinamento dei colori, mi piace,sulla resinatura, dovresti affinarti pochino pochino ancora e otterrai buoni risultati. Per il resto, se posso permettermi, vorrei farti riflettere su una cosa. 
Qui su Itrb, il rod building, lo consideriamo una forma d'arte. Le nostre canne, cerchiamo di elevarle ad un ( e possibilmente più ) gradino in più rispetto alle canne commerciali, cercando di creare opere uniche nel loro genere. 
Quindi, se al posto dei turaccioli, avessi cercato di reperire qualche dischetto di sughero specifico da rod building, oppure due spezzoni di eva, non avresti speso molto, e avresti ottenuto un risultato molto ma molto più bello. 
Non prenderla, come una critica, ma piuttosto, prendilo come un consiglio. 
Non è meglio andare in giro, e mostrare con orgoglio  la tua canna, fatta nella miglior maniera possibile, piuttosto che arrangiata ? 
Saluti Diego
sbiegosea
sbiegosea
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 39
Località : lecce

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Fede Savage Lun Ago 04, 2014 5:20 pm

sbiegosea ha scritto:Bhe, che dire l'abbinamento dei colori, mi piace,sulla resinatura, dovresti affinarti pochino pochino ancora e otterrai buoni risultati. Per il resto, se posso permettermi, vorrei farti riflettere su una cosa. 
Qui su Itrb, il rod building, lo consideriamo una forma d'arte. Le nostre canne, cerchiamo di elevarle ad un ( e possibilmente più ) gradino in più rispetto alle canne commerciali, cercando di creare opere uniche nel loro genere. 
Quindi, se al posto dei turaccioli, avessi cercato di reperire qualche dischetto di sughero specifico da rod building, oppure due spezzoni di eva, non avresti speso molto, e avresti ottenuto un risultato molto ma molto più bello. 
Non prenderla, come una critica, ma piuttosto, prendilo come un consiglio. 
Non è meglio andare in giro, e mostrare con orgoglio  la tua canna, fatta nella miglior maniera possibile, piuttosto che arrangiata ? 
Saluti Diego
consiglio registrato! grazie!...son qui apposta in attesa di consigli, critiche e eccetera, ovviamente dal prossimo lavoro in poi i grip saranno di qualità!!...ma non avendo mai montato una canna prima, mai rilegato, mai resinato, ho voluto fare un primo ordine base senza spendere troppo, non sapevo se mai sarei arrivato anche solo a questo risultato di montaggio, son felice che nel primo commento qualcosa di positivo c'è! significa che ci sono quasi!

Lo stesso Peppe mi aveva consigliato di prendere dei grip specifici, ma io ho voluto fare un ordine basilare con il minimo necessario per montare.

per sdrammatizzare posso dire con con sti tappi ho una canna diversa da quelle in commercio, magari da gradino inferiore, ma unica nel suo genere arrangiato, un'arte povera insomma  ironico 

devo però ancora vedere come si comporta in pesca la scala degli anelli che ho scelto, non ho mai avuto una canna con un montaggio di anelli del genere...
Fede Savage
Fede Savage
Builders
Builders

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da sbiegosea Lun Ago 04, 2014 6:05 pm

La Scalatura  con i Kr ,se fatta come si deve, da veramente degli ottimi risultati, sia in termini di precisione nel lancio , di leggerezza, e di sensibilità.
Prova a pescarci più che puoi, e se riscontri qualche problema, o se la canna, non ti soddisfa, come lavora, smontala e rimontala. 
 Prima di montare la canna, studiane la curvatura naturale, sia col manico che senza. 
Gli anelli, devono assecondare la curvatura del blanck, e non snaturarla. 
Se ricorderai questi piccolissimi consigli in fase di assemblaggio, non avrai problemi.  ok  ok  ok 
E come dice Cosimo, Studiare Studiare, Studiare  big smile  big smile  big smile
sbiegosea
sbiegosea
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 39
Località : lecce

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da sbiegosea Lun Ago 04, 2014 6:19 pm

Leggo solo ora che hai incollato i turaccioli e il portamulinello con la vinavil 
Pessima decisione: la vinavil, non ha la tenacità di resistere alle sollecitazione ne tanto meno all'acqua. Quindi occhio a quando la provi, potrebbe scollarsi tutto, e rischi i farti male.
sbiegosea
sbiegosea
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 39
Località : lecce

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da pupillo Lun Ago 04, 2014 6:47 pm

io i turaccioli non te li critico perchè tempo fa feci di peggio,
ho ricavato fore e rear con corda di canapa da 8mm avvolta ed incollata sul blank ...
dopo anni l'ho regalata ad un amico ed ancora la vedo girare sull'argine  Shocked 

visto che i turaccioli li hai forati e lasciati com'erano,
potresti ancora guadagnare qualche punto sull'estetica del manico
e magari correggere il leggero disallineamento del rear
con una leggera tornitura  Wink
pupillo
pupillo
Builders
Builders

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 57
Località : romagna

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Fede Savage Mar Ago 05, 2014 9:03 am

eeeeee mi auguro che il vinavil tenga botta, non è una canna per usi gravosi, ho resinato in prossimita dei grip cercando di tappare possibili buchi che potevano far entrare acqua, in ogni caso cercherò di non immergere il portamulinello e di usarla con leggadria e accortezza....a sto punto sono semi felice, se mi parte tutto l'icollaggio devo smontare tutto.....farmi male non credo, mica ci pesco i tonni.

i tappi sono leggermente fuori asse, in foto si vede bene ma dal vivo si nota meno, la lascio così, metterò come regola che prima di usarla bisogna bere mezza buta di dolcetto  [spin] MHX? – montaggio da principiante 191334 , così le imperfezioni non si vedono più....
Fede Savage
Fede Savage
Builders
Builders

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da pupillo Mar Ago 05, 2014 12:43 pm

Fede Savage ha scritto:.........
i tappi sono leggermente fuori asse, in foto si vede bene ma dal vivo si nota meno, la lascio così, metterò come regola che prima di usarla bisogna bere mezza buta di dolcetto  [spin] MHX? – montaggio da principiante 191334 , così le imperfezioni non si vedono più....

 ok ...  [spin] MHX? – montaggio da principiante 191334
pupillo
pupillo
Builders
Builders

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 57
Località : romagna

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Ospite Mar Ago 05, 2014 10:35 pm

Dai come inizio non c'è male e calcolando che hai fatto del tuo meglio col minimo indispensabile a disposizione hai sfruttato tutta la tua abilità 

Unica cosa il vinavil no perché potrebbe scollarsi in qualsiasi momento!

Occhio che si gira il mulo sul fusto


Ultima modifica di hunter_fish il Mar Ago 05, 2014 11:30 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Big Monkey Mer Ago 06, 2014 9:34 am

wonderleo ha scritto:Un manico da contest!!!!
Bellissima l'idea e ammirevole il coraggio!!
 ok 
Non 'convenzionarti', resisti! Resisti! 
 Rolling Eyes  [spin] MHX? – montaggio da principiante 43837

Quoto in pieno  ok  mi piacciono questi grips etilici! Qualche difettuccio da primo montaggio c'è, ma son cose che si perfezionano col tempo...quel che conta sono le idee e questa è ottima nella sua semplicità. Io fossi in te ripeterei il test  ironico in futuro curando maggiormente la precisione e i piccoli dettagli
Buon inizio comunque  ok 

_________________
Marco
Big Monkey
Big Monkey
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 47
Località : Cagliari-Oristano

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Misterwhite Mer Ago 06, 2014 10:47 am

La mia prima non l'ho pubblicata per pudore  Embarassed  la tua a confronto è un'opera d'arte...Dajeeee
Misterwhite
Misterwhite
Special builders
Special builders

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Fede Savage Mer Ago 06, 2014 11:16 am

aaaaaaa  [spin] MHX? – montaggio da principiante 583644 

ehhhee un poco di positivismo mi serviva, è motivante!....cercherò di non convenzionarmi aumentando comunque la qualità dei materiali!! e migliorando le imperfezioni da apprendista...

mi spiace solo per la questione vinavil.... ora vedo breve vita per gli incollaggi e conseguente smontaggio e rimontaggio, cosa che era prevista ok, ma tifavo per smontare quando volevo e non causa del mulo roteante...

presto farò un test in lago per valutare la canna in fase lancio e recupero e poi la porterò in fiume a caccia di trote
Fede Savage
Fede Savage
Builders
Builders

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Ospite Mer Ago 06, 2014 11:25 am

Ottimo fede dai facci sapere come andranno i test Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Fede Savage Gio Ago 07, 2014 3:19 pm

hunter_fish ha scritto:Ottimo fede dai facci sapere come andranno i test Wink

Certo vi farò sapere....

aggiungo, con spirito d'apprendista, che di questa mia prima canna, del metodo di lavoro, c'è una cosa che mi garba parecchio, è la legatura del ferma esca, di solito nelle canne la legatura del ferma esca è minimale, corta e non continua sotto al gancio, questo comporta sempre che ami e ancorette grattino il grezzo proprio sotto al gancio e in alcuni casi anche a fine legatura verso il tip, sta cosa da pescatore mi ha sempre dato un poco fastidio....montando ho preferito così difendere il grezzo da questi grattuggiamenti e studiare una legatura che si sviluppa per proteggere il blank, mi piace! smoke1
Fede Savage
Fede Savage
Builders
Builders

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Ospite Gio Ago 07, 2014 7:10 pm

qualcuno me la distrusse non molto tempo fa, una canna da ledgering con il manico fatto con tappi da damigiana tornita con archetto ( hai presente come accendono il fuoco nella jungla?) e carta vetrata. era forse uno dei miei primi esperimenti degli anni 80, incollata col vinavil e che mi accompagno per tante pescate... quindi avanti così, continua a sperimentare divertendoti con quello che trovi in casa (io lo faccio ancora oggi) e quando ti sentirai pronto o avrai necessità di un montaggio piu professionale avrai una marcia in piu, la conoscenza dei materiali!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Fede Savage Ven Ago 08, 2014 9:22 am

compare zappitto ha scritto:qualcuno me la distrusse non molto tempo fa, una canna da ledgering con il manico fatto con tappi da damigiana tornita con archetto ( hai presente come accendono il fuoco nella jungla?) e carta vetrata. era forse uno dei miei primi esperimenti degli anni 80, incollata col vinavil e che mi accompagno per tante pescate... quindi avanti così, continua a sperimentare divertendoti con quello che trovi in casa (io lo faccio ancora oggi) e quando ti sentirai pronto o avrai necessità di un montaggio piu professionale avrai una marcia in piu, la conoscenza dei materiali!

Grazie Compare!!
vai a sapere che alla fine il mio incollaggio con vinavil regge e non mi darà problemi,lo spero!! ahahaha, quindi diciamo che ho montato una canna in stile anni '80, gli anni in cui sono nato!  ironico 

sperimentazione, divertimento e materiali a portata di mano, ci hai preso, ecco l'approccio che ho avuto e che penso e spero sempre mi accompagnerà....

C'è da dire una cosa comunque, se oggi ho il mio primo attrezzo montato da me è in primis grazie al forum e a voi gran builders che siete disponibili a chiarire dubbi e condividete i vostri lavori, un occhio attento sa registrare molte info e qui sul forum le info sono infinite!!
Fede Savage
Fede Savage
Builders
Builders

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Peppe Ven Ago 08, 2014 9:54 am

...ad anche quando approccerai ai 'materiali standard' non lasciare la sperimentazione nell'utilizzo di materiali 'non standard' : oltre all'esperienza potresti trovare un tuo stile, che certamente non dovrà prescindere dalla conoscenza anche dei materiali e dalle tecniche standard, ma che potrebbe fare del tocco 'non standard' una sua peculiarità  ok 

_________________
Peppe
-----------------
Se nell'avatar mostri il tuo volto fai cosa gradita al forum ed acquisti in credibilità.
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Fede Savage Mar Set 16, 2014 10:02 am

ragazzi ho finalmente fatto il test in pesca! ho fatto cappotto ironico , nel senso, ho slamato 3 trote in corrente tra cui una di taglia, ma con il martin ad amo singolo è un rischio, poi vedere tre mangiate in sto periodo dalle mie parti è miracoloso...l'azione un po' fast del grezzo mi ha forse anche spaesato, sono abituato ad azioni progressive...mi rifarò!!

nel complesso la canna da me montata mi ha fatto un'ottima impressione, il montaggio kr e la scalatura degli anelli in funzione anche del mulinello mi ha davvero stupito! è la prima volta che pesco con il kr estremizzato, lanci precisi e ottime prestazioni di lancio hanno reso la mia pescata piacevole e non poco!!

direi missione compiuta!! prima canna da spin montata e sensazioni ottime in pesca!! sono soddisfatto, anche perché tutto questo è frutto del mio lavoro, dei vostri consigli e delle info presenti sul forum!! W ITRB!!
  [spin] MHX? – montaggio da principiante 797865

[spin] MHX? – montaggio da principiante 583644
Fede Savage
Fede Savage
Builders
Builders

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Fede Savage Sab Nov 14, 2015 11:32 am

Ciao ragazzi!! è un bel po' che non bazzico il forum anche perchè mi sono arenato nei miei progetti legati al rod building....

Comunque volevo condividere con voi le mie sensazioni dopo la stagione 2015 a trote con la mia Spin Alcool Test!! La canna da vero neofita  ironico
Dopo la chiusura del 2014 con solo slamate, credo a causa dell'azione di punta del grezzo e mia abitudine alle paraboliche progressive, la stagione 2015 è stata davvero incredibile....poche catture ma posso dire di aver realizzato un sogno che credevo impossibile!!
La canna comunque ha forse un errorino di spacing sul KB in quanto la lenza crea un cambio di angolo un po' marcato, forse troppo, dal KB in avanti, ma nel complesso la trovo davvero maneggevole e il kr concept offre una capacità di lancio davvero ottima!!
Inoltre per ora il vinavil regge eccome, anche se la tratto con mille attenzioni anche in pesca, la canna mi è caduta in acqua, ma per ora tutto regge!!! speriamo duri, perchè dopo questa stagione, questa mia prima creazione, è per me speciale!!
Consiglio a tutti nel dubbio di cimentarsi in questa nobile arte, il forum è fonte di sapere e tutti sono disponibili a consigliare, il rod building connette il pescatore alla pesca, anche un lavoretto ridicolo come il mio può regalare grandi soddisfazioni!!

[spin] MHX? – montaggio da principiante M111

[spin] MHX? – montaggio da principiante M210

la Spin Alcool Test ha superato il test in pesca a pieni voti, con la cattura di un guerriero di marmo e io ho superato il muro del sogno, con un rilascio da pelle d'oca che ricorderò per sempre....
Fede Savage
Fede Savage
Builders
Builders

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da MAGMA Sab Nov 14, 2015 5:19 pm

guarda li che spettacolo della natura  ... complimenti
MAGMA
MAGMA
Top builders
Top builders

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Ospite Sab Nov 14, 2015 9:27 pm

Grandissimo Fede Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Ospite Lun Gen 18, 2016 9:11 pm

dopo il primo montaggio la strada è in discesa...
e poi, geniale la scelta della vinilica: sei sempre in tempo ad installare un handle piu' adatto questa volta con una buona bicomponente
inoltre sta' attento, perchè come dicono oltre oceano... rod building is addictive!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] MHX? – montaggio da principiante Empty Re: [spin] MHX? – montaggio da principiante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.