Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

3 partecipanti

Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da FatesWarning Mer Mag 21, 2014 9:25 pm

dopo inenarrabili avventure  Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  156798  CI SIAMO...

pacco pronto..appena arriva a Leo togliamo il velo!

08/05/14 pacco consegnato a Leo dal corriere...

TOGLIAMO IL VELO!

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1440
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1439
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1437
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1436

delle 3 era quella che mi ispirava di più a livello estetico e infatti è stata la prima su cui ho messo mano...

unica direttiva di Leo è sugli anelli: Pacific Bay Minima 4

studio un pò la canna, preparo gli scorrevoli, rimedio un filo blu notte dal Compare e via, si parte!

2 scorrevoli sulla vetta, uno sul sottovetta e sul 3° pezzo

monto la placca e partono le prime  :pd  : la NS-6 su un pedone così largo mi crea non pochi problemi, se contiamo poi il numero di fili usati, e che il blu notte è un Madeira tit.40 (SUPERMEGASOTTILE)...il calendario non m'è bastato!

ma vado avanti, finita la placca passo agli anelli: brutta sorpresa!!

pedone crepato proprio sotto il piede dell'anello...chiamo Leo, lo informo e mi dice che spedirà un pedone nuovo che aveva preso per ogni evenienza con mille scuse per non essersene accorto prima!

intanto passo alle altre canne che avete già visto.

Arrivato il nuovo pedone, a malincuore smonto la placca e la passo sul nuovo, ovviamente riparte la giostra delle  bestemmie..

stavolta in fase di montaggio finite le sorprese...

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN0060
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN0607

...che però che arrivano in fase di laccatura...puntini bianchi ovunque causati dal color preserve e laccatura da buttare...disperazione totale!!

dopo qualche tentativo di recuperare, decido per la soluzione drastica: smontare tutto e ricominciare da capo.

Dopo parecchio tempo sono riuscito a rimetterci mano, ma soprattutto ho trovato un filo blu più adatto al montaggio di una bolo.

Scombino un pò il disegno iniziale delle legature e passo al montaggio...Tralascio la solita camionata di  biastime e vado al risultato intermedio.

Filo Blu Prowrap Color fast size D
Filo Rosso metallic Prowrap size D
Filo Azzurro metallic Prowrap Size D
Filo Bianco perlato Prowrap size D
Filo azzurro (Teal) Fishhawk size A

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1349

e finale (non prima di aver avuto comunque un grosso problema con la colla sulla legatura bassa della placca, che ho dovuto nuovamente rifare da capo   Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  156798  Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  156798 ).

Anelli:

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1429
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1425
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1431
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1426
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1432
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1435

e placca:

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1418
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1424
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1421
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Nxs-DSCN1423

Questa canna ha realmente la sfiga addoso, mai montato una canna con una sequela di problemi come questa!!

Spero solo che post montaggio non succeda altro!   Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  740434  Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  460176 

E' stata una bella faticata accontentare Leo, ma alla fine una grande soddisfazione essere uscito un pò dai soliti schemi, e sapere che Leo ha apprezzato tutto il lavoro fatto mi fa veramente un grande piacere!!
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da The forger of fishing rod Mer Mag 21, 2014 9:37 pm

Ci avrai messo tanto e avrai affrontato mille peripezie, però ti è riuscita bene!
Complimenti! Hai abbinato bene i colori delle legature, mi piacciono molto.
The forger of fishing rod
The forger of fishing rod
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 19.02.14
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da Ospite Gio Mag 22, 2014 12:59 pm

Grande Riccardo bellissimo risultato ottenuto anche il primo set UP dei colori era bello non saprei que mi piace di più hai fatto un gran lavoro davvero !!!

Ti faccio una domanda come ti sei trovato con i Madeira #40 e i size A sui piedi i degli anelli Minima ? Chiedo questo perché io li ho trovati molto imperfetti rispetto i Fuji ho montato i minima 3 e ho optato per il size D perché non mi piaceva l'effetto del filato fino su quei piedini molto irregolari ho cercato un po' di sistemarli ma non ho potuto fare molto :(

Ti rinnovo i complimenti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da Ospite Gio Mag 22, 2014 5:21 pm

il tuo lavoro più bello!

hai davvero superato te stesso!

l'ultuima frase è ciò che mi sarebbe piaciuto leggere... GRAZIE!!!

ps: se ha la sfiga addosso o no lo scopriremo a fine mese.. la battezzo sul sile!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da Ospite Gio Mag 22, 2014 6:00 pm

Leo sul sile dove ? Io son di zona Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da FatesWarning Gio Mag 22, 2014 6:58 pm

hunter_fish ha scritto:Grande Riccardo bellissimo risultato ottenuto anche il primo set UP dei colori era bello non saprei que mi piace di più hai fatto un gran lavoro davvero !!!

Ti faccio una domanda come ti sei trovato con i Madeira #40 e i size A sui piedi i degli anelli Minima ? Chiedo questo perché io li ho trovati molto imperfetti rispetto i Fuji ho montato i minima 3 e ho optato per il size D perché non mi piaceva l'effetto del filato fino su quei piedini molto irregolari ho cercato un po' di sistemarli ma non ho potuto fare molto :(

Ti rinnovo i complimenti Wink
io li ho tagliati tutti tranne il primo (quello sul pedone) quindi li ho tutti levigati col dremel e poi limati a mano.

la zona con più imperfezioni è quella che taglio quindi non saprei dirti


col Madeira #40 non mi sono trovato per niente bene in generale, sono abiutuato a legare con filati per il 90% size D, quello è veramente ostico, specialmente per le bolo e per chi come me lega a mano senza supporti o wrapper a pedale

l'ho trovato molto duro e ruvido al tatto, non mi piace

preferisco i ProWrap e i Fish Hawk, molto più morbidi in fase di legatura, e mi piacciono anche molto molto di più come resa finale dopo la resinatura
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da Ospite Gio Mag 22, 2014 7:10 pm

Grazie Riccardo proverò a limarli e a rifinirli io manualmente la prossima volta  Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  583644

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da Ospite Gio Mag 22, 2014 8:03 pm

hunter_fish ha scritto:Leo sul sile dove ? Io son di zona Smile

zona casale ma ti saprò dire meglio appena il socio mi comunica l'ostello che ci ospiterà....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da Ospite Gio Mag 22, 2014 8:36 pm

Ottimo sto a 12 km fammi sapere che passo volentieri Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da bernardo Mer Dic 03, 2014 4:03 pm

Capisco il tuo mal di testa Riccardo...
prima o poi Leo ti resiniamo!
Ostinato e tosto ma ci sei arrivato in fondo, ogni tanto qualche montaggio maledetto arriva

Bellissima la scelta dei colori tutti intonati richiamano immediatamente la marca della canna anche se non sai che si tratta di mitchell.
Resinatura sugli anelli come già visto in altri tuoi lavori assolutamente impeccabile, che devo dirti???
Sulla resina stupisci.
Leo forza sui colori... ma poi in fondo la fatica e sopratutto l'esercizio e tecnica escono più forti, dobbiamo dargliene atto!

Hai legato la placca su pedone già legato?vedo del tormento nella resinatura di quella porzione di canna...
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da FatesWarning Mer Dic 03, 2014 4:18 pm

Beh detto da te che sulla resina stupisco... Embarassed Embarassed Embarassed

Leo è un macello, la prossima gliela faccio rosa confetto  Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  740434 Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  460176

la placca la smontai dopo averla resinata una prima volta purtroppo, e qualche segno a lavoro finito è rimasto visibile

questo montaggio ha veramente messo alla prova la mia pazienza, portato a termine questo, non mi spaventa più niente   lol!
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da bernardo Mer Dic 03, 2014 4:24 pm

e vero! sei martellante, canna dietro canna la resina e sempre ottima.
tutte quello che vedo sono sempre sullo stesso livello, una può essere un caso…ma tutte così vuol dire qualcosa!
Resinare di nuovo una placca e im placca bile!!!
Io se ricapita non dico il colore che uso per Leo…..!!!big smile big smile big smile
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da FatesWarning Mer Dic 03, 2014 8:39 pm

Leo...che bagnafilo! e poi va per fiume a fare il figo con le canne che gli montiamo...

che soggettone... big smile
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da bernardo Mer Dic 03, 2014 9:12 pm

FatesWarning ha scritto:Leo...che bagnafilo! e poi va per fiume a fare il figo con le canne che gli montiamo...

che soggettone... big smile
Quando ci legge lo senti....ti anticipo peró che si è messo all'opera e per i moccoli tirati tra tutti e tre perché adesso li sta tirando pure lui Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  460176 Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  460176 Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  460176 ci faranno un girone personalizzato all'inferno!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da FatesWarning Mer Dic 03, 2014 9:27 pm

io gliele dico anche a voce ste cose  Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  62228 Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  62228 Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  62228 lol!

ho visto in gran segreto un montaggio fatto da lui...peccato che c'ha tutte cannacce Very Happy
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da Ospite Mer Dic 03, 2014 11:24 pm

ed eccovi di nuovo coalizzati.....

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  772337Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  772337Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  772337

in effetti una cosa vi accomuna: entrambi mi avete montato le Mitchell!! Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  43837
.....e non solo.....
e un'esperienza così significativa lascia il segno....
vi h chiesto 'esercizi di stile'....
e so cosa vuol dire dannarsi e cristonare per fare un lavoro che supera gli standard, con l'esigenza di soddisfare e se possibile superare le aspettative di chi ve li ha 'commissionati'...
se non fossimo stati amici non vi sareste mai sbattuti tanto!

credetemi!
se c'è qualcuno che può apprezzare ogni sforzo fatto quello sono io!!!

proprio stamattina all'alba messaggiavo con Bernardo
gli raccontavo di quasi 3 ore passate su una placca che alla fine ho smontato appena resinata.... ed è tornata lucente a fianco della canna ripulita su cui stava legata solo 5 minuti prima
dal nervoso, erano le 2 emezza di notte, mi sono messo a farel'albero di natale!!!!

riccardo hai visto qualcosa che ho fatto senza sbattermi nemmeno
anche Bernardo ha visto qualcosa....
.... di solito non mi sbatto
ma quando decido di farlo divento pazzo!!!!!!
non mi accontento mai, non mi soddisfa nulla di ciò che faccio e mi incazzo come una iena
credo di aver capito sia un percorso necessario da percorrere per ottenere risultati apprezzabili

a voi invece le cose sembrano venire così naturali..... Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  729809

certo che faccio il figo con le canne che mi avete montato voi!!
anche se tra i miei compagni di pesca nn c'è nessuno in grado di apprezzare fino in fondo il vostro lavoro, lavoro che per me non ha eguali e che non ha prezzo alcuno!
ogni volta le guardo è sempre come fosse la prima volta!
quelle canne, grazie a voi, non sono più freddi attrezzi da pesca

ho cercato di sdebitarmi con entrambi come meglio ho potuto... ma come ho scritto sopra ci sono cose che non hanno prezzo
quindi accontentatevi della mia amicizia, ok?? lol!

entrambi avete detto la stessa cosa a lavoro ultimato: ''mai più!! per nessuno!!''
Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  804487 Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  804487 Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  804487 Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  804487


infatti Bernardo si rifiuta di legarmi altre canne..... ironico
riccardo invece mi ha implorato..... big smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da Ospite Mer Dic 03, 2014 11:28 pm

bernardo ha scritto:Leo forza sui colori... ma poi in fondo la fatica e sopratutto l'esercizio e tecnica escono più forti, dobbiamo dargliene atto!

okokok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)  Empty Re: Re: Leo le voleva colorate...(PT. 3/3)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.