Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazioni DadoDa Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Ciao a tutti
Da Guasto89 Ven Ago 23, 2024 9:14 am
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
Leo le voleva colorate...
+5
sbiegosea
Jotun AdS
AmberJack®
The forger of fishing rod
FatesWarning
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Leo le voleva colorate...
26/11/13 arriva il corriere a casa
è il pacco di Wonderleo!
dopo un mese telefonate e di contrattazioni e un'altro mese di attesa causa i soliti tempi biblici di Leo nello spedire ( ), finalmente riesco a mettere le mani sulle sue canne (e su qualche bella bobina di filo da Rod Building)!
3 bastoni di vecchia data:
- Mitchell Suprema Tournament 700
- Maver SL 456MX 6 metri
- Mitchell Suprema Strong 700
uniche indicazioni: anelli da utilizzare, per il resto CARTA BIANCA, anzi...CARTA COLORATA!!!!!!!!!!
me le ha mandate imponendo una sola condizione: falle come te pare,osa, divertite ma FALLE COLORATE!
e vabbè...i matti vanno assecondati!
partiamo dalla Mitchell Suprema Tournament 700
le condizioni originali erano queste, in più c'era una piccola crepa sul pedone, e infatti insieme alla canna c'era anche quello di ricambio
La serigrafia permette di giocare abbastanza con fili di diverso tipo
il lavoro è andato avanti così:
- smontaggio anelli/placca e pulizia dei residui
- studio dell'azione, misurazione di tutti i parametri (peso, diametri, lunghezze) e preparazione degli scorrevoli (2 vetta, sottovetta, 3° pezzo)
- realizzazione del castelletto
- preparazione Anelli Fuji Alconite BYAG: 20-16-12-10-8-8L-7-7-6-6 Apicale BFAT da 1,6mm e pietra 5,5mm e placca Fuji NS-6 black
intanto ho buttato giù qualche idea su carta per il design delle legature e i mix di colore:
che poi ho realizzato con filati:
- grigio scuro metallic majora 0,23mm
- silver metallic majora 0,23mm
- red metallic PROWRAP size D
- twist red/silver PROWRAP size C
- nero Majora size D
e questo il lavoro finito
particolari della placca:
e degli anelli:
una faticata, ma il risultato mi ha veramente soddisfatto!
è il pacco di Wonderleo!
dopo un mese telefonate e di contrattazioni e un'altro mese di attesa causa i soliti tempi biblici di Leo nello spedire ( ), finalmente riesco a mettere le mani sulle sue canne (e su qualche bella bobina di filo da Rod Building)!
3 bastoni di vecchia data:
- Mitchell Suprema Tournament 700
- Maver SL 456MX 6 metri
- Mitchell Suprema Strong 700
uniche indicazioni: anelli da utilizzare, per il resto CARTA BIANCA, anzi...CARTA COLORATA!!!!!!!!!!
me le ha mandate imponendo una sola condizione: falle come te pare,osa, divertite ma FALLE COLORATE!
e vabbè...i matti vanno assecondati!
partiamo dalla Mitchell Suprema Tournament 700
le condizioni originali erano queste, in più c'era una piccola crepa sul pedone, e infatti insieme alla canna c'era anche quello di ricambio
La serigrafia permette di giocare abbastanza con fili di diverso tipo
il lavoro è andato avanti così:
- smontaggio anelli/placca e pulizia dei residui
- studio dell'azione, misurazione di tutti i parametri (peso, diametri, lunghezze) e preparazione degli scorrevoli (2 vetta, sottovetta, 3° pezzo)
- realizzazione del castelletto
- preparazione Anelli Fuji Alconite BYAG: 20-16-12-10-8-8L-7-7-6-6 Apicale BFAT da 1,6mm e pietra 5,5mm e placca Fuji NS-6 black
intanto ho buttato giù qualche idea su carta per il design delle legature e i mix di colore:
che poi ho realizzato con filati:
- grigio scuro metallic majora 0,23mm
- silver metallic majora 0,23mm
- red metallic PROWRAP size D
- twist red/silver PROWRAP size C
- nero Majora size D
e questo il lavoro finito
particolari della placca:
e degli anelli:
una faticata, ma il risultato mi ha veramente soddisfatto!
FatesWarning- Builders
Re: Leo le voleva colorate...
Bellissima!!! Complimenti!
The forger of fishing rod- Advanced members
Un bel lavoro pulito. Complimenti!
AmberJack®- Advanced members
Da come l'avevi posta all'inizio, mi immaginavo una... carnevalata, invece mi trovo davanti delle legature di un'eleganza estrema! Veramente molto bella!
Alberto
Alberto
Jotun AdS- Cool Builders
Che spettacolo complimenti ma gliele rispedisci dopo questo bellissimo restyling
Ospite- Ospite
sisi gliele rimando...io con i bastoni non ci pesco, Leo si
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
FatesWarning- Builders
Bellissimo lavoro, molto elegante
sbiegosea- Cool Builders
Non so se rispondono al gusto di Leo....ma le trovo elegantissime...
Massimo Milone- Cool Builders
Oooooh!!!
Allora siamo d'accordo!!
COLORATE non vuol dire necessariamente pacchiane, pasticciate, 'pappagalliane' Etc...
Dipende chi le fa!!
E secondo voi.... Perché le avrei commissionate a Riccardo?????
Eh?
Avete visto che roba?
Vi assicuro che dal vivo sono ancora più belle!!!!
Allora siamo d'accordo!!
COLORATE non vuol dire necessariamente pacchiane, pasticciate, 'pappagalliane' Etc...
Dipende chi le fa!!
E secondo voi.... Perché le avrei commissionate a Riccardo?????
Eh?
Avete visto che roba?
Vi assicuro che dal vivo sono ancora più belle!!!!
Ospite- Ospite
Qui entriamo nel soggettivo
A me le legature nere fanno cagare!!!
Su una spin total black hanno un senso
Su una bolo NO!!
Restiamo oggettivi?
Che valore aggiunto ha una canna montata così rispetto a una montata total black?
Io una legatura tutta nera sono capace di farla!
Magari anche bene!!
Ma un montaggio così non è ne nelle mie possibilità ne in quelle di molto altri
Credo di rimanere oggettivo dicendo che un montaggio così ha un valore diverso, maggiore, di uno tutto nero, anche se fatto bene
E questo aldilà dei gusti personali
A me le legature nere fanno cagare!!!
Su una spin total black hanno un senso
Su una bolo NO!!
Restiamo oggettivi?
Che valore aggiunto ha una canna montata così rispetto a una montata total black?
Io una legatura tutta nera sono capace di farla!
Magari anche bene!!
Ma un montaggio così non è ne nelle mie possibilità ne in quelle di molto altri
Credo di rimanere oggettivo dicendo che un montaggio così ha un valore diverso, maggiore, di uno tutto nero, anche se fatto bene
E questo aldilà dei gusti personali
Ospite- Ospite
Credo a parer mio da persona che sta muovendo i primi passi credo che entrambi i lavori sia colorati che neri dipende molto dal saper usarli nel senso che bisogna avere un occhio allenato che immagina già l'effetto che daranno tutti assieme valutando tutte le componentistiche e avere già l'idea del risultato finale ancora prima di iniziare ..... Io questo non riesco ancora a farlo non son mai sicuro fino in fondo del risultato che ne verrà fuori spero un giorno di riuscire pure io a fare dei lavori elegAnti puliti e impeccabili come i vostri
Ospite- Ospite
Se ti può consolare.. Credo che in molti qui abbiano i tuoi stessi problemi e le tue stesse aspettative!
..me compreso!!!
..me compreso!!!
Ospite- Ospite
Grazie Leowonderleo ha scritto:Se ti può consolare.. Credo che in molti qui abbiano i tuoi stessi problemi e le tue stesse aspettative!
..me compreso!!!
Ospite- Ospite
GRAZIE A TUTTI!
x quanto mi riguarda, su canne mie lavori del genere non ne ho, e non li farò mai, semplicemente perchè mi piacciono legature più semplici
quello su cui presto molta attenzione è la resinatura: ho montato canne total black che a parità di riuscita della resinatura mi piacciono molto di più di più di altri in cui ci sono diversi colori
quella più "colorata" che ho è una Falcon Tempest, e per richiamare i colori di tutta la serigrafia (5 mi pare) ho fatto i bordini di ogni anello dal sovrapedone in su ognuno di un colore diverso
oltre su canne mie non sono mai andato (a parte una che ho preso già montata ed è tutta blu metallic, e a conti fatti non mi dispiace nemmeno)
c'è anche da dire che lavori del genere non me ne hanno mai chiesti
Leo mi ha proposto di montare queste canne e mi ha lasciato carta bianca, e visto chi mi ha preceduto nei montaggi delle sue canne ho accettato con un pò di timore, ma l'ho preso anche come un grande attestato di stima per il mio modo di lavorare.
spero di averlo accontentato il più possibile (ancora non ho finito, ma ci siamo quasi dopo mille peripezie)
se qualcun altro mi proponesse di rifarlo mi farei pagare a peso d'oro
x quanto mi riguarda, su canne mie lavori del genere non ne ho, e non li farò mai, semplicemente perchè mi piacciono legature più semplici
quello su cui presto molta attenzione è la resinatura: ho montato canne total black che a parità di riuscita della resinatura mi piacciono molto di più di più di altri in cui ci sono diversi colori
quella più "colorata" che ho è una Falcon Tempest, e per richiamare i colori di tutta la serigrafia (5 mi pare) ho fatto i bordini di ogni anello dal sovrapedone in su ognuno di un colore diverso
oltre su canne mie non sono mai andato (a parte una che ho preso già montata ed è tutta blu metallic, e a conti fatti non mi dispiace nemmeno)
c'è anche da dire che lavori del genere non me ne hanno mai chiesti
Leo mi ha proposto di montare queste canne e mi ha lasciato carta bianca, e visto chi mi ha preceduto nei montaggi delle sue canne ho accettato con un pò di timore, ma l'ho preso anche come un grande attestato di stima per il mio modo di lavorare.
spero di averlo accontentato il più possibile (ancora non ho finito, ma ci siamo quasi dopo mille peripezie)
FatesWarning- Builders
FatesWarning ha scritto:
Sono forse l'unico builder che di fa montare le canne dagli altri (ma preferisco dire dagli amici)
Il perché è evidente!!!!!
Ti ho stuzzicato e messo sotto pressione
Sei stato all'altezza!!!
Bravo!!!!
Le aspettative sono state tutte confermate !!
Ospite- Ospite
Anche Bernardo mi disse più i meno la stessa cosa
" considerare pezzi unici!!! Mai più una cosa simile!!"
Per l'impegno profuso credo..
" considerare pezzi unici!!! Mai più una cosa simile!!"
Per l'impegno profuso credo..
Ospite- Ospite
Sono convinto (perché o stesso faccio così) che nemmeno per le proprie canne ci si impegna tanto quanto per quelle degli amici!
Ospite- Ospite
questo te lo posso confermare!
pensa che sulla mia Pro Strong, a distanza di mesi dal montaggio e dopo decine di pescate mi sono accorto di aver invertito la posizione degli anelli tra vetta e sottovetta!! ma è rimasta così, tanto pesca uguale
Bernardo finalmente ha qualcuno con cui condividere quelle sofferenze
felice di essere stato all'altezza...spero ti piaccia anche l'ultima! è in dirittura di arrivo! MA FALLA ESORCIZZARE QUELLA STRONG!!!!! 4 montaggi sono troppi, ogni volta ne esce una nuova
pensa che sulla mia Pro Strong, a distanza di mesi dal montaggio e dopo decine di pescate mi sono accorto di aver invertito la posizione degli anelli tra vetta e sottovetta!! ma è rimasta così, tanto pesca uguale
Bernardo finalmente ha qualcuno con cui condividere quelle sofferenze
felice di essere stato all'altezza...spero ti piaccia anche l'ultima! è in dirittura di arrivo! MA FALLA ESORCIZZARE QUELLA STRONG!!!!! 4 montaggi sono troppi, ogni volta ne esce una nuova
FatesWarning- Builders
È veramente bello leggere questo 3D la fiducia reciproca che condividete è stupenda
Ospite- Ospite
montaggi totali no...diciamo "rimaneggiamenti"!wonderleo ha scritto:4?
non so perchè ma la flex coat quando vede quella canna impazzisce!
FatesWarning- Builders
Che ci sia del silicone sui pezzi?
In passato le canne le pulivo con lo spray...
Ospite- Ospite
FatesWarning ha scritto: non so perchè ma la flex coat quando vede quella canna impazzisce!
OT Riccardo, Anche Leo ha letto i 3D di FRAbizio sulla pulizia delle canne con gli olietti siliconici ...
a proposito l'altro ieri ha visto la mia LongDistance con la vetta bianca, sulle prime ha creduto che l'avessi verniciata, poi si è reso conto che era l'acqua del tevere ... ha avuto un mancamento
Ospite- Ospite
wonderleo ha scritto:Che ci sia del silicone sui pezzi?
mmm...no il problema grosso è stato sulla placca! il pedone era nuovo...boooooooooh!
FatesWarning- Builders
compare zappitto ha scritto:FatesWarning ha scritto: non so perchè ma la flex coat quando vede quella canna impazzisce!
OT Riccardo, Anche Leo ha letto i 3D di FRAbizio sulla pulizia delle canne con gli olietti siliconici ...
a proposito l'altro ieri ha visto la mia LongDistance con la vetta bianca, sulle prime ha creduto che l'avessi verniciata, poi si è reso conto che era l'acqua del tevere ... ha avuto un mancamento
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA me sto a immaginà la scena!!!
FatesWarning- Builders
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2