Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tuttiDa johninthewind Ieri alle 12:59 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
[bolo] Daiwa Competition 8015-60
+3
bernardo
fumo78
Massimo Milone
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
[bolo] Daiwa Competition 8015-60
trovata usata..."usata" è un parolone...montata, messa in un armadio, rismontata e venduta!!
una bella serie di Fuji Alconite partenza 16, chiusura 4, 2 scorrevoli in vetta, 1 sul sottovetta e 1 sul 3° pezzo
Placca Fuji LS-6 nera!
e il regalo di compleanno con qualche settimana di anticipo è servito!
pronta giusta giusta per il mio compleanno... 8-)
Colla Flex Coat High Build
filo nero Majora
fili metallic Shimano
una bella serie di Fuji Alconite partenza 16, chiusura 4, 2 scorrevoli in vetta, 1 sul sottovetta e 1 sul 3° pezzo
Placca Fuji LS-6 nera!
e il regalo di compleanno con qualche settimana di anticipo è servito!
pronta giusta giusta per il mio compleanno... 8-)
Colla Flex Coat High Build
filo nero Majora
fili metallic Shimano
FatesWarning- Builders
Re: [bolo] Daiwa Competition 8015-60
Attenzione Compare questo qui fra un pò ti supera!
Tutti bei montaggi e ripristini....Complimenti!!
Tutti bei montaggi e ripristini....Complimenti!!
Massimo Milone- Cool Builders
fumo78- Moderatori
grazie mille
FatesWarning- Builders
Il compare l'ha già lasciato indietro!!!
Riccardo è bravo forte!!
Ha come obbiettivo raggiungere il suo 'ispiratore', la musa, l'alieno Bernardo!
Riccardo è bravo forte!!
Ha come obbiettivo raggiungere il suo 'ispiratore', la musa, l'alieno Bernardo!
Ospite- Ospite
Una critica la faccio..
È una scelta quella di fermarsi con la legatura un po' prima della fine del pezzo? Diciamo un paio di mm prima?
È una scelta quella di fermarsi con la legatura un po' prima della fine del pezzo? Diciamo un paio di mm prima?
Ospite- Ospite
Leo intendi su tutti i pezzi o solo sul pedone in particolare?
io uso filo abbastanza grosso, quindi arrivato a bordo pezzo è facile che l'ultima spira scappi fuori e mi sleghi tutto prima di tirare il cappio per chiuderla.
e inoltre in questo modo la colla riesce ad andare anche nella fessura tra piede dell'anello e bordo pezzo
io uso filo abbastanza grosso, quindi arrivato a bordo pezzo è facile che l'ultima spira scappi fuori e mi sleghi tutto prima di tirare il cappio per chiuderla.
e inoltre in questo modo la colla riesce ad andare anche nella fessura tra piede dell'anello e bordo pezzo
FatesWarning- Builders
.... E si consuma un sacco di scotch!!
Io faccio sempre tre giri di filo sopra l'anello e prima di avvicinarmi al bordo ho aspettato di avere più esperienza (e coraggio)
Sul pedone il giro silver che lascia lo stacco richiama quello che hai messo in legatura e non si nota neppure
Io faccio sempre tre giri di filo sopra l'anello e prima di avvicinarmi al bordo ho aspettato di avere più esperienza (e coraggio)
Sul pedone il giro silver che lascia lo stacco richiama quello che hai messo in legatura e non si nota neppure
Ospite- Ospite
Leo spiegami l'ultima cosa, non mi è molto chiara
FatesWarning- Builders
Con la legatura nera sul nero del carbonio lo stacco di filato non si vede
Sul pedone lo spazio tra legatura e fine pezzo lascia vedere il silver della serigrafia che hai richiamato nella legatura con filo
Sta bene!
Sul pedone lo spazio tra legatura e fine pezzo lascia vedere il silver della serigrafia che hai richiamato nella legatura con filo
Sta bene!
Ospite- Ospite
ok ora è tutto più chiaro!
FatesWarning- Builders
Sempre piu convinto guardando i tuoi lavori che resini molto bene, bellissime le legature sulla placca con i due fili rossi che interrompono il nero, e pure sopra ma sul pedone avrei provato lo sforzo di un paio di giri in più, pur sapendo che se scappa sono moccoli....
Monti spesso gli alconite?
Non ho capito una cosa, che fine ha fatto la canna?
è un ottimo vintage e quasi una serie anomala, doveva essere una media rispetto alla competiton 8020 che avevo nei tempi in cui era uscita e che ho tenuto pochissimo perche non mi era piaciuta per niente, ma la 8015 sembra invece il contrario a sentir dire da braccia sapienti, io purtroppo non l'ho mai provata...
Monti spesso gli alconite?
Non ho capito una cosa, che fine ha fatto la canna?
è un ottimo vintage e quasi una serie anomala, doveva essere una media rispetto alla competiton 8020 che avevo nei tempi in cui era uscita e che ho tenuto pochissimo perche non mi era piaciuta per niente, ma la 8015 sembra invece il contrario a sentir dire da braccia sapienti, io purtroppo non l'ho mai provata...
bernardo- Moderatori
il bordo argentato l'ho lasciato così volutamente Bernardo!
quando il colore della canna lo permette cerco sempre di lasciarlo in vista
Di alconite ne ho montati una montagna, molti anche sulle mie canne (tipo questa), e devo dire che vanno molto molto bene, sia nella serie Y che MY.
La canna è gelosamente custodita in camera mia, e ha una gemella in camera di mio padre
Se vuoi saperne di più, vedi qui http://www.lamoelalenza.com/phpbb3/viewtopic.php?f=93&t=3162
rispetto all'8020 è più light come potenza, ha un'azione molto particolare, un'AW-V depotenziata. A 6 metri è un fulmine
recentemente ho montato anche una 8 metri, montata come la mia ma in Sic. Ha la fama di essere un'ammazzapesci
dell'8020 mio padre ha la 6 metri, che secondo me non vale nemmeno il 50% di questa...per essere una "20" è veramente anonima; ho montato anche una 8 metri ma...
quando il colore della canna lo permette cerco sempre di lasciarlo in vista
Di alconite ne ho montati una montagna, molti anche sulle mie canne (tipo questa), e devo dire che vanno molto molto bene, sia nella serie Y che MY.
La canna è gelosamente custodita in camera mia, e ha una gemella in camera di mio padre
Se vuoi saperne di più, vedi qui http://www.lamoelalenza.com/phpbb3/viewtopic.php?f=93&t=3162
rispetto all'8020 è più light come potenza, ha un'azione molto particolare, un'AW-V depotenziata. A 6 metri è un fulmine
recentemente ho montato anche una 8 metri, montata come la mia ma in Sic. Ha la fama di essere un'ammazzapesci
dell'8020 mio padre ha la 6 metri, che secondo me non vale nemmeno il 50% di questa...per essere una "20" è veramente anonima; ho montato anche una 8 metri ma...
FatesWarning- Builders
Eppure ho letto pure il post...devo leggerli il pomeriggio non la notte! scusami non avevo capito che era intenzionale.
Per il resto mi confermi quello che ho sentito dire di questa canna e alzi la mia curiosità...
Una cosa e certa la 8020 non è piaciuta a nessuno dei due.
Cp 8020 non la TD che spesso a sigle si confondono ma sono due cose ben diverse....
Per il resto mi confermi quello che ho sentito dire di questa canna e alzi la mia curiosità...
Una cosa e certa la 8020 non è piaciuta a nessuno dei due.
Cp 8020 non la TD che spesso a sigle si confondono ma sono due cose ben diverse....
bernardo- Moderatori
La TD8020 è una canna stupenda! calciata larga, finiture PAZZESCHE, calcio esagonale vicino al tappo per la 6 metri sulla prima versione mi pare
LEGGERISSIMA...ho tenuto in mano una 6 e sono rimasto spaventato per quanto era bella da tenere!!
la CP8020 per me è una canna modesta...robusta ma modesta...e pure mollacciona!!!
LEGGERISSIMA...ho tenuto in mano una 6 e sono rimasto spaventato per quanto era bella da tenere!!
la CP8020 per me è una canna modesta...robusta ma modesta...e pure mollacciona!!!
FatesWarning- Builders
FatesWarning- Builders
riapro questo post per una info
il filo utilizzato nero della majora che size è? e se alla luce tende al blu?
grazie e complimenti
il filo utilizzato nero della majora che size è? e se alla luce tende al blu?
grazie e complimenti
leomat1408- New members
sul catalogo majora è riportato così: diametro standard #30 FDN, a occhio dovrebbe corrispondere circa a un size D
alla luce si, tende un pò al blu scurissimo
alla luce si, tende un pò al blu scurissimo
FatesWarning- Builders
Complimenti Bel lavoro e bella canna..
Niente scorrevole sul terzo elemento??
Niente scorrevole sul terzo elemento??
veramente c'è...c'è anche scritto a inizio post..
FatesWarning- Builders
FatesWarning- Builders
Canna storica....restauro stupendo...grande riccardo!!
Samuel89- New members
FatesWarning- Builders
Argomenti simili
» [bolo] Daiwa Competition AW1130Z - 65 Francesco Casini
» Daiwa Competition AW 1020 7 metri
» Daiwa Competition AW 1015 7 metri
» bolo - Daiwa AW V 80
» (bolo) only daiwa :) :)
» Daiwa Competition AW 1020 7 metri
» Daiwa Competition AW 1015 7 metri
» bolo - Daiwa AW V 80
» (bolo) only daiwa :) :)