Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Seeker Hercules 50-100

5 partecipanti

Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da Misterwhite Mar Giu 07, 2016 10:41 am

Cari utenti,
a distanza di un anno vi presento il mio ultimo lavoro. Si tratta di un fusto Seeker Hercules 50-100 acquistato da un amico del  forum (Valdarnotto). Il fusto era gia montato con anelli ATC con pietra in nanolite. L'ho smontato, sverniciato, riverniciato grazie al prezioso aiuto di un amico carrozziere...e a distanza di mesi dall'acquisto sono riuscuito a "spizzichi e bocconi" a concludere il lavoro riutilizzando gli stessi anelli ATC, unica aggiunta rispetto al montaggio originale il TIP Fuji Sic. Il montaggio come vedrete dalle foto è ACID...ah dimenticavo la resina Dura gloss LS supreme utilizzata per le finiture a distanza di un anno dall'acquisto si presentava (il catalizzatore) ingiallito pertanto la resina non aveva il colore limpido che avrei sperato.
A voi il risultato.

Seeker Hercules 50-100 110
Seeker Hercules 50-100 210
Seeker Hercules 50-100 310
Seeker Hercules 50-100 410
Seeker Hercules 50-100 510
Seeker Hercules 50-100 610
Misterwhite
Misterwhite
Special builders
Special builders

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da psycotrota Mar Giu 07, 2016 5:02 pm

Bella. Ma l'hai fatta argento metallizzato?
psycotrota
psycotrota
Top builders
Top builders

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 12.05.14
Età : 49
Località : Norcia(PG)

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da INDIANRIP Mar Giu 07, 2016 5:16 pm

Belle le scuame di drago

_________________
Antonio Bonfa'
INDIANRIP
INDIANRIP
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1674
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 58
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da Misterwhite Mer Giu 08, 2016 10:44 am

Grazie a tutti! Very Happy 
...si la base è argento metallizzato...la greca a "Lorica" poteva venire un po' meglio (ma alla fine non di dispiace anche così) ... il filo rosso metallizzato che ho utilizzato ha perso colore conferendo al tutto dei colori un po cangianti...e poi essendo lo strato di resina un po' più spesso si nota di più la poca limpidezza della resina stessa ... purtoppo anche i catalizzatori delle altre resine in mio possesso erano ingialliti per cui ho fatto di necessità virtù..piccoli inconvenienti che capitano a chi come me monta una canna all'anno ironico
a bientot
Misterwhite
Misterwhite
Special builders
Special builders

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da Massimo Milone Mar Giu 14, 2016 2:51 pm

Ne ho montata una da poco: un cannone! Il mio amico ha sollevato in porto un'ancora da 17KG !! E' un fusto da over 150 kg.....comunque a me sembra un buon montaggio, l'ingiallimento non si nota.... ok
Massimo Milone
Massimo Milone
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 19.11.12
Località : Napoli - Procida

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da lucamagg Mar Giu 14, 2016 3:57 pm

No massimo, non è certo un fusto da tonni da 150kg, la gli hercules hanno limiti. È un fusto per le 50lb, drag max 12kg anche a 15kg arriva ma ci arriva male. Poi spostare un peso morto senza richiedere un azione del fusto quello è un altro discorso.
Per i tonni over bisogna andare su super seeker o calstar
lucamagg
lucamagg
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Firenze - Argentario

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da Massimo Milone Mar Giu 14, 2016 4:12 pm

Seeker Hercules 50-100 212
All'epoca delle mie gare (parliamo degli anni '80) pescavamo con le 30/50, filo 50lb e mulinelli senza doppia velocità....Seeker Hercules 50-100 114

Più o meno i pesci erano intorno ai 150kg(bilance omologate FIPSAS), con qualche punta oltre i 200kg....
Massimo Milone
Massimo Milone
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 19.11.12
Località : Napoli - Procida

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da lucamagg Mar Giu 14, 2016 5:29 pm

Massimo non è un appunto o una considerazione sulle tue capacità di pescatore, che non conosco e che non mi permetterei mai di aver la presunzione di saperle.

La mia considerazione si riferisce ad una questione puramente tecnica; se una persona mi chiede un consiglio di un fusto per pescare tonni da 150kg, io non gli consiglierei mai un hercules.
Questo non vuol dire che un tonno così non si prenda con tante altre canne e tanti altri libraggi, ma fortunatamente siamo nel mondo dei fusti custom ed abbiamo la possibilità di indirizzare con molta più precisione il target di pesca ed il fusto appropriato ed è in questa ottica che ho detto ciò dell'Hercules

l'hercules sono fusti che conosco piuttosto bene direi, sono reattivi, elastici , molto divertenti, abbastanza robusti e e poco conici; per queste ragioni stanno riscuotendo molto successo.
Ma se si ha la possibilità di tessere un vestito che calza bene, a mio personale parere, per quel target farei diversamente. Con tonni di quella stazza c'è bisogno di reattività e schiena, per questo parlavo di Calstar o Super Seeker, in sostanza aumentare e non di poco la conicità che l'hercules non ha.
Poi io uso frequentemente per tonni, l'hercules 40-80 e mi ci trovo benissimo, ma pesco con lo 0,60 ed i miei son tonnacchiotti.

e se devo dirla proprio tutta, tra Super Seeker e Calstar io, per i miei gusti, non avrei nessun dubbio, per prede così solo super seeker

Sempre parere personale ovviamente e con l'unico intento di condividere che così si impara tutti, io per primo

luca
lucamagg
lucamagg
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Firenze - Argentario

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da Massimo Milone Mer Giu 15, 2016 10:10 am

Ovviamente sono d'accordo in linea di massima con te. Fare un raffronto non è mai semplice, ma se accostiamo i due fusti:
SS-CTSF60XH e GTS60H si nota subito che l'SS ha più schiena....ma di quanto?...Con un tip di 3,5mm e un butt di 2cm la Hercules è più divertente anche con bassi libbraggi di filo, e La SS con un tip di oltre 5mm e un butt di quasi 27mm ti permette di poter usare libbraggi più alti. In sostanza i nostri pareri sono simili, differisce solo il modo di intendere il combattimento, e purtroppo dalle mie parti i bestioni di una volta (e ti parlo di pesci oltre i 300kg)non ci sono quasi più. Quindi canne più divertenti per pescatori esperti e canne più toste per neofiti per un C&R sicuro.
Massimo Milone
Massimo Milone
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 19.11.12
Località : Napoli - Procida

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da lucamagg Mer Giu 15, 2016 11:15 am

ciao Massimo , proprio per le diversità di materiali e conicità, non possiamo far riferimento al listino, per cui a mio parere il fusto prossimo al GTS60H non è il SS-CTSF60XH (assai più potente anche se indica più o meno lo stesso libraggio) ma bensi il CTS60H. Questo ovviamente da esperienza diretta, i libraggi indicati sono ... indicativi appunto. Sono due mondi diversi, il SS è più fast con una vetta più morbida ma ha più conicita dell Hercules. Ambedue ottimi per i tonnacchiotti, divertenti e con qualcosa in più di materiale e robustezza a favore del SS.

L'SS indicato da te, lo vedo per lotte appunto più impegnative, forse paragonabile al GTS60XH ma neppure tanto, sono due concezioni di fusti difficili da paragonare.
Concordo che l'attrezzatura deve essere proporzionata al libraggio e prede, e quindi come già detto io manco uso il GTS60XH bensì il fratello minore il GTS60H divertentissimo con multi e finale nilon non più di 10mt. Se arriva il tonno da 70kg si spinge il drag a 10kg e si tira fuori anche quello in tempi ragionevoli

buona giornata
luca
lucamagg
lucamagg
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Firenze - Argentario

Torna in alto Andare in basso

Seeker Hercules 50-100 Empty Re: Seeker Hercules 50-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.