Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

+9
gianni sun&tattoo
maggio.11
SonoFefè
HOBAO
Peppe
12
Trotista
fumo78
MAGMA
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da bernardo Mer Feb 13, 2013 1:53 pm

Dopo un lungo letargo ho rimesso mano a qualche montaggio, queste è una delle canne che personalmente per serigrafia e colori mi piace tantissimo, e nel montaggio farsi girare qualcosa tra le mani che ti piace, aiuta tantissimo a risvegliarsi.
Comunque una bellissima Daiwa, come sempre del resto.
Montata completamente in fuji sic con placca ribaltata verso il basso, 5 scorrevoli di cui 3 sulla vetta e serie di anelli fuji mescolati tra le due serie MYSG E YSG a partire dal 16 per finire con doppio 4,L sulla vetta e finale del 4 con apicale della serie NMVST, e castello distanziatore in foam e plexiglass.
Insomma a parte i tre scorrevoli sulla vetta è una scalata classica, con misura della placca di dimensione maggiore per ospitare un mulinello Crack Contact.


[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 111
[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 310
[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 210
[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 1010
[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 810
[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 910
[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 610
[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 710


Ultima modifica di bernardo il Mer Feb 13, 2013 8:03 pm - modificato 1 volta.
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da MAGMA Mer Feb 13, 2013 2:37 pm

gioiello !! molto belle le trasparenze sulla placca ..
MAGMA
MAGMA
Top builders
Top builders

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Ospite Mer Feb 13, 2013 4:52 pm

il bentornato te lo do qua!
la "X" spacca di brutto montata in questo modo, grande montaggio e di assoluto pregio, mette in risalto tutte le caratteristiche della livrea ottima la scelta della trasparenza sulla placca, prima o poi te la copio Wink


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da fumo78 Mer Feb 13, 2013 9:25 pm

Mi fai passare la voglia di mo tarmi le bolognesi...e mi fai venire la voglia di mandartele per farle montare a te big smile .ottimo lavoro,come sempre del resto ok
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 45
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Trotista Mer Feb 13, 2013 10:52 pm

Bentornato Maestro Bernardo,

Spettacolare come sempre. ok

Edo

Perdonate l'esternazione ma se e' vero che l'acqua non la fermi...provate con con la passione del rodbuilding.
Trotista
Trotista
Builders
Builders

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 53
Località : Prov. LODI

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da 12 Gio Feb 14, 2013 9:14 am

a me non piace...
scheeerzooo!!! ironico
come sempre gran lavoro, elegantissima
ah, si, bentornato Bernardo!!!
a sto punto...mi spiegate come mai sulle bolognesi si montano questi anelli dal telaio lungo?!?!
scusate ma in materia sono poco ferrato...
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 39
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Ospite Gio Feb 14, 2013 10:14 am

Ottimo lavoro Bernardo.......come sempre del resto! ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da bernardo Gio Feb 14, 2013 11:12 am

Ciao ragazzi
Vi ringrazio per i commenti siete sempre troppo buoni con me!

Carlo tutto ok?
risparmia forze e tralascia questa...ti propongo di prendere ispirazione con quelle di Leo che a breve sono pronte...ma secondo me ti passa la voglia di farlo!!!

Ultimamente e meglio evitarmi a montaggi...le faccio stagionare le canne prima di metterci mano!

Gli anelli a gambo lungo servono a tenere il filo ben distante dal fusto per poter lanciare in situazioni di pioggia e umidità altrimenti si appiccica la fusto e non si muove più nulla
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Peppe Gio Feb 14, 2013 11:19 am

La ripresa è solo una comferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, dell'altissimo livello delle tue opere! Bellissime al solito ok ok ok
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da HOBAO Ven Feb 15, 2013 7:05 pm

impeccabile................. ok
HOBAO
HOBAO
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Ospite Ven Feb 15, 2013 8:18 pm

bernardo ha scritto:

Carlo tutto ok?
risparmia forze e tralascia questa...ti propongo di prendere ispirazione con quelle di Leo che a breve sono pronte...ma secondo me ti passa la voglia di farlo!!! Ultimamente e meglio evitarmi a montaggi...le faccio stagionare le canne prima di metterci mano!

diciamo di Si, avendo messo l'anno bisesto alle spalle mi sono autoconvinto che ormai il peggio è passato ...
aspetto di vedere il dolce stil novo dedicato a leo e scaldo i polpastrelli big smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da SonoFefè Dom Feb 17, 2013 5:38 pm

Lodevole il montaggio e il risultato, volevo chiederti 2 cose: che tipo di bicomponente usi e come mai non usi qualcosa di piu leggero per far il castelletto, tipo le bacchette degli aquiloni che si vendono a decatlon, sono cave e leggerissime, ciao raffaele

SonoFefè
New members
New members

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Ospite Dom Feb 17, 2013 6:36 pm

per le bacchette te lo dico io, perchè queste pesano ancora meno Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da bernardo Dom Feb 17, 2013 6:52 pm

Ciao e grazie per i complimenti
Per le resine utilizzo flex coat assieme a ls supreme nelle quantità suggerite da Antonio, e per le bacchette ti ha già risposto Carlo, sono davvero ottime queste in plexiglas sopratutto nella misura da 6 mm
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da SonoFefè Mar Feb 19, 2013 11:27 am

Grazie per l'indirizzo sulle resine, ma hai detto che usi la flex coat assieme alla Ls supreme.Io generalemte uso la KK1. gentilmente mi potresti dare dei ragguagli in piu in merito alle resine da te elencate?esempio: procedimento della miscela, quantità ecc. Inoltre le due resine hanno un connubio tra loro?La kk1 è assestante nel senso che misceli le dosi uguali e la passi. Ti ringrazio anticipatamente. A breve posterò alcune foto dei risultati avuti con la resina KK1. Grazie ancora Raffaele

SonoFefè
New members
New members

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da bernardo Mar Feb 19, 2013 4:46 pm

Guarda se vuoi andare oltre sulle resine credo che Antonio (indianrip) ti possa dare consigli senza dubbio migliori dei miei, io ho solo mescolato le due resine come mi ha consigliato lui e mi sono reso conto che effettivamente qualcosa in più a livello di resa finale c'è senza dubbio.
Entrambe le resine sono bicomponenti 1:1, per la quantità su una bolo da 6 metri come questa io faccio due siringhe normalissime da farmacia in misura standard e le riempio con 4 ml a componente per avere un qualcosa in più da mescolare come quantità, con poca resina nel bicchierino le bolle almeno con me vanno a nozze.
Procedimento?temperatura giusta, zero polvere, bicchiere sempre nuovo, giro lentissimo e quando vedo che tutto và posso pure accelerare, non fà assolutamente più nessuna bolla, sembra acqua.
I primi giri personalmente mi fanno capire se tutto funziona bene, se fà bolle allargo in piattino di alluminio e scaldo leggermente.
Comunque se vai in resine e resinature trovi tantissime discussioni, la resina ha creato qualche problema a tutti, devi solo mescolarne tanta e comprare gli accessori giusti, oppure l'esperienza te li fà trovare da solo e un poco alla volta.

bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da SonoFefè Mar Feb 19, 2013 8:05 pm

sicuramente usi resine di levello alto rispetto alla KK1 che uso io, e di conseguenza risultati migliori, cmq al di la di tutto "chapeau"

SonoFefè
New members
New members

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Peppe Mar Feb 19, 2013 10:39 pm

Caro Fefè, un minimo di presentazione, no?
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Ospite Mer Feb 20, 2013 12:19 pm

esci dal letargo e sei subito a pieni giri!!!

un artista la mano non la perde!!

bernardo ha scritto:

Carlo tutto ok?
risparmia forze e tralascia questa...ti propongo di prendere ispirazione con quelle di Leo che a breve sono pronte...ma secondo me ti passa la voglia di farlo!!!

Ultimamente e meglio evitarmi a montaggi...le faccio stagionare le canne prima di metterci mano!


le mie sono stagionatissime!!!!!

le foto delle mie top class falle te che ti vengono meglio di sicuro!!!!

PS: non vedo l'ora di scoprire cos'hai inventato e realizzato!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da bernardo Mer Feb 20, 2013 5:25 pm

Nessuna invenzione ma tanti colori.!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2013 12:32 am

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 797865 tanti colori come piacciono a leo [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 797865 !!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da bernardo Ven Feb 22, 2013 3:05 pm

compare zappitto ha scritto: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 797865 tanti colori come piacciono a leo [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 797865 !!!!

Carlo sei troppo avanti, troppo fiuto!
Due canne sono camaleontiche...
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2013 4:05 pm

quando le vede .... [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 156798 ... e allora tu poi le mandi a me [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri 729809

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2013 8:10 pm

Quando mi ha mandato la LD montata... Chiedi glielo, ho aperto il tubo sul fiume!!!
Quando le vedrò saró in pesca.... Sono così curioso che godo nell'aspettare!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da maggio.11 Lun Feb 25, 2013 9:39 pm

porca miseria che bella.....complimenti....bellissima davvero...
maggio.11
maggio.11
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 37
Località : giulianova

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri Empty Re: [bolo] Daiwa Tournament x Allrounder 6 Metri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.