Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

5 partecipanti

Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Ospite Dom Gen 13, 2013 11:11 pm

Legature in size A nero e argento met - 1 mano ci CP e 1 di FC lite

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Img_6710

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Img_6711

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Img_6712


Ultima modifica di compare zappitto il Ven Ago 09, 2013 1:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Big Monkey Lun Gen 14, 2013 3:15 pm

Che bella compare, quelle legature le danno un aspetto molto "cattivo" [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt 740434
Big Monkey
Big Monkey
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 47
Località : Cagliari-Oristano

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da fumo78 Lun Gen 14, 2013 7:17 pm

Bella...semplice e ben resinata,mi piace...ma è un effetto ottico o la resina è,come dire,torbida?
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 45
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Ospite Lun Gen 14, 2013 8:49 pm

forse è la luce non ci ho badato molto, scattate al volo col cell Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da fumo78 Lun Gen 14, 2013 9:28 pm

compare zappitto ha scritto:forse è la luce non ci ho badato molto, scattate al volo col cell Smile

E dai,hai il tornio e non hai na fotocamera Shocked
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 45
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Tiziano Lun Gen 14, 2013 9:32 pm

bella , le rifiniture con filo argento mi piacciono . Wink
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da sbiegosea Lun Gen 14, 2013 10:20 pm

Bellissima Compare, complimenti ok .Adoro le legature nere-argento. Nella prima foto si vede che il penultimo anello prima del tip, è leggermente piegato. E' così oppure è un effetto ottico?
sbiegosea
sbiegosea
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 39
Località : lecce

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Ospite Lun Gen 14, 2013 11:10 pm

oddio mi ero preso paura ! sono andato a controllare .. eff ottico, purtroppo i ballerini vanno sempre dove gli pare, certo che sembra abbia preso un muro
Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da bernardo Ven Mar 22, 2013 1:53 pm

Sono tornato a pescarti rileggendo tra i lavori pubblicati
Bravissimo elegante e poi per me il nero e il nero... (qualcuno dovrebbe prendere spunto....e sai di chi parlo! big smile ) ma la placca e sempre all black?
Domanda....vedo su alcuni terminali di sezione affiorare il filo, io su due serie di colmic fiume ho avuto lo stesso risultato dopo aver lottato per far stare la resina al suo posto ma qualcosa e stato più forte del mio pennello...il trattamento antipioggia non perdona ha una reazione alla resina che porta a spostarla senza possibilità di vittoria da parte nostra, hai lottato pure tu???
Non ho avuto contorni netti nel colli...zone dove la resina spariva e altre invece dove si accumulava...insomma indomabile!!!
Ho scritto a una persona vicina a questa azienda cercando di capire il perche di questa cosa, e mi ha risposto che parlando con un suo legatore gli ha consigliato di passare petrolio bianco sui colli per evitare questa situazione, nel caso servisse per altro montaggio visto che a me non sono ancora ricapitate e non sò dire nulla in merito al consiglio sapere cosa accade sarebbe davvero ok.
Oltre al petrolio bianco si può usare altro sgrassante?
Rinnovo i complimenti per nero e argento, e visto che la lotta la intravedo...complimenti pure per il risultato resina, con questo trattamento hai fatto un gran lavoro.


bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Ospite Ven Mar 22, 2013 7:08 pm

bernardo ha scritto:Sono tornato a pescarti rileggendo tra i lavori pubblicati
Bravissimo elegante e poi per me il nero e il nero... (qualcuno dovrebbe prendere spunto....e sai di chi parlo! big smile ) ma la placca e sempre all black?

compà.... ma è morto qualcuno????
che è quella canna da funerale???
a roma si dovrebbero montare SOLO con filo giallo e rosso!!!!!!!!!!!! ironico

ti dico bravo per 2 motivi: legature basse (o almeno sembra.... hai accorciato bene i piedi degli anelli...) e legatura-resinatura fino al bordo del pezzo (sei sempre più vicino!!!!!)
a parte il black..... il lavoro è venuto bene ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Ospite Ven Mar 22, 2013 9:07 pm

rispondo ed entrambi

Bernardo,
non ho avuto il problema della lacca che scappa, sempre presente con
le ultime Colmic per quel particolare trattamento "antipioggia" per il semplice fatto che la canna era gia stata montata dalla casa, il proprietario aveva rotto il sovra pedone per un incidente durante la chiusura ( aveva lavato la canna e il velo d'acqua ha fatto si che il pezzo scivolasse oltre ... non vi dico cosa non ho dovuto fare per togliere il moncone ...) quindi l'ho dovuta smontare quasi completamente, dico quasi perchè gli unici punti dove la colla è leggermente mancante è sui ballerini originali, avendola rifatta esattamente come era scioccamente non li ho toccati, anche la placca è rimasta com'era ( big smile )

Il petrolio bianco, al momento non l'ho mai usato sulle canne ( ci pulisco i muli) potrebbe anche funzionare ... un mio amico fissatissimo con la pulizia ha bandito dai suoi prodotti tutti i derivati del petrolio, dice che danneggia il legante del carbonio ma utilizza dei prodotti a bassissimo contenuto di silicone; dopo aver lucidato all'inverosimile una canna nuova prima di essere legata mi ha fatto sudare 7 camice perchè l'effetto era lo stesso del trattamento in questione ... l'ho minacciato che prossima volta gli avrei ripulito i colletti con la carta vetro e benzina [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt 740434

Leo nessun accorciamento del piede anello, ci aveva già pensato il primo montatore, solo sui primi però




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da bernardo Ven Mar 22, 2013 10:39 pm

Carta vetra e benzina e un ottima minaccia!
Io per resinarle sono impazzito...è il risultato e stato proprio che nelle ultime spire io filo era tornato leggermente povero di resina pur seguendo tanto la fase resina...
Se mi dici che rovina il legante del carbonio rivado alla caccia di informazioni!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Ospite Sab Mar 23, 2013 1:46 pm

lo dice il mio amico, a mio avviso per rovinarlo bisogna tenercela a bagno
per mesi ...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Ospite Sab Mar 23, 2013 6:14 pm

Quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt Empty Re: [bolo] Colmic fiume 1500 - bolognese 7 mt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.