Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm

» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm

» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am

» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am

» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging...

4 partecipanti

Andare in basso

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... Empty restyling CTS bay caster 8' for shore jigging...

Messaggio Da macchia nera Mer Mag 23, 2012 4:41 pm

ciao ragazzi, ogni tanto faccio qualche montaggio ( ed aimè smontaggio restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... 156798 ) anch'io...
è stato il turno di una cts bay caster 8', 30 lb con potenza sottostimata di circa 60 gr (ne lancia da fare paura tranquillamente 80 gr) presa il mese scorso a buon prezzo su un famoso mercatino italiano, e customizzata da un noto builder ...
la canna era immacolata, solo provata, montata in maniera piuttosto semplice che sinceramente non gli dava il giusto prestigio che un grezzo del genere merita...
proprio in qui giorni ero in contatto con la cts per prendere lo stesso fusto ma di 9 piedi e vedendomelo sul mercatino, già in italia, ed a quel prezzo, ho avuto subito chiaro in mente il da farsi, ovvero rifarla da capo ed allungarla di un minimo.... e nella sfortuna sono stato fortunato, perchè il manico era a parer mio veramente corto per un cannone di quella pasta, solo 25 cm dalla fine della placca, tappo compreso...
allora arrivatami, ho iniziato a denudare pian piano la giovane signorina lasciando di originale solo la placca 18 fuji e l'eva del rear grip, che ho lavorato sulla canna stessa con metodi ammetto pericolosi per il grezzo, ma che avevo avuto modo di sperimentare già da qualche tempo e che se fatti con le dovute precauzioni permettono di modellare un pezzo d'eva già montato su un grezzo...
ho allungato da dietro il manico con un pezzo di carbonio che avevo a casa, facendo si che arrivasse almeno sotto la mia ascella, portando la lunghezza totale a circa 8'6" (circa 258 cm)... fore grip importante per jerkare e per il combattimento serio! restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... 62228
ho optato per una scalatura monoponte per non irrobustire ulteriormente il grezzo che già di potenza ne ha da vendere, più il 30 doppioponte...
arrivati anelli, eva e fronzoli vari sono passato al montaggio di gran lusso e che mi è costato non poco...

anelli fuji serie k:
TKWAG (titanio/alconite, doppio ponte): 30j
TKLAG (titanio/alconite, mono ponte)20j,16j,12j
TKTSG (titanio/sic, monoponte): 10j, 8j, 8, apicale titanio e sic...


ed ora andiamo alle foto....
ecco come si presentava...
restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... DSCN1716


ed eccola ora...
restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... DSCN1784

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... DSCN1768

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... DSCN1769

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... DSCN1770

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... DSCN1772

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... DSCN1776

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... DSCN1773

piega con 1,5 litri...
restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... DSCN1779

come sempre ringrazio chi non si esime mai da dare un consiglio costruttivo o a rispondere ad una domanda, e cioè:
il buon peppe, antonio indianrip, simone F, e l'amico cosimo.....
a presto ok
macchia nera
macchia nera
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 45
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... Empty Re: restyling CTS bay caster 8' for shore jigging...

Messaggio Da Simone F Mer Mag 23, 2012 4:49 pm

A video mi sembra un bel lavoro ok
Sarei curiosi di provarle le Baycaster, della CTS conosco le Elite e sono veramente belle canne.
Simone F
Simone F
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... Empty Re: restyling CTS bay caster 8' for shore jigging...

Messaggio Da macchia nera Mer Mag 23, 2012 4:52 pm

Simone F ha scritto:A video mi sembra un bel lavoro ok
Sarei curiosi di provarle le Baycaster, della CTS conosco le Elite e sono veramente belle canne.

ehhh simone che dire... sono cannoni... peccato non ne facciano una da 25 lb... ovvero una 60 gr "vera"...
macchia nera
macchia nera
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 45
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... Empty Re: restyling CTS bay caster 8' for shore jigging...

Messaggio Da laserspin Gio Mag 24, 2012 9:37 am

mi piace giampa, è cambiata parecchio a livello estetico, il vecchio but (dire più un tappo) era orrendo ora con quello ci pompi alla grande big smile
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... Empty Re: restyling CTS bay caster 8' for shore jigging...

Messaggio Da Patu Ven Mag 25, 2012 8:20 pm

Bel lavoro macchia nera, concordo con te con le scelte tecniche qlc cm in piu' e quel cipollotto si sposano meglio con la tipologia di canna....
lavoro molto pulito e sobrio.... mi piace parecchio ok
Patu
Patu
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 46
Località : bovalino

Torna in alto Andare in basso

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... Empty Re: restyling CTS bay caster 8' for shore jigging...

Messaggio Da macchia nera Sab Mag 26, 2012 2:31 pm

grazie patu Wink
ps. mi farebbe piacere se ti unissi all'allegra comitiva del futuro raduno calabro/siculo di shore jigging del mercatino... sentiti con pepito e se ti va dai la tua adesione sul mercatino della pesca ok
macchia nera
macchia nera
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 45
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... Empty Re: restyling CTS bay caster 8' for shore jigging...

Messaggio Da Patu Sab Mag 26, 2012 4:49 pm

macchia nera ha scritto:grazie patu Wink
ps. mi farebbe piacere se ti unissi all'allegra comitiva del futuro raduno calabro/siculo di shore jigging del mercatino... sentiti con pepito e se ti va dai la tua adesione sul mercatino della pesca ok

Con molto piacere, Pepito sara' sicuramente dei nostri... dove si fa'???
Per chi ama la pesca come noi, i raduni sono sempre un'occasione per crescere e condividere restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... 191334 restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... 191334 restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... 191334 restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... 729809
Patu
Patu
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 46
Località : bovalino

Torna in alto Andare in basso

restyling CTS bay caster 8' for shore jigging... Empty Re: restyling CTS bay caster 8' for shore jigging...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.