Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm

» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm

» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am

» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am

» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Vi prego non vi scandalizzate

+3
laserspin
Peppe
giuseppe cuomo
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da giuseppe cuomo Mer Nov 02, 2011 8:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi chiamo Beppe Cuomo, ho 66 anni e abito a Como.
Purtroppo sono un invalido (vero), cardiopatico e con problemi di mobilità nella parte destra del corpo.
Questa precisazione è la premessa per un CONSIGLIO che Vi devo chiedere.
La mia passione x la pesca risale a 4 anni fa, quando dovetti x motivi comprensibili non andare più in montagna; mio fratello accanito pescatore mi regalò una sua vecchia canna.
Oggi mi piacerebbe costruire una canna a mia immagine e dimensione, (dimenticavo, mi piace pescare carpe di piccola taglia e trote). La canna che immagino, considerati i miei problemi, dovrebbe essere leggera come una canna da mosca, inanellata come una spinning, parabolica e non più lunga di 3 mt.
Vi prego abbiate compassione x le mie eresie e se non Vi scandalizzate troppo datemi qualche consiglio.
Un caro saluto
Beppe

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 79
Località : como

Torna in alto Andare in basso


Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da giuseppe cuomo Mar Nov 22, 2011 10:56 pm

Grazie ragazzi.
Magma, il rarenium 2500 me lo hanno regalato i miei figli. Ti aspetto quando vuoi.

Compare Zappitto mi hai messo qualche dubbio, ma dubito che con una canna da tremarella riesci a guadinare carpe da 2/5 kg.
Buona notte.
Beppe

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 79
Località : como

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da Ospite Mar Nov 22, 2011 11:46 pm

giuseppe cuomo ha scritto: ma dubito che con una canna da tremarella riesci a guadinare carpe da 2/5 kg.

...ma allora la forza nel braccio ce l'hai!!!...... tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da Ospite Mer Nov 23, 2011 11:21 am

ci sono canne da tremarella che salpano a schioppo ( senza guadino) trote da 1 kg ... se non ti convincono una da inglese puo farlo? prendile come indicazioni, vista l'alta percentuale di usati di quei modelli te la cavi con 50/100 euro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da giuseppe cuomo Gio Nov 24, 2011 5:46 pm

Compare Zappitto, per le conoscenze che ho io, credo sia il cimino di queste canne a non convincere; però io non faccio testo, è per questo che mi rivolgo a voi.

Wonderleo il sinistro si difende, infatti il problema più importante è guadinare i pesci, usando necessariamente il destro.
Ciao e grazie
Beppe

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 79
Località : como

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2011 10:22 pm

ho una vecchia canna da tremarella da 1 a 5 gr il suo cimino è praticamente uno di quelli pieni che si vedono sulle fisse da alborella la credevo buona solo per le trote ma una volta ci presi uno storione di una metrata ... ciò litigato un'ora e mezza ma alla fine è venuto fuori e la canna stava chiusa ad U questo per dirti che non devi giudicare mai una canna dallo spessore della cima ma dalle caratteristiche di quell'attrezzo, ovviamente non tutte sono cosi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da MAGMA Gio Nov 24, 2011 11:21 pm

a mio parere ci deve essere stato un fraintendimento , perchè il range di cui parlava giuseppe era 3/15 grammi , e senza contare l'esca di cui non abbiamo ancora parlato (anche se non credo sia cosi influente in questo caso)...

a prescindere dalla tipologia di canna , credo bisognerebbe salire un po di CW
oppure ho capito male io ?
MAGMA
MAGMA
Top builders
Top builders

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 53
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da giuseppe cuomo Ven Nov 25, 2011 10:31 am

Magma scusami, cosa vuol dire salire di CW?
Grazie, ciao
Beppe

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 79
Località : como

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da MAGMA Ven Nov 25, 2011 10:48 am

Casting Wheigt sarebbe a dire il range di esche lanciabili , dalla più leggera alla più pesante ...

tu scrivevi che dovevi lanciare galleggianti da 3 a 15 grammi è cosi ?
che distanza necessiti avere nel lancio ? cosi per capire se con le canne che pensavo io sia possibile fare quella pesca ..
MAGMA
MAGMA
Top builders
Top builders

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 53
Località : Busto Arsizio

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da giuseppe cuomo Ven Nov 25, 2011 11:41 am

Da 10 a 30 metri

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 79
Località : como

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da giuseppe cuomo Ven Dic 23, 2011 6:57 pm

Mi sono arrivate le canne da mosca da Tacklediscounts UK (regalo dei miei figli). C'è da modificare il manico; Wanderleo mi aiuti?
Beppe

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 79
Località : como

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da giuseppe cuomo Ven Dic 23, 2011 7:01 pm

Scusami per l'errore di battitura.....Wonderleo

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 79
Località : como

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da Ospite Ven Dic 23, 2011 8:34 pm

ti ho risposto in privato...

CERTO!! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da giuseppe cuomo Sab Dic 24, 2011 2:48 pm

Caro Leo non essendo molto avvezzo alla tecnologia, credevo di aver pasticciato con la mail.
Una nuova vita una grande avventura.....complimenti!!!
Beppe

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 79
Località : como

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da giuseppe cuomo Sab Dic 24, 2011 2:54 pm

.....Dimenticavo, BUONE FESTE A TUTTI.

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 79
Località : como

Torna in alto Andare in basso

Vi prego non vi scandalizzate - Pagina 2 Empty Re: Vi prego non vi scandalizzate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.