Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazioni DadoDa Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Ciao a tutti
Da Guasto89 Ven Ago 23, 2024 9:14 am
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
MHX L902
+8
johninthewind
romolo753
HOBAO
Patu
laserspin
Peppe
Andrea061
Big Monkey
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
MHX L902
E finalmente, dopo mesi di tentennamenti e ripensamenti, ce l'ho fatta! Son riuscito a trovare una settimana con un po' di tempo libero ed anziché andarmene a lampughe...ecco il mio primo "assemblaggio integrale"!
Sicuramente pieno di difetti ed imprecisioni...ma il solo fatto di aver visto quel cono di carbonio nudo, anonimo, trasformarsi tra le mie mani e diventare una canna da pesca...la MIA canna da pesca...mi ha dato delle emozioni che davvero non mi immaginavo...bello bello bello...
Prima qualche dato:
Grezzo: MHX L902 7'6'' 8-15 lbs 3/8-1 1/4 oz
Anelli: Fuji Alconite 8+1 Cyag "30J, 20J, 16J, 10J, 8JL" Clag "8J, 8J, 8J" CFat "8-6.0"
Manico: Preassemblato CRB + Fuji EVA Butt Cap
Legature: Rodsmith, NCP Midnight Black sez "C" e Chrome Metallic sez "A"
Fin da ragazzino mi son dilettato con la legature e le riparazioni delle mie canne, ma era sempre un qualcosa di molto...diciamo rustico...fatto solo per poter utilizzare l'attrezzo e senza badare al risultato estetico e alla qualità...al limite una mano di kk2 che regolarmente si crepava!
Ma stavolta ho deciso di fare le cose più seriamente e allo scopo mi sono dotato di una wrapping machine ultra professionale!
E ora qualche foto della creatura:
Il manico preassemblato CRB al quale ho sostituito il tappo originale con uno fuji in eva, soprattutto per dare un pollice in più al rear:
Le resinature degli anelli forse un po' lunghe, buono per la prossima volta:
La resinatura del top, decisamente bruttina:
E infine una foto della curva con 1/2 kg...forse un pelino estrema ma mi piace...
...ora bisogna testarla per bene!
Sicuramente pieno di difetti ed imprecisioni...ma il solo fatto di aver visto quel cono di carbonio nudo, anonimo, trasformarsi tra le mie mani e diventare una canna da pesca...la MIA canna da pesca...mi ha dato delle emozioni che davvero non mi immaginavo...bello bello bello...
Prima qualche dato:
Grezzo: MHX L902 7'6'' 8-15 lbs 3/8-1 1/4 oz
Anelli: Fuji Alconite 8+1 Cyag "30J, 20J, 16J, 10J, 8JL" Clag "8J, 8J, 8J" CFat "8-6.0"
Manico: Preassemblato CRB + Fuji EVA Butt Cap
Legature: Rodsmith, NCP Midnight Black sez "C" e Chrome Metallic sez "A"
Fin da ragazzino mi son dilettato con la legature e le riparazioni delle mie canne, ma era sempre un qualcosa di molto...diciamo rustico...fatto solo per poter utilizzare l'attrezzo e senza badare al risultato estetico e alla qualità...al limite una mano di kk2 che regolarmente si crepava!
Ma stavolta ho deciso di fare le cose più seriamente e allo scopo mi sono dotato di una wrapping machine ultra professionale!
E ora qualche foto della creatura:
Il manico preassemblato CRB al quale ho sostituito il tappo originale con uno fuji in eva, soprattutto per dare un pollice in più al rear:
Le resinature degli anelli forse un po' lunghe, buono per la prossima volta:
La resinatura del top, decisamente bruttina:
E infine una foto della curva con 1/2 kg...forse un pelino estrema ma mi piace...
...ora bisogna testarla per bene!
Re: MHX L902
Molto pulita e bella, complimenti, me gusta!
Andrea061- Top builders
Ben fatto !
Bella realizzazione, lavoro molto pulito
Patu- Cool Builders
Big Monkey- Moderatori
Bene come primo lavoro ....
HOBAO- Moderatori
guarda guarda che lavoretto che è uscito ... bellissima !
PS: nella wrapping, il tensionatore del filo con la cima di una canna e apicale è geniale !!!!
PS: nella wrapping, il tensionatore del filo con la cima di una canna e apicale è geniale !!!!
Ospite- Ospite
compare zappitto ha scritto:
Grazie compare, in effetti ne vado orgoglioso non sarà comodo e funzionale come il braccetto in acciaio armonico ma il suo sporco lavoro lo fa lo stesso...e poi fa mooolto ridere
mooooooooooooolto bella!!!
mi piace proprio perchè sobria!
...tutti sti difetti non li noto nemmeno.....
bravo!
mi piace proprio perchè sobria!
...tutti sti difetti non li noto nemmeno.....
bravo!
Ospite- Ospite
Quoto Wonderleo, piccoli difetti che pian piano eliminerai ma che non tolgono nulla alla funzionalità della canna, sobria, elegante e pulita... se questo è il primo montaggio già immagino i prossimi... complimenti.
romolo753- Moderatori
Eh Bravo Marco!!
Lo sai che l'aspettavo questa canna...vero?
Ora la vorrei vedere dal vivo.
Ti confermo i complimenti in generale per il lavoro di montaggio e di impostazione wrapping-machine.
In effetti, per quel che posso valutare io, difetti ne vedo ben pochi, e il lavoro risulta sobrio e lineare come piace a me.
Mi piace molto anche la curva, che si conferma probabilemnte la canna che io cercavo. Poi invece ho dirottato su la L904.
Fammi sapere, se puoi, le tue impressioni non appena la provi.
Ciao
Gianni
Ti confermo i complimenti in generale per il lavoro di montaggio e di impostazione wrapping-machine.
In effetti, per quel che posso valutare io, difetti ne vedo ben pochi, e il lavoro risulta sobrio e lineare come piace a me.
Mi piace molto anche la curva, che si conferma probabilemnte la canna che io cercavo. Poi invece ho dirottato su la L904.
Fammi sapere, se puoi, le tue impressioni non appena la provi.
Ciao
Gianni
johninthewind- Moderatori
johninthewind ha scritto:
Ciao Gianni! La canna ancora non l'ho potuta provare, spero di poterlo fare a breve così ti faccio sapere le mie impressioni...ovviamente appena riesco ad essere da quelle parti ci organizziamo per un'uscita così la provi direttamente
Grazie ancora per i complimenti a tutti
Bellissimo lavoro a mio parere.
Molto pulito e preciso..complimenti...
Posso sapere per cosa avevi preso questo grezzo?
Molto pulito e preciso..complimenti...
barracudasusini- Cool Builders
barracudasusini ha scritto:
la canna è stata presa per un utilizzo a spigole in scogliera "mista"...mi spiego meglio, la mia classica uscita a spigole mi vede lasciare l'auto prima dell'alba e tornarci solo la sera (se va bene ne faccio una al mese quindi la sfrutto al max ) dopo aver macinato km e km di scogliera spesso molto eterogenea...bassa, media, spiaggette, etc...quindi per forza di cose ho bisogno di una canna che mi permetta di affrontare tutte le situazioni tipiche di questo ambiente e condizioni di mare che nel corso di battute così lunghe possono mutare radicalmente...
chiaramente non pretendo di farci la gomma, ma con le hardbaits mi serve avere il più ampio spettro possibile.
Sono andato un po' a naso con la scelta, in quanto sul grezzo non ho trovato nessun parere sul web, quindi le potenzialità son tutte da verificare...come son tutte da verificare le 15 lbs in caso di mare tosto...
ma in fondo il bello è anche questo...
Grazie della risposta.
Te l0ho chiesto in quanto il grezzo e' piuttosto molle e volevo sapere per cosa lo utilizzavi...a spigole credo vada bene
Te l0ho chiesto in quanto il grezzo e' piuttosto molle e volevo sapere per cosa lo utilizzavi...a spigole credo vada bene
barracudasusini- Cool Builders
Big Monkey- Moderatori
hai realizzato proprio le stesse legature che devo fare io sulla mia..grazie cosi già degusto l'effetto!la canna è davvero ben fatta secondo me..ora facci vedere qualche bella cattura con lei!
aspide85- Cool Builders
Ciao Marco,
hai poi avuto modo di testare la canna con condizioni più"toste"?
Vorrei farne un utilizzo simile al tuo (scogliera) ma mi preoccupano le 15 lb .... non vorrei che artificiali più palettati e condizioni di mare mosso la mettano in difficoltà.
Infatti per questo sono indeciso tra questa e la 904, che non dovrebbe avere problemi da questo punto di vista.
Grazie,
Rino
hai poi avuto modo di testare la canna con condizioni più"toste"?
Vorrei farne un utilizzo simile al tuo (scogliera) ma mi preoccupano le 15 lb .... non vorrei che artificiali più palettati e condizioni di mare mosso la mettano in difficoltà.
Infatti per questo sono indeciso tra questa e la 904, che non dovrebbe avere problemi da questo punto di vista.
Grazie,
Rino
RinoG- New members
Ciao Rino, purtroppo non ho ancora avuto modo di testarla in modo serio, giusto qualche lancio a mare calmo...
anche Gianni era curioso e quindi vi lascio giusto due impressioni.
in queste condizioni (quindi mare piatto) le considerazioni sono in generale positive...il range dichiarato mi pare assolutamente fedele, ho provato a lanciarci un pò di tutto spingendomi anche un pò oltre i pesi minimi e max. Diciamo che forse mi aspettavo qualcosa di più con artificiali sui 10 gr poco palettati (ma devo dire che per la prova mi son portato dietro la bobina sbagliata, col 30 lbs non proprio l'ideale per artificialini finesse ) mentre artificiali tipo il mini ketch li spara alla grande, anche forzando al max reagisce ottimamente.
La canna ha un'azione particolare, con una "vetta" morbida per un buon terzo del fusto...all'inizio sinceramente mi ha un pò spiazzato, il grezzo non eccelle certo per sensibilità e le impressioni sui primi lanci non son state delle migliori...poi lancio su lancio si è fatta apprezzare sempre di più! Penso sia una di quelle canne che o si ama o si odia.
Mi è piaciuta particolarmente con poppers e wtd, non strappa ma consente un ottimo controllo.
La gestione dei long jerk è quella che a mio parere (e quindi per il mio modo di pescare) va bene a spigole, dove non mi piace la jerkata secca...avendo il braccino pesante quella vetta docile mi consente una azione in generale più morbida e questo era ciò che cercavo. Con SLS 140 va alla grande e mi son spinto fino al mommotti 180, che richiede maggior lavoro ma comunque si riesce a gestire abbastanza bene...non penso però sia in gado di lavorare bene un AK 140 a mare grosso.
Appena riesco a provarla seriamente vi do qualche indicazione più dettagliata
Ciao!
anche Gianni era curioso e quindi vi lascio giusto due impressioni.
in queste condizioni (quindi mare piatto) le considerazioni sono in generale positive...il range dichiarato mi pare assolutamente fedele, ho provato a lanciarci un pò di tutto spingendomi anche un pò oltre i pesi minimi e max. Diciamo che forse mi aspettavo qualcosa di più con artificiali sui 10 gr poco palettati (ma devo dire che per la prova mi son portato dietro la bobina sbagliata, col 30 lbs non proprio l'ideale per artificialini finesse ) mentre artificiali tipo il mini ketch li spara alla grande, anche forzando al max reagisce ottimamente.
La canna ha un'azione particolare, con una "vetta" morbida per un buon terzo del fusto...all'inizio sinceramente mi ha un pò spiazzato, il grezzo non eccelle certo per sensibilità e le impressioni sui primi lanci non son state delle migliori...poi lancio su lancio si è fatta apprezzare sempre di più! Penso sia una di quelle canne che o si ama o si odia.
Mi è piaciuta particolarmente con poppers e wtd, non strappa ma consente un ottimo controllo.
La gestione dei long jerk è quella che a mio parere (e quindi per il mio modo di pescare) va bene a spigole, dove non mi piace la jerkata secca...avendo il braccino pesante quella vetta docile mi consente una azione in generale più morbida e questo era ciò che cercavo. Con SLS 140 va alla grande e mi son spinto fino al mommotti 180, che richiede maggior lavoro ma comunque si riesce a gestire abbastanza bene...non penso però sia in gado di lavorare bene un AK 140 a mare grosso.
Appena riesco a provarla seriamente vi do qualche indicazione più dettagliata
Ciao!
Grazie Marco.
Considerato che io la voglio usare per la spigola ma assolutamente non in finesse ed anzi l'AK 140 o simili potrebbe essere l'artificiale standard, credo che mi buttero sul L904.
Ciao,
Rino
Considerato che io la voglio usare per la spigola ma assolutamente non in finesse ed anzi l'AK 140 o simili potrebbe essere l'artificiale standard, credo che mi buttero sul L904.
Ciao,
Rino
RinoG- New members
Davvero un bel lavoro sopratutto per pulizia e eleganza, a livello difetti che tu fai notare a commento in foto non sono per nulla d'accordo... e tutto molto equilibrato sia nei colori sia nel modo.
bravo.!
bravo.!
bernardo- Moderatori
Pagina 1 di 1