Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Daniele Tartaglia

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am

» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am

» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

3 partecipanti

Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da maggio.11 Lun Feb 25, 2013 12:00 am

ciao a tutti...
posto un lavoretto che ho finito per l'appunto stanotte...
tutto parte da questa mia idea..
volevo provare a farmi una canna da inchiku...senza dover spendere tutti i soldi che l'acquisto di una xzoga taka ji comportava...per il semplice fatto che è una pesca che faccio molto poco,e alla quale mi sono avvicinato da poco tempo...
cosi mi sono messo a curiosare su mudhole e vedere se qualche fusto poteva fare al mio caso...ma i fusti sono tantissimi,e la confusione nella mia testa....ancora di piu...
quindi,dopo averci pensato qualche giorno mi decido e mi dico...be,se non va per l'inchiku....ci pesco a bass...con la rana...
devo dire che appena è arrivato a casa,mi rallegro perche credo che anche se un po alla cieca...ho trovato un fusto che puo adattarsi alla situazione...e adesso che l'ho finito a montare,me ne convinco sempre piu...
si tratta di un grezzo da casting della american tackle..per la fattispecie un ax70cl che ho tagliato a 6'5'' del butt...dalle prime prove di sforzo (in aria) credo che tenga egregiamente fino a 130-140 gr di inchiku....appena il mare permette la provero cmq...
per quanto riguarda i colori.....BE,POTRANNO ANCHE NON PIACERE,MA COSI LA VOLEVO...
GREZZO..american tackle AX70CL tagliato a 6'5''
ANELLI....fuji LCAG 20-16-10-8 + LDBAG 6 (x5) + top MNAT 6
REEL SEAT...fuji TCSM black
EPOXY...ls supreme high
FILATI..prowrap ncp
SPERO VI PIACCIA....ECCO QUALCHE FOTINA...
[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Rotant10
[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Rotant11
[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Rotant12
[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Rotant13
[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Rotant14
[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Rotant15
[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Rotant16
[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Rotant17
ecco una foto con la classica bottiglia da 1.5 litri...
[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Rotant25


Ultima modifica di maggio.11 il Lun Feb 25, 2013 9:56 pm - modificato 2 volte.
maggio.11
maggio.11
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 38
Località : giulianova

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da The Catcher Lun Feb 25, 2013 2:02 pm

Ciao,
beh non è una pesca che pratico molto, ma per gusto mio personale avrei scelto un blank più corto. Sarebbe interessante vedere delle foto del blank sotto carico.
Sulla parte colorata avrei personalmente effettuato un marbling differente, amalgamando le tinte maggiormente riducendo l'effetto "pois".
Una domanda soltanto: come mai nei passanti a doppio ponte hai legato col tricolore solo da una delle due parti?
Ciao

Fede

The Catcher
New members
New members

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da maggio.11 Lun Feb 25, 2013 3:27 pm

Perché era brutto il doppio tricolore troppo ravvicinato..
Per quanto riguarda il murbling a me cosi piaceva..infatti non e un vero e proprio murbling..
Per la lunghezza,hai perfettamente ragione,ma non la volevo troppo corta..anche se parliamo di 2 inch di differenza tr
a questa ed una xzoga taka ji..
Poi,non mi troverò male in pesca,perché la barca con cui vado a pesca di solito e abbastanza alta!!!
maggio.11
maggio.11
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 38
Località : giulianova

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da The Catcher Lun Feb 25, 2013 3:58 pm

Ciao,
beh sai l'estetica è sempre questione di gusti, anche io a volte faccio scelte azzardatissime. Comunque per il resto da quello che vedo mi pare un lavoro riuscito. La userai con mono o trecciato?

The Catcher
New members
New members

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da Tiziano Lun Feb 25, 2013 4:23 pm

maggio molto bella , perche' non hai inserito un po di eva sul portamulinello?
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Grezzi

Messaggio Da maggio.11 Lun Feb 25, 2013 4:32 pm

Hai ragione...forse sono stato un po pacchiano..ma vabbe..chi se ne..
Alla fine sono abbastanza soddisfatto dai..
Appena posso metto qualche foto con diverse grammature ed un paio con dei bei carichi consistenti..a primo impatto mi sembra valida come azione..poi,cmq,faro anche un breve video della canna in pesca con un inchiku da 110 grammi..che e quello che uso piu spesso..

Solo trecciato!!!
maggio.11
maggio.11
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 38
Località : giulianova

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da The Catcher Lun Feb 25, 2013 4:36 pm

Ottimo aspetto volentieri le foto delle azioni ok
Credo che ormai con la grandissima offerta di fusti oltreoceano (e l'ovvia impossibilità di provarli tutti), il fatto di condividere le azioni dei fusti che si provano sia una delle cose più importanti ed utili.
Ciao

Fede

The Catcher
New members
New members

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da Tiziano Lun Feb 25, 2013 4:40 pm

aspettiamo foto e video , è una pesca che amo su che fondali peschi 110 gr. sono pochini .
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da maggio.11 Lun Feb 25, 2013 4:41 pm

Tiziano ha scritto:maggio molto bella , perche' non hai inserito un po di eva sul portamulinello?

Grazie Tiziano...non ho messo dell' Eva davanti al portamulinello perché non mi ci piaceva niente in mio possesso in quel momento..
Quindi ci ho messo un winding check della Fuji

maggio.11
maggio.11
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 38
Località : giulianova

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da maggio.11 Lun Feb 25, 2013 4:45 pm

Principalmente a ridosso di una piattaforma con un fondo totale di 58 metri..
Forse hai ragione,sono un po' pochini perché teoricamente le mangiate si prendono mentre l inchiku viene rilasciato cadere sul fondo..
Pero,pesco con trecciati non superiori alle 20 libbre..e a meno che non ci sia tanta corrente mi trovo bene con 110 grammi..
Cmq mi faro fare anche i 130 grammi...
maggio.11
maggio.11
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 38
Località : giulianova

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25, 2013 7:32 pm

mi sembra di aver capito che è per te, quindi se ti piace e soprattutto funziona, avrai raggiunto l'obiettivo al 100 % !

dovendo cambiare qualcosa ... solo sulla scelta delle legature, bandiera a 4 giri di filo per colore e il resto con la seconda colorazione ma se piace a te comunque non discuto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Grezzi

Messaggio Da maggio.11 Lun Feb 25, 2013 8:01 pm

Porca miseria compare hai perfettamente ragione..sarebbe stato molto piu bello con un colore di sfondo..non cio proprio pensato
maggio.11
maggio.11
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 38
Località : giulianova

Torna in alto Andare in basso

[boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11 Empty Re: [boat] "AX70CL" ITALIAN STYLE inchiku custom rod by maggio.11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.