Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

+13
cri77
bernardo
romolo753
filo84
maggio.11
maurilio
big-gi
Trotista
12
Peppe
sbiegosea
lucamagg
Tiziano
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Tiziano Lun Gen 07, 2013 7:50 pm

Il mio primo lavoro la mia canna da vivo.
grezzo Seeker hercules GTS70L montato a spirale 10°-60°-120°-180°
anelli BHBNG in serie 20-16-16-12-12-12-10-10-top BHNNT 10
Reel seat e gimbal perfection in alluminio eva foam blak
accorciata in punta 20 cm                                                                                                                                                                             [boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one P1010413
[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one P1010414
[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one P1010415
[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one P1010233
[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one P1010234
[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one P1010316
[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one P1010416
[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one P1010417
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da lucamagg Lun Gen 07, 2013 9:54 pm

Ciao Tiziano. Vedo che usi manovelle sx.
stò lavorando anche io su questo fusto, soprattutto adattando il taglio della cima. Stò andando per prove, per ora con due micro tagli di 6 e 4cm. I 20cm sono una bella accorciata, ci sei arrivato per prove sul campo oppure hai deciso tutto a priori in fase di montaggio?

E' un fusto interessante anche sa la traina cl vivo e piombo guardiano è un banco di prova durissimo per qualciasi blank
saluti
lucamagg
lucamagg
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Firenze - Argentario

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Tiziano Lun Gen 07, 2013 10:19 pm

Ciao luca ,sono arrivato anchio a tentativi ai 20 cm provando ad appenderci 1 kg a secco comunque gia testata dopo qualche incaglio con dentici e cernie posso dire che trasmette ogni piccola tocca io la uso su fondali da 50 metri con 500 e 750 gr traino con la canna in cintura a radere il fondo e si avverte ogni minima caz........ ok
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da sbiegosea Lun Gen 07, 2013 10:47 pm

Bellissima, complimenti davvero ok Mi piace tantissimo l'accostamento dei colori . Complimenti anche per la calligrafia ( le scritte che faccio io, sono dir poco oscene big smile ) Vorrei farti solo una domanda: come mai hai deciso di resinare anche il winding check sulla greca?
sbiegosea
sbiegosea
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 39
Località : lecce

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da lucamagg Lun Gen 07, 2013 10:55 pm

Tiziano ha scritto:Ciao luca ,sono arrivato anchio a tentativi ai 20 cm provando ad appenderci 1 kg a secco comunque gia testata dopo qualche incaglio con dentici e cernie posso dire che trasmette ogni piccola tocca io la uso su fondali da 50 metri con 500 e 750 gr traino con la canna in cintura a radere il fondo e si avverte ogni minima caz........ ok


io sono a 8cm di taglio, per ora mi son fermato lì. Va bene per i piombi che normalmente uso 350-400gr, forse ancora un pò troppo morbida ma c'è tempo per testare bene tutto senza furia. Essendo molto ripartita è interessante per le piccole prede e lavora bene su pesci di 12kg, bisogna vedere come lavora la zona impugnatura con prede più grandi, spere di avere occasione di callaudarla bene bene al più presto

ciao
lucamagg
lucamagg
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Firenze - Argentario

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Tiziano Lun Gen 07, 2013 11:15 pm

Sbiegosea grazie per i complimenti ho resinato il winding per integrarlo cosi' maneggiandola non si sporca essendo resinato Wink
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Ospite Mar Gen 08, 2013 12:15 pm

anche qui ti difendi bene !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Tiziano Mar Gen 08, 2013 12:37 pm

compare zappitto ha scritto:anche qui ti difendi bene !

grazie compare zappitto e una passione che ho sempre avuto e devo studiare ancora molto! ok
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Peppe Mar Gen 08, 2013 12:44 pm

Bella realizzazione ok
...mi pare pieghi bene la serie a spirale. Recuperando sotto tensione si distribuisce bene il filo in bobina ?

_________________
Peppe
-----------------
Se nell'avatar mostri il tuo volto fai cosa gradita al forum ed acquisti in credibilità.
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Tiziano Mar Gen 08, 2013 1:08 pm

Peppe ha scritto:Bella realizzazione ok
...mi pare pieghi bene la serie a spirale. Recuperando sotto tensione si distribuisce bene il filo in bobina ?

grazie Peppe ,ho comperato un mulinello a bobina stretta che si trova in linea sul lato destro con il primo anello a 10°gradi e tende sempre a raccogliere a destra con il pollice lo guido verso il lato sinistro il ritorno lo imbobbina bene in pratica devo soloaccompagnarlo sul lato sinistro il ritorno lo fa solo Laughing
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da 12 Mar Gen 08, 2013 1:20 pm

Complimenti Tiziano,
gran bel lavoro ok
se proprio devo trovare un difetto, non mi fa impazzire la resinata sul winding check...perde un pò la sua funzione di "raccordo pulito" fra impugnatura e resina.
Per il resto chapeau!!! ironico
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Tiziano Mar Gen 08, 2013 5:33 pm

Grazie 12 non sei il solo a farmi notare lo sbaglio anche sbiegosea me lo ha fatto notare come ripeto è il mio primo lavoro e come si dice sbagliando si impara la prossima non lo resino Embarassed
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da 12 Mar Gen 08, 2013 5:37 pm

Tiziano ha scritto:Grazie 12 non sei il solo a farmi notare lo sbaglio anche sbiegosea me lo ha fatto notare come ripeto è il mio primo lavoro e come si dice sbagliando si impara la prossima non lo resino Embarassed

ok
per il resto non c'è che dire, un ottimo inizio!
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Tiziano Gio Gen 10, 2013 1:08 pm

12 Grazie ho visto i tuoi lavori e devo dire che accetto volentieri i tuoi consigli ok
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Trotista Gio Gen 10, 2013 1:19 pm

Gentile Tiziano,

alla faccia del principiante... ironico
Se questo è l'inizio...voglio vedere il seguito big smile
Davvero complimenti ok

Edo

P.S.
L'imbuto della moka (vedi altro 3ad) è davvero un colpo di genio, lo copio subitamente [boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one 460176
Trotista
Trotista
Builders
Builders

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 53
Località : Prov. LODI

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da big-gi Gio Gen 10, 2013 6:55 pm

belle bella...

posso chiedere perchè l'hai accorciata in punta??
anche io sto aspettando i pezzi per una canna con questo fusto...
big-gi
big-gi
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 11.10.11
Località : Albegno

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Tiziano Gio Gen 10, 2013 10:06 pm

big-gi grazie , traino con piombi da 500gr fino a 1000gr cosi facendo me li regge bene , dondola meno , la curva è piu' gradevole prima di accorciarla ho fatto un sacco di prove e poi accorciandola 3cm per volta piano piano sono arrivato a 20 cm e non me pento .
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da lucamagg Gio Gen 10, 2013 10:45 pm

da possessore di questo fusto, vista la curva che fa con 1kg di carico, mi viene una riflessione: ma il libraggio dichiarato di15-30lb non è un pò troppo ottimistico, visto che con le 30lb i 4kg di frizione si devono tenere?
lucamagg
lucamagg
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Firenze - Argentario

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da big-gi Gio Gen 10, 2013 11:09 pm

per le 30lb la frizione anche a 5 o 5.5kg..penso che comunque li tenga tranquillamente...
pensando che nasce come fusto da jigging un pò ce lo si può aspettare che fletta sotto 1kg di carico visto che non è stato progettato proprio per trainare con pesi morti di certe entità...

io sto aspettando che mi arrivino i pezzi poi mi metterò a fare un po di prove anche io per la lunghezza...
io comunque vorrei utilizzarla per una traina col vivo più "ignorante" e all'occasione per traina normale perciò poco piombo o addirittura lenza libera percio penso di tenerla cosi o accorciarla giusto un minimo per fattori di misura più che necessità...

comunque complimenti ancora...
nonostante non sia il mio stile è venuto davvero un bell'attrezzo e quando c'è da fare i complimenti li si fanno...
big-gi
big-gi
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 11.10.11
Località : Albegno

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da maurilio Ven Gen 11, 2013 3:46 pm

Complimenti, molto bella...a breve armerò anch'io una canna per traina col vivo.
Credo, però, che anche tu sia incorso nel mio stesso errore nel montaggio spiralato; la prima guida, credo si chiami stripper guide, va montata a 0° o, meglio, con angolazione opposta al verso di rotazione con angolo compreso tra 0° e -10°.
Alcuni suggeriscono che l'angolo ottimale sia sui 4/6°, ma dipende dal diametro del ring; l'idea dovrebbe essere quella di tenere allineato il trecciato/nylon all'asse della canna fino alla prima guida, per poi iniziare la rotazione.
In effetti riguardando sul layout scaricabile dal sito acidrod.com le indicazioni per lo slow spiral suggeriscono di posizionare il primo passante con angolo tra 0 e -10...
Al momento la canna è sotto i ferri (Black Hole Cape Cod 450 gr 5'2") e come finisco la modifica pubblico le foto.
Un'anteprima è il filmato con 15 kg di drag...
https://www.youtube.com/watch?v=DUdTFXSgMDQ
maurilio
maurilio
Builders
Builders

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 64
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da big-gi Ven Gen 11, 2013 3:49 pm

maurilio ha scritto:Credo, però, che anche tu sia incorso nel mio stesso errore nel montaggio spiralato; la prima guida, credo si chiami stripper guide, va montata a 0° o, meglio, con angolazione opposta al verso di rotazione con angolo compreso tra 0° e -10°.
Alcuni suggeriscono che l'angolo ottimale sia sui 4/6°, ma dipende dal diametro del ring; l'idea dovrebbe essere quella di tenere allineato il trecciato/nylon all'asse della canna fino alla prima guida, per poi iniziare la rotazione.
https://www.youtube.com/watch?v=DUdTFXSgMDQ

ok non volevo essere io a dirlo per primo pensando di dire una boiata...cio non toglie che è un ottimo lavoro...
big-gi
big-gi
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 11.10.11
Località : Albegno

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da maurilio Ven Gen 11, 2013 4:01 pm

...anche a me è pesato molto accorgermi dell'errore e smontare un lavoro fatto, ma quando il lavoro è fatto così bene è opportuno rimediare per avere un lavoro perfetto.
Comunque lo smontaggio della legatura, se fatta con attenzione, può consentire di
salvare la sottolegatura scaldando la resina con la pistola ad aria calda e procedendo di taglierino con delicatezza ed attenzione.
maurilio
maurilio
Builders
Builders

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 64
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Tiziano Ven Gen 11, 2013 10:32 pm

maurilio io ho seguito le stesse indicazioni acidrod.com solo che le ho interpretate male io pensavo che mettendo il primo anello a 10° gradi fosse per dare un invito al secondo , quindi è il contrario devo spostarlo sulla sinistra fino a trovare l'allineamento col fusto,correggetemi prima di smontare, pero' mi era venuto il dubbio perchè ho modificato una canna che uso per il tenia e il montaggio l'ho eseguito 0°-90-180 e imbobbina bene invece la GTS70L tende a imbobbinare a destra . [boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one 172642
Tiziano
Tiziano
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Località : Amantea (CS)

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da lucamagg Sab Gen 12, 2013 12:16 am

si, il primo anello lo metti da 0° fino a -10°. Le istruzioni indicano appunto il valore in gradi negativo del primo anello Prima di smontare verificherei bene che veramente imbobina disassata a destra.
lucamagg
lucamagg
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Firenze - Argentario

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da maurilio Sab Gen 12, 2013 8:24 am

Caro Tiziano, se mi sono permesso di evidenziare la cosa è perchè io sono incorso nel tuo stesso errore sulla base della tua stessa considerazione, ovvero dare un invito al verso di rotazione e facilitare la guida del trecciato con il pollice...
Il dubbio mi è venuto al primo recupero quando, oltre a imbobbinare a sx, avevo una certa difficoltà a guidare il filo in quanto troppo a sx per la posizione naturale del pollice ok ok ok
maurilio
maurilio
Builders
Builders

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 64
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

[boat] Seeker  hercules GTS70L spiral one Empty Re: [boat] Seeker hercules GTS70L spiral one

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.