Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

+11
nicko
INDIANRIP
macchia nera
Cosimo Angione
bernardo
12
Stefano B
fumo78
Peppe
Simone F
fabripal
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da Ospite Dom Apr 01, 2012 9:34 am

Promemoria primo messaggio :

ebbene si, il 2° Contest di Itrb al quale molti di noi hanno recentemente partecipato mi aveva lasciato un tarlo, sviluppare le legature trasparenti molto in voga sulle canne da PAM in Refendu ... lo avevo messo sulla canna da spinning perchè non farlo sopra una bolognese???? ecco che si presenta l'occasione giusta, Wonderleo aveva bisogno di una ripulitina alle sue vecchie bolognesi, volevamo testare con mano l'efficacia dei nuovi anelli della Pacbay e così
dopo quintali di Mail e di MP decidiamo ... a Leo l'onere del progetto e a me il montaggio.

cominciamo a testare una miriade di fili, cercandone uno che facesse la virata in trasparenza, personalmente ne ho scartati talmente tanti che credo di non aver piu bisogno per diversi anni di comprare filo bianco, alla fine Leo trova il
Jolly, una seta pura da mosca che tende il giusto, non si spelacchia e vira in trasparenza! l'unica pecca e che ste cavolo di sete non si reperiscono facilmente e chi le ha se le fa pagare profumatamente.

Mi arrivano le canne con il DHL, Leo non ha una gran fretta e io me la prendo anche troppo comoda, piano piano
mi studio tutto e a tozzi e bocconi avvio la pratica.

la canna era stata montata sicuramente piu di dieci anni fa, un lavoro pulito, ma sotto cè del lavoro da fare, eliminare completamente la vecchia lacca e risanare il pedone in zona placca dove lo sporco della pastura e il tempo avevano fatto il resto


foto 1 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 112
foto 2 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 213
foto 3 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 312

sul manico, in particolare oltre allo sporco c'era una strana  "Fioritura" il grip anzi la vernice con il quale creano il grip
presentava delle macchia che a prima vista mi erano sembrate muffa .... mmmm .... gran lavaggio con acqua e sapone
accompagnati da spazzolate e olio di gomito mi fanno gridare al miracolo poi, a canna asciutta, si ripresentano!

merd .... è proprio una Fioritura della vernice, un difetto ... vabbè, passatina un pò piu pesante e si rivernicia ... Perfetto! sugli innesti fatico molto meno, il precedente montatore aveva usato un CP e sebbene gli anelli fossero stati
montati quasi 3 cm prima dell'innesto la lacca non ha lasciato segni evidenti.

foto 4 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 512

foto 5 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 411

sistemato il carbonio procedo con le legature, la scalata che mi ha fornito Leo prevede 11 anelli, essendo una sei mt a cinque sezioni molto parabolica optiamo per l'inserimento dei ballerini anche suo 3° pezzo, i minima poi ci consentono di partire addirittura con un 12 il che rende tutto piu leggero, vabbè si tratta veramente di pochi grammi
ma due qui cinque li alla fine qualcosina si guadagna, anche se sono poca roba quando cè l'opportunità perche non farlo? Wrappo la seta con qualche difficolta, tanto è fine, e pur prestando la massima attenzione qualche spira scappa via, non posso permettermi di sprecare filo quindi dove posso smonto, recuro e rilego, ma alla fine qualche sovrapposizione resta, chissenefrega, tutto sommato poi diventa trasparente e non si vede !

foto 6 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 1512

foto 7 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 711

è arrivato il momento della verità, tutte le prove e le esperienze precedenti sono andate in porto, ma quando poi devi lavorare sul pezzo, c'è sempre un pò di tensione, il montatore lo sa bene, un moscerino, una bolla e tutto va in malora
ore di lavoro perse ... per fortuna va quasi tutto liscio, ho dovuto allentare un pò la lacca con l'acetone per renderla fluida e far si che bagnasse a dovere e a anche se la prima mano è bassissima ci mette molto di piu ad asciugare, fortunatamente l'ho data il venerdi sera e questo mi ha consetito di avere un buon margine per completare la seconda mano la domenica mattina


foto 8 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 911

foto 9 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 1312

foto 10 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 1111

foto 11 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 1612


Ultima modifica di compare zappitto il Ven Ago 09, 2013 1:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da Ospite Gio Apr 05, 2012 10:58 pm

.....e io che pensavo fosse tutto merito mio.....
ironico
carlè mo' tocca a te fare il tutorial!!
ironico ironico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da laserspin Ven Apr 06, 2012 4:20 pm

complimenti per il restauro!
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da Ospite Sab Apr 07, 2012 1:14 pm

Dovevate vedere la faccia del compare quando l'ha schioppata su un lancio....!!!!

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 43837

Ps: qualcuno ha un quarto pezzo di una top class?

lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da Ospite Lun Apr 09, 2012 4:01 pm

Sabato mattina sono passato a prendere Leo ed abbiamo raggiunto il Gruppo sul Biondo Tevere, la giornata si è presentata da subito non
eccellente, qualche scroscio d'acqua e la notizia che un pescatore di mestiere aveva "siacquato" i suoi bertavelli proprio sotto al nostro spot
mi ha messo subito di malumore, odio pescare in quelle condizioni ...

verso le dodici il fattaccio, non lo sò nemmeno io come possa essere successo, 4 pezzi son volati in acqua con il tappo e tutta la paratura
ancora innescata, non credo di aver preso qualcosa dietro (avrei strappato la paratura o quantomeno pulito l'amo) e non mi sembra di aver forzato sul lancio anche perche con un tappo da 3 gr la lenza viaggiava da sola ...

Smile Shocked affraid affraid confused No [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 674322 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 674322 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 156798 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 674322 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 674322 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 156798 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 156798 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 156798 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 156798 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 156798 [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 156798


per ora una gran figura di M@@da ... spero solo di riuscire a reperire il pezzo quantoprima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da tommaso fossati Lun Apr 09, 2012 4:15 pm

ottimo lavoro, davvero invisibile Shocked , quasi quasi lo faccio anche io, su una da casting però Twisted Evil

tommaso fossati
New members
New members

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 27
Località : castelletto ticino

Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da Ospite Mer Apr 11, 2012 10:29 pm

fortunatamente sono riuscito a rimediare al danno, con un paio di telefonate
a Fix to Fish ho avuto la disponibilità, siamo piombati dall'assistenza e

ABBIAMO TROVATO IL PEZZO !!! ... così ho potuto rimediare al danno.

Ho capito perchè si è rotta, non ho messo dentro al castelletto il cornetto che avevo promesso a Leo [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 460176

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da Ospite Mer Apr 11, 2012 10:38 pm

Vedi?

.....te lo dicevo!
Svelato l'arcano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da Ospite Dom Ott 07, 2012 12:00 am

Ragazzi che roba complimenti al artista Smile Proprio una bella bolognese !!!
arrivato alla foto della resinatura son rimasto un po spaesato ma come nelle foto precedenti la stava legando e ora c'è solo l'anello resinato e la legatura ??? dove stà ??? Mamma mia che effetto strabiliante Bravo bellissima idea Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da laserspin Dom Ott 07, 2012 9:25 am

ottimo lavoro di restauro, un lavoro molto accurato, complimenti ok
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da Ospite Mar Ott 09, 2012 6:40 am

Leo ma l'hai poi sistemata? ho per le mani un'altra suprema 6 mt stessa classe ma serie successiva, la sorella della mia 7 mt sono indeciso se farla trasparnte come questa o come la sorella, col serpente.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class - Pagina 2 Empty Re: [BOLO] - restyling Bolo Mitchell Suprema top class

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.