Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm

» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

+2
Peppe
laserspin
6 partecipanti

Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Gio Set 22, 2011 12:26 pm

ecco il mio primo battesimo come builders (spero si scriva cosi Wink ) si tratta di una conversione di stile di pesca da casting a spinning, la canna che ho convertito è una Falcon Bucoo BCC-6-17 con azione da 1oz abbastanza tosta big smile
cominciamo con alcuni dati:
manico: parte inferiore originale in eva nero, ho lavorato solo la parte di giunzione con la placca in maniera da ammorbidire la linea e aumentarne il confort dell'impugnatura
placca: placca fuji modello DNPS diametro 16 ho scelto questa placca in modo da eliminare il foregrip,e avere una placca dal diametro contenuto
anellatura: anellatura ovviamente fuji, ho scelto l'alconite visto che il mio primo lavoro e mi sembra uno scempio usare sic o titanio, la spaziatura tra gli anelli è quella fuji concept, invece la scelta della scalatura è stata modificata da me direttamente sul grezzo, la scalatura che sto adottando è: 30/20/16/12/10/8/7/7/ serie V frame, TIP 7

cominciamo con i lavori, la fase di smantellamento non è stata semplice, la parte più difficile è stata senza dubbio la placca, ma con molta pazienza e accuratezza sono riuscito a eliminarla senza intaccare il grezzo, ho ripulito il tutto con carta vetro fine ok

cominciamo con il manico, ho realizzato degli spessori con nastro da carrozziere in maniera che la placca avesse solo 1 mm di gioco (sotto consiglio del buon peppe) ho realizzato 5 spessori distanziati l'uno dall'altro di circa 1 cm ok ecco alcune foto big smile

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img4842rw

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img4843j

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img4845z

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img4849l

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img4846g

l'incollaggio della placca è stato fatto con epossidica b.componente della pattex ok

come Winding Checks ho usato un pezzo di eva gentilmente donatomi da Macchia nera ok l'ho realizzato tornendo con il trapano un pezzo di eva di circa 3cm ok
ecco le foto.

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img4857z

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img4859k

dopo tante prove per scegliere la legatura che più mi piacesse e qualche intoppo con la KK1 ecco il risultato delle legature big smile

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5019k

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5035k

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5036w

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5021k

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5022u

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5023g

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5027b

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5028e

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5033p

per la parte finale bisogna aspettare domani perchè proprio adeso mi è arrivata la flex coat [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning 797865

laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da Ospite Gio Set 22, 2011 1:00 pm

Ottimo inizio, si vede che sei mosso dalla passione per questa "pratica" complimenti ok
Per quanto riguarda l'inglese però devi migliorare........builder e non builders al plurale ironico (ovviamente scherzo).
Aspettiamo le foto dopo la resinatura....dimenticavo, complimenti anche per il reportage fotografico !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da Peppe Gio Set 22, 2011 1:03 pm

Bon ! ok

due consigli a volo :

- elimina quei pezzetti di filo che escono dalle spire, dove hai chiuso la legatura, con una lametta magari : in fase di resinatura sono assai fastidiosi;
- serra le spire e fiammeggia un po : eliminerai altri pelucchetti dannosi

tienici aggiornati smoke1

ps. mi sono permesso di spaziarti le foto che erano attaccate. Così sono più ...'cool' big smile

_________________
Peppe
-----------------
Se nell'avatar mostri il tuo volto fai cosa gradita al forum ed acquisti in credibilità.
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da Ferroforte Gio Set 22, 2011 1:17 pm

Un paio di giri di filo dietro all'anello li farei ! Wink
Ferroforte
Ferroforte
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Gio Set 22, 2011 1:20 pm

provvedo subito big smile per quanto riguarda le legature una auto critica ci vuole, oggi mi è arrivato il materiale che avevo ordinato da mottola sport, nell'ordine ho inserito la flex coat e un rocchetto di filo nero Gudebrod size A, e ho notato che la dimensione tra questo che ho ordinato e quello che ho usato è abissale, se avessi usato il size A avrei ottenuto un risultato (secondo me) stupefacente big smile ma non fa nulla lo adopererò per la mia seconda opera! ok

grazie per il vostro appoggio e i consigli [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning 583644
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Gio Set 22, 2011 6:34 pm

non ho resistito, ho passato la flex coat sulla mia canna, sono rimasto stupefatto dalla qualità di questa resina. big smile saranno state scritte migliaia di pagine su questa resina quindi mi limito a dire solo E' FENOMENALE! ok
ecco in anteprima alcuni scatti della bimba mentre si fa due giretti sul dryers big smile

anticipo che le foto sono fatte in macro per accentare eventuali difetti ok

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5046g

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5050cl

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5054tf

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5044w

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5047jc

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5051g

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5045f

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5048v

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5052g

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5043b
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da Ospite Gio Set 22, 2011 8:29 pm

la resinatura sembra OK, giusto a fine legatura ti sei allargato forse un pò troppo, a occhio e croce mi sembra fuori dal filo di 3 mm ( almeno tanto mi sembra largo il bordino metallizzato)

in qualche foto si vede il filo nero che lascia trasparire il carbonio, con questo colore qualche volta mi capita, pur pettinando dopo aver dato la resina il carbonio resta fuori.

le foto, come ti metti ti metti i riflessi ci scappano sempre, un paio di consigli che mi ha dato un fotografo, se usi il flash cerca di interporre qualcosa tipo una tela bianca o un pezzo di carta da lucido per disegno tecnico e trova la migliore inclinazione per lo scatto tanto con le digitali si può perdere un po di tempo, in quel modo riduci la sparata di bianco sulla superfice lucida.

nel totale .... PROMOSSO !!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Gio Set 22, 2011 8:40 pm

si ho notato pure io questi spazietti tra le legature, ma credo che sia stata colpa del filo che ho usato, un filo del tutto anonimo, confrontandolo con il Gudebrod ho notato una differenza credo importante, si tratta della realizzazione dell'intreccio, quello che ho usato io e a spirale e invece quello Gudebrod è completamente diverso, oltre che lucido e quindi si riesce spostare e adagiare meglio durante la legatura e dopo in fase di finitura! d'altronde non mi posso lamentare, ho avuto tutti i problemi del caso e dico fortunatamente! visto che è stato il mio battesimo su ITRB big smile
per quanto riguarda le foto il riflesso è dato da una lampada che uso per lavorare sul grezzo, domani appena sarà asciutta provvedo a fare le foto con il metodo che mi hai consigliato ok
O.T. ragazzi ho un sacco di domande da fare! mi sa che peppe mi banna per non leggermi più big smile
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da diggio87 Gio Set 22, 2011 8:42 pm

Vedevo le legature e la domanda mi sorge spontanea..
Che filo hai utilizzato???
Il diametro mi sembra bello grande..
Io per sbaglio ne ho usato uno piccolino e nel mio primo lavoro non mi son trovato grenchè a fare le legature...
diggio87
diggio87
New members
New members

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 36
Località : Montorio

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Gio Set 22, 2011 8:53 pm

il filo che ho usato è completamente anonimo, ma da quanto mi è stato detto di tratta di un size D, gossetto assai big smile
invece per la prossima canna, una 5/8 oz ho in mente di usare un siza A.
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da Andrea061 Gio Set 22, 2011 9:11 pm

Una domanda, ma perchè sei stato così lungo con le legature? I precedenti incidenti con la kk ti hanno lasciato segni?

Andrea061
Top builders
Top builders

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 29
Località : Anagni

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Gio Set 22, 2011 9:15 pm

in alcune parti si,la canna l'ho smontata 3 volte [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning 172642 , ma la legatura che vedi è del primo anello da 30, è stata fatta lunga volutamente le altre sono molto più piccole ok
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da Andrea061 Gio Set 22, 2011 9:17 pm

Comunque tralasciando quello e i fili lenti, molto bella! Soprattutto lucidissima la resina!

Andrea061
Top builders
Top builders

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 29
Località : Anagni

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Gio Set 22, 2011 9:23 pm

vorrai dire fili larghi? ironico
cmq grazie ok
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Ven Set 23, 2011 12:35 pm

rieccomi nuovamente qui big smile ho appena preso la canna e il risultato per il mio modesto parere è ottimo (visto i precedenti), per compare zappitto ho provato a fare gli scatti come hai detto tu ma mi sa prorpio che devo prenderci un po la mano ironico

ecco le foto del lavoro ultimato

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5066z

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5068y

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5070x

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5072l

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5074q

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5076d

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5077g

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5078x

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5079r

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5080f

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5081c

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5083r

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5084t

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5085y

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5086o

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5087y

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5088bm

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5089s

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Img5090b
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da Ospite Ven Set 23, 2011 2:31 pm

il riflesso è diminuito molto Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da Peppe Ven Set 23, 2011 2:53 pm

Bell'effetto ! compliments ok

altri consigli x la prossima volta :

1 - I pelucchi non tolti, specie il mozzicone di chiusura, causa questi fastidi.

2 - Troppa resina lì, e con microbolle : entrambe le cose le sistemi riscaldando con accendino in quel punto, una goccia cade ed elimina l'eccesso e quello che resta scaldandosi elimina l'aria.

smoke1

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Puntal10

_________________
Peppe
-----------------
Se nell'avatar mostri il tuo volto fai cosa gradita al forum ed acquisti in credibilità.
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Ven Set 23, 2011 2:59 pm

grazie peppe! ok

il discorso pelucchi è colpa mia, ho tagliato i fili con le forbicine e non con la lanetta, sto provvedendo a procurarmela come il resto dei tools! ok
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Mar Ott 04, 2011 9:06 pm

oggi finalmente ho portato la canna a mare, l'ho montata con il nuovo shimano stradic ci4, l'anellatura è perfetta, non mi ha portato nessun problema ne di rumorosità ne di altro tipo, ho forzato nei lanci andando oltre il LW dichiarato e la canna risponde bene big smile per il momento le uniche prede catturare sono stare una quindicina di tracne a WTD big smile visto anche il mare forza olio!

ecco alcune foto della canna in ambiente naturale big smile

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Imag0397qv
[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Imag0398b
[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Imag0399j
[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Imag0401x
[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Imag0403j
[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Imag0404
[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Imag0400fi
[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Imag0402t

ho approfittato anche per fare due foto al ironico mulinello
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da johninthewind Mer Ott 05, 2011 12:20 am

Ciao e complimenti in generale per il lavoro. Vedendo il tuo lavoro mi sono posto la domanda, riguardo il cambio da casting a spinning, che rimando a te: dove si trovava l'anellatura montata casting ,in spina o controspina? Dopo il cambio dove li hai posizionati? Che cambiamenti hai trovato nell'azione della canna?
Te lo domando perchè ho sempre pensato non fosse conveniente per caso comprare grezzi casting e montarli spinning...comunque bravo. Fammi sapere.
ok
Gianni
johninthewind
johninthewind
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : ARBOREA (or)

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Mer Ott 05, 2011 9:08 am

la canna originariamente era montata in controspina, e ora invece l'ho montata in spina, la differenza tra prima e dopo ovviamente non si può paragonare per il fatto del setup pescante, casting montato con un low profile quindi non potevi caricare completamente la canna durante i lanci e spinning con il mulo a bobina fissa che ti permette di caricare completamente la canna, per quanto riguarda adesso l'azione di pesca ti posso dire che grazie alla sua azione con punta morbida e fusto particolarmente progressivo mi permette di lanciare facilmente x-rap da 7g e sentirli benissimo in pesca fino ad arrivare a gestire wtd da 30g avendoli in pesca dal primo momento che tocca l'acqua fino a quando sfiora il bagnasciuga, per quanto riguarda l'uso di jig ( la canna l'ho pensata per la pesca della spigola in schiuma e non di pelagici) ho fatto qualche lancio con un searock da 40g e la canna si carica discretamente ma soffre un pochino nella gestione, per quanto riguarda una conversione di tipologia di pesca non conviene, non ha molto senso, io l'ho fatto peche ho venduto tutta l'attrezzatura da casting e l'unica canna che mi era rimasta era questa, quindi per usarla erano solo due le possibilità o rivenderla o convertirla big smile
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da johninthewind Mer Ott 05, 2011 10:10 am

Grazie Laser per la risposta, mi dici come hai ottenuto quell'effetto argento sugli attacchi degli anelli? si tratta di filo metallico, una lamina...o che altro?

Ciao e grazie per la disponibilità

Gianni
johninthewind
johninthewind
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : ARBOREA (or)

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da laserspin Mer Ott 05, 2011 10:12 am

si tratta di una lamina adesiva big smile l'ho comprata da mottola sport.
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning Empty Re: [spin] Falcon Bucoo BCC-6-17 1oz Casting, la rinascita Spinning

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.