Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazioni DadoDa Dado Mar Set 03, 2024 4:35 pm
» Presentazioni Dado
Da Dado Mar Set 03, 2024 4:34 pm
» Ciao a tutti
Da Guasto89 Ven Ago 23, 2024 9:14 am
» Un saluto
Da Armatek Gio Ago 22, 2024 11:56 pm
» Presentazione Mupo
Da Mupo Dom Giu 23, 2024 2:04 pm
» Presentazioni
Da robertomassamicun75 Mer Giu 19, 2024 2:08 pm
» Presentazione
Da Daniele Tartaglia Mer Mag 15, 2024 9:50 am
» Buongiorno!
Da Jolao Mar Mag 14, 2024 10:28 am
» Ciao a tutti !
Da Angelosali Dom Apr 07, 2024 9:00 pm
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
[spin][boat] TUNA spinning rod...8'1''
+16
Tony65
Simone F
Big Monkey
johninthewind
Misterwhite
Trotista
Tiziano
ant407
Massimo Milone
Lady C
topdriver85
Peppe
FatesWarning
sbiegosea
ciclide73
maggio.11
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
[spin][boat] TUNA spinning rod...8'1''
ciao ragazzacci....
è con immenso piacere..che vi presento l'ultima natra in casa confusional rod...
con questa...continuo imperterrito la mia battaglia super personale alla supremazia delle jappo...ed ai loro prezzi assurdi...
butto giu due paroline per descrivere questo grezzo che mi ha colpito sotto tutti i punti di vista...
1)cimino sottile e morbido...perfetto per lanciare esche leggere..come jig da 30-40 grammi
2)schiena che mi ha sbalordito...parliamo di oltre 8 kg di max drag...
queste le due caratteristiche principali....non meno importante pero....è che la canna finita è venuta a pesare 360 grammi...e considerate che il confusional ne pesa almeno 35-40...
canna che è davvero tutta da scoprire...indirizzata ad un amico che ne ha bisogno per grossi alletterati e tunnidi sui 15-20 kg...
scalatura...fuji serie k doppioponte 40-25-16-12-10-10 + top 10
filati prowrap ncp
epoxy...mix di flex coat&west system by indianrip..
ecco alcune fotine...ed a seguire il report...
infine.....ecco la canna pesata....
ed il bilanciamento con un saragosa 18000
cominciamo il report....
eccola con 5 kg REALI..
poi....giusto per farsi un idea del max drag ecco questa...8 kg REALI....e pare che il fusto ne abbia per quasi un altro kg...
non meno importante....c'è il problema che tutti coloro praticano spinning ai tonni hanno....
esattamente...è la necessita di dover lanciare esche molto leggere..perche nell'80% dei casi i tunnidi in mangianza predano alici molto piccole....
quindi...ecco il test con un jig da 40 grammi...
tengo a precisare che il mulo è un saragosa 18000 caricato con un power pro da 65 lb...e tra l'altro...la bobina non è neanche piena a dovere...
è con immenso piacere..che vi presento l'ultima natra in casa confusional rod...
con questa...continuo imperterrito la mia battaglia super personale alla supremazia delle jappo...ed ai loro prezzi assurdi...
butto giu due paroline per descrivere questo grezzo che mi ha colpito sotto tutti i punti di vista...
1)cimino sottile e morbido...perfetto per lanciare esche leggere..come jig da 30-40 grammi
2)schiena che mi ha sbalordito...parliamo di oltre 8 kg di max drag...
queste le due caratteristiche principali....non meno importante pero....è che la canna finita è venuta a pesare 360 grammi...e considerate che il confusional ne pesa almeno 35-40...
canna che è davvero tutta da scoprire...indirizzata ad un amico che ne ha bisogno per grossi alletterati e tunnidi sui 15-20 kg...
scalatura...fuji serie k doppioponte 40-25-16-12-10-10 + top 10
filati prowrap ncp
epoxy...mix di flex coat&west system by indianrip..
ecco alcune fotine...ed a seguire il report...
infine.....ecco la canna pesata....
ed il bilanciamento con un saragosa 18000
cominciamo il report....
eccola con 5 kg REALI..
poi....giusto per farsi un idea del max drag ecco questa...8 kg REALI....e pare che il fusto ne abbia per quasi un altro kg...
non meno importante....c'è il problema che tutti coloro praticano spinning ai tonni hanno....
esattamente...è la necessita di dover lanciare esche molto leggere..perche nell'80% dei casi i tunnidi in mangianza predano alici molto piccole....
quindi...ecco il test con un jig da 40 grammi...
tengo a precisare che il mulo è un saragosa 18000 caricato con un power pro da 65 lb...e tra l'altro...la bobina non è neanche piena a dovere...
maggio.11- Moderatori
Re: [spin][boat] TUNA spinning rod...8'1''
Complimenti per tutto quello che realizzi. Sei diventato veramente molto ma molto bravo.
ciclide73- New members
Ormai hai fatto del confusional il tuo stile personale,e ti faccio i complimenti per la resa estetica della canna.
La resa funzionale la riscontrerai pescandoci, e a tal proposito, vorrei farti una domanda : come mai hai deciso di fare un foregrip così corto ?
Di solito sulle canne da spinning al tonno, o da popping, vengono montati foregrip più lunghi e generosi per agevolare il pompaggio del pesce.
La resa funzionale la riscontrerai pescandoci, e a tal proposito, vorrei farti una domanda : come mai hai deciso di fare un foregrip così corto ?
Di solito sulle canne da spinning al tonno, o da popping, vengono montati foregrip più lunghi e generosi per agevolare il pompaggio del pesce.
sbiegosea- Cool Builders
SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sembra il top della chitarra di Eddie Van Halen!!!
sembra il top della chitarra di Eddie Van Halen!!!
FatesWarning- Builders
grazie ragazzi...si lo so è un po corto...ma così mi è stato chiesto...
maggio.11- Moderatori
Moooolto bella ed interessante
grazie boss.....e come diresti tu.....ne vedremo delle belle....stay tuned...
maggio.11- Moderatori
Molto bella, se non è un segreto, che fusto hai usato?
topdriver85- New members
Fusto in sperimentazione ed evoluzione...
maggio.11- Moderatori
maggio.11 ha scritto:Fusto in sperimentazione ed evoluzione...
Azz
topdriver85- New members
Fantastica!!!!
Lady C- Cool Builders
Dopo ieri sera aspettavo stamattina di vedere i video......spettacolare....il cimino è veramente morbido per lanciare i piccoli jigs.....la potenza c'è...il fusto è reattivo....ne vedremo delle belle!!!!!
GRANDE ANTONIO !!!!!
GRANDE ANTONIO !!!!!
Massimo Milone- Cool Builders
ciao è possibile sapere quanto è grosso il tip.
grazie
grazie
ant407- New members
Mi inserisco sommessamente...
il grezzo è un prototipo ItRB per lo Spin Tuna che stiamo mettendo a punto grazie al preziosissimo apporto di maggio.11 e degli altri builders ItRB team project.
Questo grezzo gia è un traguardo! ... 'funge' moltissimo, la mirà successiva sarà migliorarlo in 3 punti :
1 - lunghezza maggiore - è un 8' ma pensiamo di metterci ancora qualche cm.
2 - schiena ... cercheremo ancora di alzare il max drag
3 - casting : va gia benissimo, ma scendere di una mezzamisura non potra che migliorare la lanciabilità dei metallici in mangianza
Per ora questo... e come dice maggio stay tuned, o meglio ...stay 'tunad' !
il grezzo è un prototipo ItRB per lo Spin Tuna che stiamo mettendo a punto grazie al preziosissimo apporto di maggio.11 e degli altri builders ItRB team project.
Questo grezzo gia è un traguardo! ... 'funge' moltissimo, la mirà successiva sarà migliorarlo in 3 punti :
1 - lunghezza maggiore - è un 8' ma pensiamo di metterci ancora qualche cm.
2 - schiena ... cercheremo ancora di alzare il max drag
3 - casting : va gia benissimo, ma scendere di una mezzamisura non potra che migliorare la lanciabilità dei metallici in mangianza
Per ora questo... e come dice maggio stay tuned, o meglio ...stay 'tunad' !
grande antonio
Tiziano- Cool Builders
Ahahahahah grande boss....
sono sicuro che ne vedremo delle belle....
grazie a tutti ragazzacci....
sono sicuro che ne vedremo delle belle....
grazie a tutti ragazzacci....
maggio.11- Moderatori
Gentile Maggio.11,
i complimenti non Te li faccio neanche più...il livello raggiunto è notevolissimo (io a confronto mi sento sempre più un "pippone")
Giusto una curiosità...anche se non ho mai pescato un tonno in vita mia...ma non sarebbe meglio mettere una/due ghiere di rinforzo sulla filettatura per migliorare il serraggio?
Alla prossima.
P.S.
Sono reduce da un periodo devastante...sotto molti punti di vista..
Ma ci sono.
i complimenti non Te li faccio neanche più...il livello raggiunto è notevolissimo (io a confronto mi sento sempre più un "pippone")
Giusto una curiosità...anche se non ho mai pescato un tonno in vita mia...ma non sarebbe meglio mettere una/due ghiere di rinforzo sulla filettatura per migliorare il serraggio?
Alla prossima.
P.S.
Sono reduce da un periodo devastante...sotto molti punti di vista..
Ma ci sono.
Trotista- Builders
Gentilissimo trotista...
.ti ringrazio...ma sono troppo gentili i tuoi apprezzamenti...
ho tantissime cose da migliorare..e solo giorno dopo giorno,conoscendovi sempre di più (a voi di itrb) avri modo di migliorarmi...
per qua to riguarda la placca va benissimo la dpsm da 20..le ho montate su tutte le mie canne da vj che uso,per fare dritfing ai tonni col trecciato e mulinello fisso...e mai avuto un problema...
anche io ho un periodo un Po cosi...sotto tutti i punti di vista...ma devo ammettere che il rod building mi fa tenere la mente impegnata...e ne sono davvero felice..
spero che si risolva tutto...per entrambi!!!!
.ti ringrazio...ma sono troppo gentili i tuoi apprezzamenti...
ho tantissime cose da migliorare..e solo giorno dopo giorno,conoscendovi sempre di più (a voi di itrb) avri modo di migliorarmi...
per qua to riguarda la placca va benissimo la dpsm da 20..le ho montate su tutte le mie canne da vj che uso,per fare dritfing ai tonni col trecciato e mulinello fisso...e mai avuto un problema...
anche io ho un periodo un Po cosi...sotto tutti i punti di vista...ma devo ammettere che il rod building mi fa tenere la mente impegnata...e ne sono davvero felice..
spero che si risolva tutto...per entrambi!!!!
maggio.11- Moderatori
Bravo Maggio, lavoro notevole come sempre .
Per Peppe: Il fusto è davvero molto interessante, ma è già disponibile o è ancora in fase di sviluppo? Nel caso fosse disponibile sarei interessato visto che a breve dovrei cimentarmi nel montaggio di una popping tuna.
Saluti a tutti,
Andrea
Per Peppe: Il fusto è davvero molto interessante, ma è già disponibile o è ancora in fase di sviluppo? Nel caso fosse disponibile sarei interessato visto che a breve dovrei cimentarmi nel montaggio di una popping tuna.
Saluti a tutti,
Andrea
Misterwhite- Special builders
pazientate ragazzi...pazientate...perche se tutto va secondo i piani (e lo spero davvero tanto) uscira fuori un fusto a dir poco sbalorditivo...
e parlo di un fusto che non ha NULLA da invidiare ai piu blasonati fusti da spinning al tonno che girano adesso....anzi....vabbe...non mi sbilancio...
pazientate un pochino...sono sicuro che ne vale la pena...
e parlo di un fusto che non ha NULLA da invidiare ai piu blasonati fusti da spinning al tonno che girano adesso....anzi....vabbe...non mi sbilancio...
pazientate un pochino...sono sicuro che ne vale la pena...
maggio.11- Moderatori
Quoto Antonio... ancora un pò, è in fase di sviluppo...
Comunque, sveliamo qualche arcano
L'idea di partenza era gia molto precisa... la base da cui siamo partiti è la nuova serie Mhx Saltwater.
Dopo averne provati diversi, abbiamo deciso di progettarne uno 'nostro' per soddisfare a pieno le esigenze che avevamo in mente, e su quella strada stiamo andando, siamo al terzo prototipo...
Il grezzo che Antonio ha montato così egregiamente e testato ultimamente è un passo intermedio, è quindi uno step del nostro progetto, non ce ne sono altri simili...
Il prototipo definitivo sarà quello che ci soddisferà a pieno ...ci stiamo ancora lavorando.
Al momento se dovessi dare un consiglio su quale grezzo si avvicina di più al definitivo, direi l'SW80HXF, che poi è anche quello della serie che più ci piaceva fin dall'inizio.
Comunque, sveliamo qualche arcano
L'idea di partenza era gia molto precisa... la base da cui siamo partiti è la nuova serie Mhx Saltwater.
Dopo averne provati diversi, abbiamo deciso di progettarne uno 'nostro' per soddisfare a pieno le esigenze che avevamo in mente, e su quella strada stiamo andando, siamo al terzo prototipo...
Il grezzo che Antonio ha montato così egregiamente e testato ultimamente è un passo intermedio, è quindi uno step del nostro progetto, non ce ne sono altri simili...
Il prototipo definitivo sarà quello che ci soddisferà a pieno ...ci stiamo ancora lavorando.
Al momento se dovessi dare un consiglio su quale grezzo si avvicina di più al definitivo, direi l'SW80HXF, che poi è anche quello della serie che più ci piaceva fin dall'inizio.
Grazie a entrambi per i chiarimenti, allora non ci resta che pazientare un po'...nel frattempo do un'occhiata al SW80HXF.
Buon lavoro di sviluppo allora
Andrea
Buon lavoro di sviluppo allora
Andrea
Misterwhite- Special builders
Grazie
Complimenti per l'idea e l'iniziativa che state portando avanti, in effetti stavo giusto pensando di attrezzarmi con una canna del genere, a questo punto aspetto questo prodotto.
Se simile al SW80hXF significa che siamo sulle 40-50 lb ?
E' interessante poi notare come pur essendo xfast si piega sotto sforzo in modo impressionante con tutto il fusto.
Se simile al SW80hXF significa che siamo sulle 40-50 lb ?
E' interessante poi notare come pur essendo xfast si piega sotto sforzo in modo impressionante con tutto il fusto.
johninthewind- Moderatori
Si Gianni, l'azione x-fast è nella gestione del metallico. Deve essere così perchè l'artificiale che gestisce è anche robbetta da 30 gr. quindi ha una cima che può permettersi di lanciare bene questi pescetti pur avendo un dorso ed un butt poi capace di contrastare il tonno
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [spin][boat] MHX saltwater spinning tuna 7'7''
» [spin] Tuna popping rod
» [spin] Spinning UL
» [spin] Spinning pesante KK
» [spin][boat] LE CUGINE MHX SALTWATER
» [spin] Tuna popping rod
» [spin] Spinning UL
» [spin] Spinning pesante KK
» [spin][boat] LE CUGINE MHX SALTWATER
Pagina 1 di 3