Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione Da Mirco.g Mar Dic 31, 2024 10:48 am
» Presentazione
Da Bonsai34a Mar Dic 31, 2024 8:53 am
» Buongiorno a tutti
Da giovanni80 Mer Dic 11, 2024 6:27 pm
» Presentazione leodr
Da johninthewind Mer Dic 11, 2024 5:15 pm
» Presentazione
Da johninthewind Mer Dic 11, 2024 5:14 pm
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione
Da johninthewind Mer Dic 11, 2024 5:13 pm
» Andrearoma
Da Andrearoma Mer Ott 16, 2024 11:24 am
» Ciao a tutti
Da johninthewind Gio Set 12, 2024 12:59 pm
Info marchio
ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.
E' permesso ?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' permesso ?
Salve a tutti !
vivo in maremma, sulla costa.
Pesco solo in mare, o dalla spiaggia o dalla barca !
Ho molte domande da farvi perciò inizierò subito....
vivo in maremma, sulla costa.
Pesco solo in mare, o dalla spiaggia o dalla barca !
Ho molte domande da farvi perciò inizierò subito....
rodfather- New members
Re: E' permesso ?
Purtroppo non posso postare in nessuna sezione, come faccio a porvi le mie domande ? ...scrivo qua ?
rodfather- New members
Mi dice che devo aspettare 7 giorni !!!
rodfather- New members
Buon forum rodfather......................
Cosimo Angione- Moderatori
benvenuto !
MAGMA- Top builders
dice che devo aspettare 7 giorni perchè vi ho messo dei link al sito della mudhole per rendervi la vita piu semplice !
...Ora ve la ripropongo
...Ora ve la ripropongo
rodfather- New members
Salve a tutti !
sono molto contento di sapere che c'è un forum italiano sulla costruzione di canne da pesca.
Il mio obiettivo è quello di costruire una canna molto leggera e divertente per praticare la pesca a drifting dalla barca ai serra, quindi si parla di prede da 0,5kg a 1,5kg.
Ho già fatto il mio progettino su mudhole. Sarei MOLTO contento se qualcuno mi ci desse un occhio, sopratutto sul fusto...
PURTROPPO NON POSSO MANDARVI I LINK, QUINDI LI CANCELLO !
CANNA
CRB by MUDHOLE : IS701L Available in Tropical Colors 7' Line Wt. 8-12lb. Lure Wt 1/4 - 3/4. Action / Power Fast Light. Butt.44. Tip 6 $23.95
GRIP
Il grip posteriore che voglio montarci è il crosscut EVA
nella versione con il diametro piu piccolo.
Il grip anteriore è questo :
è un normale grip di eva della misura 2,5' x 3/8'' (...gli prendesse un colpo a questi americani con questa misure !!!!)
PORTAMULINELLO
Lakeland Aluminum-Reel-Seat nero ed oro con l' ID piu piccolo dei 3 in vendita
Nella prima parte del fusto ho intenzione di farci una legatura Diamond Chevron ( non ho mai assemblato una canna ma ho già esperienza con le legature) per poi proseguire con anelli rinforzati
legati con filo d' oro all'inizio, e, successivamente nero. tra una legatura ed un'altra un pezzettino di abalone rosso ...per intenderci, deve venire cosi :
( Putroppo non posso mettervi il link ma ).
Sugli anelli ho molta incertezza, piu che altro voglio che gli anelli siano nella parte superiore della canna, come in una da traina e non sotto, come in una normale canna da surf (per intenderci).
Perciò, cosa mi consigliato ? ...visto che anche l'occhio vuole la sua parte, il top sarebbe se la guida fosse nera e l'anello d'orato o viceversa !!!
Ho un grosso problema da porvi, come faccio a calcolare il diametro dei "Winding Checks" ? non l'ho trovato scritto da nessuna parte !!!
Spero che chiunque mi risponda venga fatto SANTO SUBITO !!!
sono molto contento di sapere che c'è un forum italiano sulla costruzione di canne da pesca.
Il mio obiettivo è quello di costruire una canna molto leggera e divertente per praticare la pesca a drifting dalla barca ai serra, quindi si parla di prede da 0,5kg a 1,5kg.
Ho già fatto il mio progettino su mudhole. Sarei MOLTO contento se qualcuno mi ci desse un occhio, sopratutto sul fusto...
PURTROPPO NON POSSO MANDARVI I LINK, QUINDI LI CANCELLO !
CANNA
CRB by MUDHOLE : IS701L Available in Tropical Colors 7' Line Wt. 8-12lb. Lure Wt 1/4 - 3/4. Action / Power Fast Light. Butt.44. Tip 6 $23.95
GRIP
Il grip posteriore che voglio montarci è il crosscut EVA
nella versione con il diametro piu piccolo.
Il grip anteriore è questo :
è un normale grip di eva della misura 2,5' x 3/8'' (...gli prendesse un colpo a questi americani con questa misure !!!!)
PORTAMULINELLO
Lakeland Aluminum-Reel-Seat nero ed oro con l' ID piu piccolo dei 3 in vendita
Nella prima parte del fusto ho intenzione di farci una legatura Diamond Chevron ( non ho mai assemblato una canna ma ho già esperienza con le legature) per poi proseguire con anelli rinforzati
legati con filo d' oro all'inizio, e, successivamente nero. tra una legatura ed un'altra un pezzettino di abalone rosso ...per intenderci, deve venire cosi :
( Putroppo non posso mettervi il link ma ).
Sugli anelli ho molta incertezza, piu che altro voglio che gli anelli siano nella parte superiore della canna, come in una da traina e non sotto, come in una normale canna da surf (per intenderci).
Perciò, cosa mi consigliato ? ...visto che anche l'occhio vuole la sua parte, il top sarebbe se la guida fosse nera e l'anello d'orato o viceversa !!!
Ho un grosso problema da porvi, come faccio a calcolare il diametro dei "Winding Checks" ? non l'ho trovato scritto da nessuna parte !!!
Spero che chiunque mi risponda venga fatto SANTO SUBITO !!!
rodfather- New members
Vi volevo mettere qualche foto di qualche bella pescata ma non posso ...per ora !
rodfather- New members
prova a ricontattare peppe in privato se hai problemi..in ogni caso se sei in cerca di serra ti auguro di prenderli anche piu grandicelli..sai che divertimento con gli over 4kg salterini
axsel- Builders
una volta aperto il topic nella sezione giusta avrai tutte le risposte!!!
nel frattempo maremmano!!!
nel frattempo maremmano!!!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1