Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite Nessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 55 il Mar Nov 08, 2011 6:20 pm
Ultimi argomenti
» Adesivi...Da fumo78 Ieri a 10:55 pm
» CHIUSURA WRAP...
Da fumo78 Ieri a 10:53 pm
» stefano donelli
Da stefano donelli Ieri a 10:36 pm
» Accrocco autocostruito o commerciale?
Da compare zappitto Ieri a 8:03 pm
» ciao ragazzi
Da compare zappitto Ieri a 7:53 pm
» non credo che se ne possa fare a meno ...
Da INDIANRIP Ieri a 6:14 pm
» Sez. Paolo Franci : Introduzione
Da francis koerber Ieri a 6:11 pm
» Mi faccio la Binder ! ( che non è una donzella Inglese ...)
Da compare zappitto Ieri a 4:20 pm
» Capitolo IX
Da Peppe Sab Mag 19, 2012 6:20 pm
» Capitolo VIII
Da Peppe Sab Mag 19, 2012 6:11 pm
» Capitolo VII
Da Peppe Sab Mag 19, 2012 6:03 pm
» Vendo due grezzi e qualche anello...
Da Valdarnotto Sab Mag 19, 2012 5:01 pm
» [VENDO] ...un po di cannette
Da Peppe Sab Mag 19, 2012 12:18 pm
» mudhole shipping cost
Da big-gi Ven Mag 18, 2012 9:48 pm
» sughero portoghese
Da Marco Ven Mag 18, 2012 5:15 pm
» Fuji serie K - nuova versione " K-Revolution "H" "
Da pirata Ven Mag 18, 2012 3:32 pm
» Bolognese Daiwa Tournament AWT F1 Special 1215-60 restauro e montaggio
Da fabri150 Gio Mag 17, 2012 10:22 pm
» News from MH - componenti per SK2
Da Peppe Gio Mag 17, 2012 8:31 pm
» piacere
Da compare zappitto Mer Mag 16, 2012 10:51 pm
» Portafili?
Da fumo78 Mer Mag 16, 2012 10:44 pm
» salute a tutti
Da Marco Mer Mag 16, 2012 6:36 pm
» La resina preferita?
Da INDIANRIP Mer Mag 16, 2012 4:52 pm
» Prime novità MHX all'EFFTEX di Parigi
Da laserspin Mer Mag 16, 2012 2:32 pm
» FIGLIOCCIO
Da big-gi Mer Mag 16, 2012 11:31 am
» montaggio.... manico unico!! Help
Da Patu Mar Mag 15, 2012 10:14 pm
Forums e siti
Fishermax
The Nerbs
Planetspin
Seabassclan
P I P A M
Mondosurfcasting
Custom Rod Builders Guild
Rod Building Forum
Mud Hole Community Forum
Batson Enterprises Forum
Seaspin
Apostoli dello Spinning
Il Mercatino della Pesca
Spinclub
Spinning alla Trota
Spinningame
Pescare Calabria On Line
Campania Fishing
Pescare in Sicilia Forum
Roberto Cazzola
Mosca Club Campania
Simfly Forum
Surfcasting e Dintorni
Forum Sandro Meloni
Vertical Jigging e Spinning
Cerca
donazioni
Questo forum non ha scopo di lucro. E' un luogo di libero scambio di idee ed esperienze. Il tenerlo attivo e vitale, però, comunque comporta impegno, anche economico. Ogni donazione è, pertanto, ben accetta.
sjr783 glx che anelli montare?
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
sjr783 glx che anelli montare?
Ciao ragazzi vorrei un consiglio su che anelli montare su questa canna..misure ecc..partiamo dalle proposte più economiche

ho ancora la serie di anelli che dovrebbe essere quella montata sulla versione originale 8 anelli a partire dal 25 ..

ho ancora la serie di anelli che dovrebbe essere quella montata sulla versione originale 8 anelli a partire dal 25 ..
sax- Messaggi: 18
Re: sjr783 glx che anelli montare?
In genere Yframe 25-16-10-8L Lframe 7-7-7 + top7, oppure 7-6-6 + top6
ma anche K frame...
Su una glx ci sono di serie anelli in sic, meno è un peccato...
ma anche K frame...
Su una glx ci sono di serie anelli in sic, meno è un peccato...
Se nell'avatar mostri il tuo volto fai cosa gradita al forum ed acquisti in credibilità.
Grazie per l'info Peppe! Appena possibile la porto all'amico Hobao per farla montare
Portamela appena ti arriva che facciamo un bel lavoretto

HOBAO- Messaggi: 210
Ciao ragazzi mi e stata consegnata la canna in questione, ma c'è un incongruenza . La serie di anelli che mi sono stati consegnati è composta da 25 16 10 Y , 8 e 7 KL frame, 7 6 6 L frame e tip 6 . Come
Mi comporto con il montaggio visto che ho un anello in più ed inoltre gli anelli sono di due serie diverse ?
Mi comporto con il montaggio visto che ho un anello in più ed inoltre gli anelli sono di due serie diverse ?

inoltre volevo aggiungere che il manico è stato montato seguendo il lato piu morbido della spina,in effetti mi ritrovo la spina dura su un laterale.
il venditore ha detto che gli anelli sono originali e che in un primo momento è stato cambiato solo il manico,lasciando gli anelli originali con le rispettive legature,poi in secondo momento sono stati rimossi.
sinceramente a me non tornano un po di particolari che ho notato,quali,la serigrafia presente sul fusto si trova sulla parte superiore e non lateralmente come di solito esce dalla casa costruttrice,la spina sul lato piu morbido,gli anelli di tre serie diverse..........sinceramente chiedo a chi conosce questo grezzo di darmi una mano .....sono in difficolta................inoltre il cliente mi ha chiesto lo spacing originale e non lo standard di fuji.....che faccio?
il venditore ha detto che gli anelli sono originali e che in un primo momento è stato cambiato solo il manico,lasciando gli anelli originali con le rispettive legature,poi in secondo momento sono stati rimossi.
sinceramente a me non tornano un po di particolari che ho notato,quali,la serigrafia presente sul fusto si trova sulla parte superiore e non lateralmente come di solito esce dalla casa costruttrice,la spina sul lato piu morbido,gli anelli di tre serie diverse..........sinceramente chiedo a chi conosce questo grezzo di darmi una mano .....sono in difficolta................inoltre il cliente mi ha chiesto lo spacing originale e non lo standard di fuji.....che faccio?
Ultima modifica di HOBAO il Ven Mag 20, 2011 9:33 am, modificato 2 volte

Se l'etichetta é messa come dici è di certo una customizzata, fin qui tutto bene.
Riguardo agli anelli la serie potrebbe anche andare, veriifica solo le altezze al passaggio di serie che siano sempre in diminuzione.
La spina messa di lato in genere é una scelta x avere il lavoro equo su lancio e recupero... Valuta assieme al committente cosa vuole dalla canna e ti regoli su come rimontare ;
Riguardo agli anelli la serie potrebbe anche andare, veriifica solo le altezze al passaggio di serie che siano sempre in diminuzione.
La spina messa di lato in genere é una scelta x avere il lavoro equo su lancio e recupero... Valuta assieme al committente cosa vuole dalla canna e ti regoli su come rimontare ;
Se nell'avatar mostri il tuo volto fai cosa gradita al forum ed acquisti in credibilità.
ho montato gli anelli con del nastro adesivo e a dire il vero seguono una bellissima curva senza salti specialmente se messi a confronto con una serie y e specialmente tra il 10 e l'8L,che in questo caso fa 10,e 8kL seguito da un 7kL e poi 7 L,la curva è molto piu dolce senza salti come nel caso precedente

Ok va bene. In effetti i k frame messi in quel punto addolciscono il salto, quindi sono una giusta modifica, a prescindere dall'effetto no tangle che sarebbe stato più efficace se anche i finali fossero stati scelti k frame.
Ti ringrazio Peppe per il supporto che stai dando, ringrazio anche Hobao per la pazienza che sta avendo
Risolto il problema delle misure degli anelli ora ne nasce un altro, mi servirebbe sapere lo spacing che c'è tra gli anelli partendo dall'apicale su una glx originale, purtroppo ho ripulito il fusto e non ho più quelle misure,
In precedenza le confrontai con quelle fuji concept e risultarono differenti inoltre lo schema fuji ha come ultimo anello un 30.. mentre questa ha il 25
Risolto il problema delle misure degli anelli ora ne nasce un altro, mi servirebbe sapere lo spacing che c'è tra gli anelli partendo dall'apicale su una glx originale, purtroppo ho ripulito il fusto e non ho più quelle misure,
In precedenza le confrontai con quelle fuji concept e risultarono differenti inoltre lo schema fuji ha come ultimo anello un 30.. mentre questa ha il 25
mamma mia che pignoleria .................................
io intanto aspetto notizie la bambina l'ho messa nel dormitorio
io intanto aspetto notizie la bambina l'ho messa nel dormitorio

Se monti un determinato tipo di anelli conviene partire dallo spacing ufficiale per quella serie. Spesso anche i produttori di grezzi ne hanno uno (st croix, mhx, etc.). Poi fissi gli anelli col nastro, metti in piega la canna ed osservi, apportando eventuali modifiche anche secondo le tue esigenze/peferenze.
be...credo che con lo spacing fuji non si dovrebbero avere problemi...........tra l'altro è quello piu usato .............o sbaglio?

Se ti serve la spaziatura originale, ho una tabella della Loomis con le scalature di un bel po' di loro modelli... Adesso la recupero!
Ecco:
Model: Distance from tip:
SJR783 GLX 22 1PC 4 7/8 12 20 30 3/8 43 1/4
Alberto
Ecco:
Alberto

Jotun AdS- Messaggi: 98
Jotun AdS ha scritto:Se ti serve la spaziatura originale, ho una tabella della Loomis con le scalature di un bel po' di loro modelli... Adesso la recupero!
Ecco:
Alberto
Grazie alberto era proprio quello che cercavo
Per caso sulle tabelle che hai ci sono anche le misure degli anelli?
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Vorrei montare un apparato CB sul mio camper
» sjr783 glx che anelli montare?
» smontaggio faro e montaggio anelli angel eyes
» Scheda : Montare una canna partendo da zero
» Spaziatura e misura anelli per canne per rotanti con montaggio a spirale
» sjr783 glx che anelli montare?
» smontaggio faro e montaggio anelli angel eyes
» Scheda : Montare una canna partendo da zero
» Spaziatura e misura anelli per canne per rotanti con montaggio a spirale
Pagina 1 su2