Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 55 il Mar Nov 08, 2011 6:20 pm
Ultimi argomenti
» Adesivi...Da fumo78 Ieri a 10:55 pm
» CHIUSURA WRAP...
Da fumo78 Ieri a 10:53 pm
» stefano donelli
Da stefano donelli Ieri a 10:36 pm
» Accrocco autocostruito o commerciale?
Da compare zappitto Ieri a 8:03 pm
» ciao ragazzi
Da compare zappitto Ieri a 7:53 pm
» non credo che se ne possa fare a meno ...
Da INDIANRIP Ieri a 6:14 pm
» Sez. Paolo Franci : Introduzione
Da francis koerber Ieri a 6:11 pm
» Mi faccio la Binder ! ( che non è una donzella Inglese ...)
Da compare zappitto Ieri a 4:20 pm
» Capitolo IX
Da Peppe Sab Mag 19, 2012 6:20 pm
» Capitolo VIII
Da Peppe Sab Mag 19, 2012 6:11 pm
» Capitolo VII
Da Peppe Sab Mag 19, 2012 6:03 pm
» Vendo due grezzi e qualche anello...
Da Valdarnotto Sab Mag 19, 2012 5:01 pm
» [VENDO] ...un po di cannette
Da Peppe Sab Mag 19, 2012 12:18 pm
» mudhole shipping cost
Da big-gi Ven Mag 18, 2012 9:48 pm
» sughero portoghese
Da Marco Ven Mag 18, 2012 5:15 pm
» Fuji serie K - nuova versione " K-Revolution "H" "
Da pirata Ven Mag 18, 2012 3:32 pm
» Bolognese Daiwa Tournament AWT F1 Special 1215-60 restauro e montaggio
Da fabri150 Gio Mag 17, 2012 10:22 pm
» News from MH - componenti per SK2
Da Peppe Gio Mag 17, 2012 8:31 pm
» piacere
Da compare zappitto Mer Mag 16, 2012 10:51 pm
» Portafili?
Da fumo78 Mer Mag 16, 2012 10:44 pm
» salute a tutti
Da Marco Mer Mag 16, 2012 6:36 pm
» La resina preferita?
Da INDIANRIP Mer Mag 16, 2012 4:52 pm
» Prime novità MHX all'EFFTEX di Parigi
Da laserspin Mer Mag 16, 2012 2:32 pm
» FIGLIOCCIO
Da big-gi Mer Mag 16, 2012 11:31 am
» montaggio.... manico unico!! Help
Da Patu Mar Mag 15, 2012 10:14 pm
Forums e siti
Fishermax
The Nerbs
Planetspin
Seabassclan
P I P A M
Mondosurfcasting
Custom Rod Builders Guild
Rod Building Forum
Mud Hole Community Forum
Batson Enterprises Forum
Seaspin
Apostoli dello Spinning
Il Mercatino della Pesca
Spinclub
Spinning alla Trota
Spinningame
Pescare Calabria On Line
Campania Fishing
Pescare in Sicilia Forum
Roberto Cazzola
Mosca Club Campania
Simfly Forum
Surfcasting e Dintorni
Forum Sandro Meloni
Vertical Jigging e Spinning
Cerca
donazioni
Questo forum non ha scopo di lucro. E' un luogo di libero scambio di idee ed esperienze. Il tenerlo attivo e vitale, però, comunque comporta impegno, anche economico. Ogni donazione è, pertanto, ben accetta.
xche rimane appiccicosa
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
xche rimane appiccicosa
cia a tutti, ho un problema urgente, ho passato la flexcoat su tutte le legature solo che dopo una notte ad asciugare a una temperatura fissa di 24 gradi , le bollicine non ci sono ma e' rimasta appiccicosa...xche? cosa e' successo...? sulla resinatura precedente non e' successo e non capisco il perche
la flexcoat che ho usato e' una bicomponente e le dosi sono 1:1 come ho fatto...xche rimane appiccicosa...aiutatemi sto verniciando la canna per regalarla a mio padre per natale...grazie a tutti
la flexcoat che ho usato e' una bicomponente e le dosi sono 1:1 come ho fatto...xche rimane appiccicosa...aiutatemi sto verniciando la canna per regalarla a mio padre per natale...grazie a tutti

filo84- Messaggi: 36
Re: xche rimane appiccicosa
non sono un mago ma se dici di aver usato la flex coat ( che è una marca specifica) e di aver rispettato le dosi è strano che dopo, diciamo 10 ore, sia ancora appiccicosa!
con cosa hai fatto le legature
hai messo Color Perserve ? e se si che tipo
hai percaso "allungato" la lacca con qualche altro componente, roba tipo solventi strani, alcool, acetone, nitro?
con cosa hai fatto le legature
hai messo Color Perserve ? e se si che tipo
hai percaso "allungato" la lacca con qualche altro componente, roba tipo solventi strani, alcool, acetone, nitro?
no non ho allungato la miscela
la cosa strana e che prcedentemente ho fatto la resinatura la scorsa settimana agli anelli ed e' venuta lerfetta...
non capisco il motivo sinceramente...
la cosa strana e che prcedentemente ho fatto la resinatura la scorsa settimana agli anelli ed e' venuta lerfetta...
non capisco il motivo sinceramente...

bho? qualcosa deve essere succesa perforza, prova a lasciarla girare ancora per qualche ora e vedi se comincia ad asciugare senno fai come consigliato da INDIANRIP in un altro post con problema similare, straccio e solvente e ricomincia ...
sembra quasi che ci sia un errore nella dosatura, o meglio controlla i due flaconi di componenti, non vorrei che uno dei due avesse subito una cristallizzazione ( te lo dico perche a me era successo, si erano formati dei cristalli sul basso di un componente)
sembra quasi che ci sia un errore nella dosatura, o meglio controlla i due flaconi di componenti, non vorrei che uno dei due avesse subito una cristallizzazione ( te lo dico perche a me era successo, si erano formati dei cristalli sul basso di un componente)
nulla...ho visto....adesso ho provato a resinare un altro pezzo con delle dosi al grammo...vediamo domani...ci ho anche attaccato un fon cosi ha una tem piu alta...vediamo domani matt...

ma se si fossero formati quei cristalli che dicevi tu che devo fare?

guarda a me era successo in estate, la resina l'avevo appena ricevuta, ho messo il flacone al sole e dopo una mezzoretta ho cominciato a ruotare il flacone sfruttando la bolla d'aria interna come mescolatore dopo una decina di minuti si era tutto mescolato per bene e i cristalli erano spariti.
anche a me e successo con la tm, ho provato a fare una legatura suuna vecchia canna ed e ascugata solo dopo 2 gg pero e ancora appiccicosa al tatto dopo 15gg.... e la conclusione mia e che ho sbagliato le dosi (facendole a occhio)
andando a peso fai attenzione, per esempio i componenti della t.m. non anno li stesso peso specifico, non so pero la f.c.
andando a peso fai attenzione, per esempio i componenti della t.m. non anno li stesso peso specifico, non so pero la f.c.

themexican79- Messaggi: 380
allora...ho provato a fare varie prove e l'unica conclusione e che il fon fa la sua differenza...il fatto di riscaldare il componente trasparnte dove si formano i cristalli per ora a funzionato adesso vediamo stasera come sara il tutto...

se non si aggiunge nulla, quando resta appiccicosa ci deve essere per forza qualcosa che non va nelle dosi o nella composizione di almeno uno dei 2 componenti. a volte utilizzando le confezioni della KK1 o similari qulle con doppia siringa e unico pistone puo succedere che uno dei due pistoncini si incastri e, inevitabilmente, capita che un componente scende prima dell'altro alterando così il quantitativo dei componenti.
facci sapere come è andato il secondo tentativo !
facci sapere come è andato il secondo tentativo !
ragazzi...le conclusioni sono:
-riscaldare il componente trasparente sia se si forma deposito di materiale che no...da la possibilità al composto di indurire piu velocemente ed elimina piu facilmente bolle che si creano durante la successiva miscelazione dei 2 composti.
-mantenere la temperatura del forno o dell'ambiente "durante la resinatura" superiore ai 25 c° per almeno 2 ore...
-riscaldare la miscela continuamente mentre la si applica sul fusto...diventa molto piu liquida e penetra facilmente in tutti i minimi spazi..
p.s. scusatemi per l'errore di grammatica nel post precedente.
-riscaldare il componente trasparente sia se si forma deposito di materiale che no...da la possibilità al composto di indurire piu velocemente ed elimina piu facilmente bolle che si creano durante la successiva miscelazione dei 2 composti.
-mantenere la temperatura del forno o dell'ambiente "durante la resinatura" superiore ai 25 c° per almeno 2 ore...
-riscaldare la miscela continuamente mentre la si applica sul fusto...diventa molto piu liquida e penetra facilmente in tutti i minimi spazi..
p.s. scusatemi per l'errore di grammatica nel post precedente.

eeee se guardiamo gli errori di gramaTTica con me ci vuole la penna rossa ad ogni intervento
cmq mi sembra di capire che il secondo tentativo è andato in porto
cmq mi sembra di capire che il secondo tentativo è andato in porto
si si...altro che...ha sbarcato proprio altro che porto....e' venuta perfetta...adesso dovrei effettuare un'altro ordine da mudhole anche se sono tentato a farlo da acid rod....qualcuno mi sa dire se ha avuto problemi da acid?

Anche io ho avuto lo stesso problema...
Questo è dovuto al fatto che le dosi non sono perfettamente uguali.
Se uno dei due componenti è maggiore allora si ha quell'effetto.
Più le dosi sono uguali e minore sarà il tempo di asciugatura. Provare per credere.
Questo è dovuto al fatto che le dosi non sono perfettamente uguali.
Se uno dei due componenti è maggiore allora si ha quell'effetto.
Più le dosi sono uguali e minore sarà il tempo di asciugatura. Provare per credere.
michele- Messaggi: 8
Riesumo questo topic perchè con brutta sorpresa ho un grosso problema con la catalizzazione della prima mano di flex coat data ieri sera, e ho bisogno dei vostri consigli...
Come dicevo ieri ho dato la prima mano di resina, sto usando è Flexcoat Rod Finish (High Build Kit) ovvero le due siringhe separate.
Pensavo di conoscere sufficientemente bene questa resina ed invece mi trovo a dover rimediare, premetto che a differenza delle altre 2 volte in cui l'ho utilizzata non ho scaldato con il phon il contenitore prima di stenderla, questo perchè velocizza la catalizzazione, speravo di avere più tempo per stenderla, ed invece a distanza di 16 ore è ancora appicicosa...
Ora la questione è come devo agire?
Posso dare comunque la seconda mano scaldando e miscelando meglio i 2 componenti (magari utilizzando più prodotto per essere certi di non sbagliare le quantità 1:1) oppure il lavoro è già irrimediabilmente compromesso?
Sono parecchio abbattuto, non ho il tempo per rifare le legature, come posso procedere?
Grazie a tutti.
Matteo
Come dicevo ieri ho dato la prima mano di resina, sto usando è Flexcoat Rod Finish (High Build Kit) ovvero le due siringhe separate.
Pensavo di conoscere sufficientemente bene questa resina ed invece mi trovo a dover rimediare, premetto che a differenza delle altre 2 volte in cui l'ho utilizzata non ho scaldato con il phon il contenitore prima di stenderla, questo perchè velocizza la catalizzazione, speravo di avere più tempo per stenderla, ed invece a distanza di 16 ore è ancora appicicosa...
Ora la questione è come devo agire?
Posso dare comunque la seconda mano scaldando e miscelando meglio i 2 componenti (magari utilizzando più prodotto per essere certi di non sbagliare le quantità 1:1) oppure il lavoro è già irrimediabilmente compromesso?
Sono parecchio abbattuto, non ho il tempo per rifare le legature, come posso procedere?
Grazie a tutti.
Matteo
matteo t.s.c.- Messaggi: 41
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» xche rimane appiccicosa
» Neymar rimane in mutande
» SNEIJDER RIMANE E DICE, MOU MI MANCHERA , MA...
» Moratti chiude a Sanchez: E' carissimo!, Milito rimane certamente"
» MORATTI: ETO'O NON HA PREZZO RIMANE AL 100%, SANCHEZ STIAMO SEGUENDO ALTRI, MONTOLIVO NON ARRIVA, ALLEGRI USCITA VERGOGNOSA!"
» Neymar rimane in mutande
» SNEIJDER RIMANE E DICE, MOU MI MANCHERA , MA...
» Moratti chiude a Sanchez: E' carissimo!, Milito rimane certamente"
» MORATTI: ETO'O NON HA PREZZO RIMANE AL 100%, SANCHEZ STIAMO SEGUENDO ALTRI, MONTOLIVO NON ARRIVA, ALLEGRI USCITA VERGOGNOSA!"
Pagina 1 su3
Permesso del forum: