Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricercaHOBAO
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 55 il Mar Nov 08, 2011 6:20 pm
Ultimi argomenti
» grezzi da trainaDa 12 Oggi a 3:13 pm
» Tubi rivestiti in cordura
Da big-gi Oggi a 2:57 pm
» Nuovo Gioiellino per sea bass (sj 783)
Da Peppe Oggi a 12:31 pm
» Votazioni 2° Contest
Da salvod Oggi a 10:24 am
» intervento di salvataggio su grezzo cts...
Da MAGMA Oggi a 9:09 am
» Cos'è il rod making
Da wonderleo Oggi a 12:12 am
» Prima canna... primi acquisti
Da 12 Ieri a 10:30 pm
» toc toc...posso entrare? arrivo da Prato, c'è posto?
Da Cosimo Angione Ieri a 10:08 pm
» E' permesso ?
Da Cosimo Angione Ieri a 10:06 pm
» manici?
Da axsel Ieri a 8:54 pm
Forums e siti
Fishermax
The Nerbs
Planetspin
Seabassclan
P I P A M
Mondosurfcasting
Custom Rod Builders Guild
Rod Building Forum
Mud Hole Community Forum
Batson Enterprises Forum
Seaspin
Apostoli dello Spinning
Il Mercatino della Pesca
Spinclub
Spinning alla Trota
Spinningame
Pescare Calabria On Line
Campania Fishing
Pescare in Sicilia Forum
Roberto Cazzola
Mosca Club Campania
Simfly Forum
Surfcasting e Dintorni
Forum Sandro Meloni
Vertical Jigging e Spinning
Cerca
quale pennello?
Pagina 1 su1 • Condividere •
quale pennello?
Ciao ragazzi.
Quale pennello, a prescindere, dal tipo di pelo, è consigliato, per stendere la resina?
Quelli che ho preso da Mudhole , mi sembrano , un po cosi.Magari mi sbaglio.Vedremo quando arrivano.
A prescindere, comunque che un pennello non ha vita lunga, ne deduco che , più sia buona la setola e meglio é.
Quelli che si usano, per le pitture artistiche ad olio ,come si prestano? Fungono?
Altra cosa , visto ,che un pennello , per quanto buonno sia, non ha vita lunga, la pulizia.
Come vi comportate, per renderlo , il più pulito possibile?
Acetone, alcool, acqua e sapone?
Gracias a todos
Quale pennello, a prescindere, dal tipo di pelo, è consigliato, per stendere la resina?
Quelli che ho preso da Mudhole , mi sembrano , un po cosi.Magari mi sbaglio.Vedremo quando arrivano.
A prescindere, comunque che un pennello non ha vita lunga, ne deduco che , più sia buona la setola e meglio é.
Quelli che si usano, per le pitture artistiche ad olio ,come si prestano? Fungono?
Altra cosa , visto ,che un pennello , per quanto buonno sia, non ha vita lunga, la pulizia.
Come vi comportate, per renderlo , il più pulito possibile?
Acetone, alcool, acqua e sapone?
Gracias a todos

JANNI- Messaggi: 19
Re: quale pennello?
I pennelli di Madhole hanno un grosso vantaggio. li usi... li butti!
Fai attenzione che "spelucchiano".
Ho comprato tempo fà un solvente per epoxy.....ma preferico buttarli via dopo l'utilizzo.
Non ti fissare troppo sul pennello.....sono altre le cose importanti per una buona resinatura.....
Ho comprato tempo fà un solvente per epoxy.....ma preferico buttarli via dopo l'utilizzo.
Non ti fissare troppo sul pennello.....sono altre le cose importanti per una buona resinatura.....

Cosimo Angione- Messaggi: 395
Io quelli di mudhole li uso e li riuso, basta pulirli con un solvente sintetico e per tre/quattro utilizzi vanno piu' che bene
ciao
ciao

Simone F- Messaggi: 442
Cosimo Angione ha scritto:I pennelli di Madhole hanno un grosso vantaggio. li usi... li butti!
Daccordo
, per il fatto che non è il pennello che fà" LA MANO"!!!!Ma tu stesso hai detto " attento che speluccano, quindi penso ad un minimo di bontà del pelo del pennello.
Hai ragione comunque, forse il mio discorso " pennello" è la solita sega mentale......

Quelli piatti in martora sintetica vanno benissimo, basta a secondo del lavoro scegliere la misura

INDIANRIP- Messaggi: 519
INDIANRIP ha scritto:Quelli piatti in martora sintetica vanno benissimo, basta a secondo del lavoro scegliere la misura
come lo lavi e quante resinature riesci a fare'

JANNI ha scritto:INDIANRIP ha scritto:Quelli piatti in martora sintetica vanno benissimo, basta a secondo del lavoro scegliere la misura
come lo lavi e quante resinature riesci a fare'![]()
All'infinito
basta dare una lavata in acetone e dopo con un po di sapone ed acqua... fatto

dove lo posso prendere il pennello in martora sintetica? Quanto costa?
Andrea061- Messaggi: 300
Andrea061 ha scritto:dove lo posso prendere il pennello in martora sintetica? Quanto costa?
cartolerie oppure negozio d'arte, ci sono diverse misure, intorno ai 3€

ma con qualsiasi colla lo uso lo lavo in quel modo? spelucchia?
Andrea061- Messaggi: 300
ogni liquame che usi ... ha il suo solvente !
le epossidiche bicomponente generalmente le lavi come ti ha già segnalato Indianrip, volendo puoi utilizzare anche un solvente nitro e poi acqua e sapone, ovviamente prima che la resina secchi
Per rispondere anch'io alla domanda iniziale di Janni ...
a seconda di quello che mi trovo per le mani! utilizzo pennelli di tutti i tipi, con quelli piatti mi trovo meglio, considera poi che a volte uso lo stuzzicadenti o le palette in plastica per il caffè
le epossidiche bicomponente generalmente le lavi come ti ha già segnalato Indianrip, volendo puoi utilizzare anche un solvente nitro e poi acqua e sapone, ovviamente prima che la resina secchi
a seconda di quello che mi trovo per le mani! utilizzo pennelli di tutti i tipi, con quelli piatti mi trovo meglio, considera poi che a volte uso lo stuzzicadenti o le palette in plastica per il caffè
compare zappitto ha scritto:ogni liquame che usi ... ha il suo solvente !
le epossidiche bicomponente generalmente le lavi come ti ha già segnalato Indianrip, volendo puoi utilizzare anche un solvente nitro e poi acqua e sapone, ovviamente prima che la resina secchi![]()
a seconda di quello che mi trovo per le mani! utilizzo pennelli di tutti i tipi, con quelli piatti mi trovo meglio, considera poi che a volte uso lo stuzzicadenti o le palette in plastica per il caffè![]()
Madonna®,questo forum mi piace sempre di più
,è una vera miniera.Ho visto dei filmatu su youtube, e il tizio usava prorio delle palettine di plastica per stendere la resina.Non male.

Argomenti simili» Racchetta elastica, quale?
» Rottura crociato, quale ginocchiera?
» quale pennello?
» pro kennex destiny: quale modello?
» QUALE MACCHINA INCORDATRICE?
» Rottura crociato, quale ginocchiera?
» quale pennello?
» pro kennex destiny: quale modello?
» QUALE MACCHINA INCORDATRICE?
Pagina 1 su1
Permesso del forum: