Chi è in linea
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti
» Buongiorno a tutti
Da Gianluca77 Oggi alle 10:41 am

» mi presento
Da psycotrota Ieri alle 10:29 pm

» Lemax barbarian
Da mikimi Ieri alle 2:57 pm

» Presentazione
Da psycotrota Sab Gen 13, 2018 10:58 pm

» Saluti!!
Da psycotrota Mer Gen 10, 2018 10:49 pm

» Salve a tutti!!
Da INDIANRIP Sab Gen 06, 2018 4:31 pm

» salve ragazzi
Da INDIANRIP Gio Gen 04, 2018 6:58 am

» Seeker Hercules GTS70M
Da Tiziano Mer Gen 03, 2018 4:16 pm

» Ciao Ragazzacci
Da INDIANRIP Mar Gen 02, 2018 8:08 am

» Xzoga Takadum TAKA-G601 (Spin)
Da Fede Savage Ven Dic 29, 2017 12:01 pm

ItRB links

ItRB apprezza e promuove :

ItRB apprezza e promuove :

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

spin - Povera mojo bass!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Ospite il Mer Lug 16, 2014 1:42 am

Salve a tutti le foto che vedrete in allegato sono le foto della mia "martire' smontata e rimontata almeno 4 volte!!Questa e' l'ultima...postare questo mio lavoro e' solo un pretesto per aprire una discussione, che forse trovera' posto altrove nel forum: L'effettiva validita' delle megabass e delle deeps...
Punto 1. Vi siete mai chiesti perche' non forniscono grezzi (vedi anche la pentita g loomis)? La spiegazione secondo me e' molto semplice...non riuscerebbero in nessun modo a giustificare il prezzo, probabilmente molto alto dei grezzi. 
Punto 2. Quando ho appreso l'arte del rod building, secondo me da uno dei piu' bravi in Italia, suoi clienti gli hanno portato a ripare in 3 giorni 2 megabass e una deeps. Lui mi ha poi spiegato che sono le canne che ripara di piu'. A conferma di questo fatto un mio caro amico, un ottimo pescatore con un ottima esperienza, al primo lancio con una deeps gli si e' spaccata in due!! morale della favola la canna ritorna in Giappone e gli dicono che non aveva difetti di fabbricazione (ci credo poco!!). Pero' gli hanno detto che se ne voleva una nuova l'avrebbe pagata la meta'...ma scherziamo!! Non nutro molta simpatia per gli americani, anche se ormai sono miei confinanti vivendo in Canda da quasi 3 anni, ma la st. croix ti rida' un blank nuovo se ti si rompe senza battere ciglio...i giapponesi in quanto artificiali sono i migliori (anche se ultimamente anche gli americani non scherzano...vedere frog della river2sea...uno spettacolo!!) ma per le canne...pollice in giu'!!!In ogni modo ecco la mia canna montata con anelli a spirale che ritornando al discorso deeps sono semplicmente un ftto estetico...gli anelli a spirale hanno un senso pratico solo nelle canne da big game!!!   

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Massimo Milone il Mer Lug 16, 2014 8:45 am

Per la montatura Acid non sono d'accordo: la sto provando con montature casting su fusti sottili e trovo che gli anelli montati a spinning rendano giustizia all'azione del fusto....quanti anelli a doppio ponte devi mettere per non far toccare al filo il fusto ? Devo dire che ancora non ho provato fino in fondo tutti gli aspetti della montatura Acid....ma devo dire che dopo le prime perplessità....me gusta!!  
avatar
Massimo Milone
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 19.11.12
Località : Napoli - Procida

Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Ospite il Mer Lug 16, 2014 1:40 pm

Credo che ci sia un aspetto molto importante che riguarda il rod building e che molti sottovalutano...la scientificita'. Io non ho trovato ancora su internet nessuno articolo con le curve di lancio ed equazioni matematiche delle effettiva validicita' delle canne montate con acid...la mia canna in questione e' rimasta, ne piu' e ne meno, quella di prima...esteticamnte e' piu' bella pero'!!Altra cosa...io solitamente monto co il Morton perche' credo che l'idea di base sia piu' che condivisbile: una 6'6'' st croix con le stesse caratteristih non potra mai essere uguale ad una MHX...due persone alte uguali con lo stesso peso non si puo' dire che sono uguali e se devono farsi fare un vestito su misura sara' sicuramente diveso ll fine...per l'anellatura ' la stessa cosa...ma per quanto riguarda il Morton c'e' uno studio scientifico sotto...io me lo sono studiato ed e' impeccabile...cosa che invece non e' l'acid system...tutto qua!!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Massimo Milone il Gio Lug 17, 2014 8:40 am

Forse c'è un equivoco di base....il montaggio Acid NON E' FATTO per il lancio....stiamo parlando di montature casting o da " traina " (live bait american's rod ?)....infatti se qualcuno mi chiede canne da "lancio" propongo il solito montaggio spinning....Se poi parliamo di lancio tecnico, si entra in un mondo che non conosco....e lì parleranno gli esperti....per il resto, ripeto, sto studiando varie applicazioni Acid su canne con cimini sensibili....fra qualche mese si vedrà....
avatar
Massimo Milone
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 19.11.12
Località : Napoli - Procida

Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Ospite il Ven Lug 18, 2014 4:43 am

Scusa Massimo se ti do del tu ma pur avendo invocato chiarezza o hai espresso in modo poco chiaro quello che volevi dire o ti sei contradetto...nella tua prima risposta al mio topic hai detto "per la montatura Acid non sono d'accordo: la sto provando con montature casting su fusti sottili e trovo che gli anelli montati a spinning rendano giustizia all'azione del fusto" nella seconda risposta hai detto "Forse c'è un equivoco di base....il montaggio Acid NON E' FATTO per il lancio....stiamo parlando di montature casting o da " traina " (live bait american's rod ?)....infatti se qualcuno mi chiede canne da "lancio" propongo il solito montaggio spinning"..Prima dici che monti canne con acid rod e poi dici che questo sistema non e' fatto per lo spinning? a questo punto sono un po' confuso...

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Massimo Milone il Ven Lug 18, 2014 9:38 am

Allora....ricapitoliamo....Montatura Acid : primi anelli montati casting (sopra ) gli altri montati spinning (sotto); questo per sfruttare il fusto senza montare un'enormità di anelli a doppio ponte( per la questione tecnica della torsione lascio a chi è più tecnico di me). Montatura Spinning gli anelli sono montati "sotto". La cosa che mi ha conquistato è stata una canna montata da Peppe destinata probabilmente ai bass, ma che a me andava a fagliolo per il light drifting. In fase di lancio il filo dovendo fare la spirale ha più attrito, quindi l'Acid non è adatto ad un montaggio che cerchi la distanza come preferenza.Il vantaggio dell'Acid è di poter usare un mulinello rotante con un'anellatura che sfrutta tutte le potenzialità del fusto.E' adatta anche per l'uso dei trecciati nella pesca al tonno....ma questo è un'altro discorso.....(l'uso del TU è obbligatorio!!!!...purtroppo sto al computer quando lavoro in ufficio per cui vado veloce e non sempre sono chiaro e di questo me ne scuso).
avatar
Massimo Milone
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 19.11.12
Località : Napoli - Procida

Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Ospite il Sab Lug 19, 2014 3:57 am

Quindi Massimo se ho capito bene...monti la striping guide da spinning poi altri 3/4 anelli cosi' e poi i successivi doppio ponte da casting con curvatura acid rod? Non male come idea...provero'!!!Sul lancio sono pienamente d'accordo con te...la canna che ho montato io da bass con acid rod non ha aumentato la potenza di lancio...intanto pero' a megabass lucra su persone che credono di avere tra mani un attrezzo che permetta un lancio migliore...ecco quali sono alle volte i primi pesci ad abbocare!!!I pescatori stessi!!
 big smile

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Massimo Milone il Dom Lug 20, 2014 7:32 pm

Ma perchè non lo sapevi.... siamo tutti dei boccaloni (per i più giovani bass)....speriamo sempre di trovare la pietra filosofale....
avatar
Massimo Milone
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 19.11.12
Località : Napoli - Procida

Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 21, 2014 12:54 am

Il mio maestro di rod building mi diceva la canna perfetta è quella che verrà costruita senza anelli!!!ed è stata fatta!!!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 21, 2014 10:23 am

Ma il tuo maestro di rod building è americano?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 21, 2014 12:50 pm

No!!!!Romano de Roma!!!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: spin - Povera mojo bass!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum