Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 55 il Mar Nov 08, 2011 6:20 pm
Ultimi argomenti
» non credo che se ne possa fare a meno ...Da robertoss Oggi a 4:33 pm
» Accrocco autocostruito o commerciale?
Da robertoss Oggi a 4:26 pm
» ciao ragazzi
Da robertoss Oggi a 4:24 pm
» Mi faccio la Binder ! ( che non è una donzella Inglese ...)
Da compare zappitto Oggi a 4:20 pm
» CHIUSURA WRAP...
Da fumo78 Oggi a 12:12 pm
» Sez. Paolo Franci : Introduzione
Da fumo78 Ieri a 8:04 pm
» Capitolo IX
Da Peppe Ieri a 6:20 pm
» Capitolo VIII
Da Peppe Ieri a 6:11 pm
» Capitolo VII
Da Peppe Ieri a 6:03 pm
» Vendo due grezzi e qualche anello...
Da Valdarnotto Ieri a 5:01 pm
» [VENDO] ...un po di cannette
Da Peppe Ieri a 12:18 pm
» mudhole shipping cost
Da big-gi Ven Mag 18, 2012 9:48 pm
» sughero portoghese
Da Marco Ven Mag 18, 2012 5:15 pm
» Fuji serie K - nuova versione " K-Revolution "H" "
Da pirata Ven Mag 18, 2012 3:32 pm
» Bolognese Daiwa Tournament AWT F1 Special 1215-60 restauro e montaggio
Da fabri150 Gio Mag 17, 2012 10:22 pm
» News from MH - componenti per SK2
Da Peppe Gio Mag 17, 2012 8:31 pm
» piacere
Da compare zappitto Mer Mag 16, 2012 10:51 pm
» Portafili?
Da fumo78 Mer Mag 16, 2012 10:44 pm
» salute a tutti
Da Marco Mer Mag 16, 2012 6:36 pm
» La resina preferita?
Da INDIANRIP Mer Mag 16, 2012 4:52 pm
» Prime novità MHX all'EFFTEX di Parigi
Da laserspin Mer Mag 16, 2012 2:32 pm
» FIGLIOCCIO
Da big-gi Mer Mag 16, 2012 11:31 am
» montaggio.... manico unico!! Help
Da Patu Mar Mag 15, 2012 10:14 pm
» Presentazione
Da Marco Mar Mag 15, 2012 6:55 pm
» Grezzo GLoomis
Da pijall Lun Mag 14, 2012 8:42 pm
Forums e siti
Fishermax
The Nerbs
Planetspin
Seabassclan
P I P A M
Mondosurfcasting
Custom Rod Builders Guild
Rod Building Forum
Mud Hole Community Forum
Batson Enterprises Forum
Seaspin
Apostoli dello Spinning
Il Mercatino della Pesca
Spinclub
Spinning alla Trota
Spinningame
Pescare Calabria On Line
Campania Fishing
Pescare in Sicilia Forum
Roberto Cazzola
Mosca Club Campania
Simfly Forum
Surfcasting e Dintorni
Forum Sandro Meloni
Vertical Jigging e Spinning
Cerca
donazioni
Questo forum non ha scopo di lucro. E' un luogo di libero scambio di idee ed esperienze. Il tenerlo attivo e vitale, però, comunque comporta impegno, anche economico. Ogni donazione è, pertanto, ben accetta.
La mia power wrapping machine
Pagina 2 su3 • Condividere •
Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
La mia power wrapping machine
Promemoria primo messaggio :
Seguendo quanto ho iniziato nella stessa sezione per quanto riguarda i dryers, di seguito alcune foto:

Se qualcuno ritenesse interessante quanto da me realizzato, sarò lieto di fornire ogni tipo di info sulla realizzazione del tool e relative foto di dettaglio.
Seguendo quanto ho iniziato nella stessa sezione per quanto riguarda i dryers, di seguito alcune foto:

Se qualcuno ritenesse interessante quanto da me realizzato, sarò lieto di fornire ogni tipo di info sulla realizzazione del tool e relative foto di dettaglio.

Marco- Messaggi: 361
Re: La mia power wrapping machine
moolto bello e ben curato Complimentissimi !!!
qualche curiosità: l'asse che porta le pulegge motore e gli appoggi su ruta, vedo una fresatura centrale e una stecchetta (guida in alluminio?) ... i pomelli neri servono per serrare il pezzo scorrevole sull'asse? se si, la fresatura la immagino come passante e il pomello a quel punto si avvita su un fermo posizinato al di sotto dell'asse, cio visto giusto?
il tensionatore di mudhole, cercando in rete è l'unico che mi sembra faccia il suo mestiere, come ti ci trovi?
grassssieeee!!!
qualche curiosità: l'asse che porta le pulegge motore e gli appoggi su ruta, vedo una fresatura centrale e una stecchetta (guida in alluminio?) ... i pomelli neri servono per serrare il pezzo scorrevole sull'asse? se si, la fresatura la immagino come passante e il pomello a quel punto si avvita su un fermo posizinato al di sotto dell'asse, cio visto giusto?
il tensionatore di mudhole, cercando in rete è l'unico che mi sembra faccia il suo mestiere, come ti ci trovi?
grassssieeee!!!
compare zappitto ha scritto:moolto bello e ben curato Complimentissimi !!!
grassssieeee!!!
Grazie per i complimenti Carlo
Veniamo al dunque:
1- L'asse delle pulegge motore è una barra filettata M8, montata su due cuscinetti a sfera (sono affogati in quei due cilindri di legno che si vedono).
2- Nella fresatura centrale che vedi, scorre l'asse filettato del pomello M6 (che funge da guida) e si inserisce in una bussola filettata inserita nel legno
3- Gli assi delle ruote sono delle cavicchie (bullone con testa stondata senza presa)
4- Come hai intuito, i pomelli servono a serrare il pezzo scorrevole
5- Cosa intendi con tensionatore?
Spero di esserti stato d'aiuto

Per maggiore chiarezza allego ulteriori foto di dettaglio:

perfetto, con i particolari si apprezza meglio il lavoro eseguito ... ti stresso con qualche altra domanda, perche sto lavorando per costruire il mio
il tensionatore ... mi sono espresso male intendevo il guidafilo (l'ho aggiunto nell'ordine di mud ...) cioè questo, ti lavora bene sotto motore?

il motore sembra uno di quelli di mud, quello che non ho ancora capito è se questi motori vengono regolati nella velocita utilizzando il pedale presente nel sito tra i ricambi o serve anche qualche altro pezzo per funzionare in quel modo ... al momento sto accroccando un motorino similare e un amico mi sta costruendo un regolatore di giri che però funzionerà con un potenziometro a manopola ... a pedale era meglio ma per il momento sperimenterò così
il tensionatore ... mi sono espresso male intendevo il guidafilo (l'ho aggiunto nell'ordine di mud ...) cioè questo, ti lavora bene sotto motore?

il motore sembra uno di quelli di mud, quello che non ho ancora capito è se questi motori vengono regolati nella velocita utilizzando il pedale presente nel sito tra i ricambi o serve anche qualche altro pezzo per funzionare in quel modo ... al momento sto accroccando un motorino similare e un amico mi sta costruendo un regolatore di giri che però funzionerà con un potenziometro a manopola ... a pedale era meglio ma per il momento sperimenterò così
Nello specifico il motore è un kit compreso di regolatore di velocità a pedale (non sò se MH lo vende ancora, io lo ho acquistato diversi anni fà da MT), per farlo lavorare non serve altro !
Non sò che tipo di motore stai utilizzando, ma hai pensato a quelli per macchina da cucire con relativo pedale
Ti dico questo perchè il kit che ho acquistato, di questo si tratta
Per quanto riguarda la domanda sul guidafilo/tensionatore, la risposta è funziona benissimo
ovviamente occorre regolarlo.
Non sò che tipo di motore stai utilizzando, ma hai pensato a quelli per macchina da cucire con relativo pedale
Ti dico questo perchè il kit che ho acquistato, di questo si tratta
Per quanto riguarda la domanda sul guidafilo/tensionatore, la risposta è funziona benissimo

denkiu ... motore per macchina da cucire e pedale, una bella diritta
tra l'altro forse è possibile rimediare qualcosa anche nei mercatini dell'usato e poi cannibalizzare i pezzi che mi servono
Ps: il motorino che ho per il momento è un derivato di un vecchio aerosol, ho staccato la parte con il pistoncino del piccolo compressore ...
tra l'altro forse è possibile rimediare qualcosa anche nei mercatini dell'usato e poi cannibalizzare i pezzi che mi servono
Ps: il motorino che ho per il momento è un derivato di un vecchio aerosol, ho staccato la parte con il pistoncino del piccolo compressore ...
Complimenti..fantastica realizzazione! Mi sa che mi cimenterò anch'io nel realizzare qualcosa di simile. O almeno, ci proverò!!

Capillo.G- Messaggi: 11
Capillo.G ha scritto:Complimenti..fantastica realizzazione! Mi sa che mi cimenterò anch'io nel realizzare qualcosa di simile. O almeno, ci proverò!!
Grazie per i complimenti

ma che finitura hai usato per il legno? turapori r stop? o ci hai messo anche altro?

themexican79- Messaggi: 380
themexican79 ha scritto:ma che finitura hai usato per il legno? turapori r stop? o ci hai messo anche altro?
La vernice utilizzata per la finitura (senza nessuna mano di fondo), è la CITLUX Bicomponente nella versione "trasparente lucido", dell'azienda italiana CITVER (http://www.citver.com)

ho notato che il supporto dove viene fissata la puleggia grande e il mandrino, non e fissa ma si puo alzare e abbassare, mentre i supporti con le rotelle sono fissi.
perche hai adottato questa soluzione?
lo chiedo perche sono arrivato a questo punto con la mia wrapping, e intendevo usare il metodo contrario, cioe, costruire un supporto fiso per il mandrino e regolabile per le rotelle.
lo chiedo perche sono arrivato a questo punto con la mia wrapping, e intendevo usare il metodo contrario, cioe, costruire un supporto fiso per il mandrino e regolabile per le rotelle.

themexican79 ha scritto:ho notato che il supporto dove viene fissata la puleggia grande e il mandrino, non e fissa ma si puo alzare e abbassare, mentre i supporti con le rotelle sono fissi.
Semplicemente per avere un solo punto di regolazione

Marco, ti rinnovo i complimenti, se non avessi un wrapper di quelli in alluminio mi rimetterei a costruirmi l'accrocco, e non é detto che non decida di vendere il pacbay e farlo!
...una domanda : con una puleggia sovraddimensionata rispetto a quella normalmente accoppiata a quel motore ti trovi bene? Sarà un po più lento ma meno 'scattoso' ...
...una domanda : con una puleggia sovraddimensionata rispetto a quella normalmente accoppiata a quel motore ti trovi bene? Sarà un po più lento ma meno 'scattoso' ...
Se nell'avatar mostri il tuo volto fai cosa gradita al forum ed acquisti in credibilità.
Peppe ha scritto:Marco, ti rinnovo i complimenti, se non avessi un wrapper di quelli in alluminio mi rimetterei a costruirmi l'accrocco, e non é detto che non decida di vendere il pacbay e farlo!![]()
Ciao Peppe e grazie ancora per i complimenti, effettivamente hai centrato una delle problematiche più importanti al riguardo di questi "aggeggi"
Nello specifico in base a piccole nozioni di meccanica sull'argomento "TRASMISSIONE DEL MOTO" in particolare la trasmissione a cinghia (ovviamente reperite in rete), ho potuto sperimentare e grazie all'autocostruzione ho realizzato qualcosa che và alla velocità "che io desidero" (il rapporto di riduzione raggiunto è di circa 15:1) rapporto abbastanza elevato (e quindi puleggione

Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
Argomenti simili» La mia power wrapping machine
» ItRB wrapping machine : progetto
» costruire una wrapping machine
» NEW WRAPPING MACHINE!!!!
» motore +cinghia+puleggia+reostato x wrapping machine a 40 euro
» ItRB wrapping machine : progetto
» costruire una wrapping machine
» NEW WRAPPING MACHINE!!!!
» motore +cinghia+puleggia+reostato x wrapping machine a 40 euro