Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[beach] Italcanna Exagon

4 partecipanti

Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da fumo78 Dom Dic 08, 2013 12:36 am

Tempo fa,ho avuto questa canna,insieme alla gemella,in cambio di una coppia di rotanti.La gemella era perfetta,questa un pò meno...caratteristica fondamentale della Exagon è la gabbia in titanio sull'intero manico...questa particolarità,ha dato problemi a qualche lotto di produzione,in pratica,la vernice del manico era poco solida,oltre che estremamente sottile,quindi succedeva che la gabbia veniva fuori,creando uno sgradevolissimo effetto estetico...questo problema è stato risolto dalla casa con il secondo modello,la R2(release 2000)...ed è stato risolto da me...anche in questa canna si è verificato questo problema,ho pensato di smontare tutta la canna ed ho resinato il fusto,scegliendo per questo lavoro la LS supreme lite build,una resina che ha delle caratteristiche di resistenza ai graffi ed alle abrasioni abbastanza elevata...a dire il vero,una resinatura da 150 cm,non è propriamente una passeggiata...ho inoltre sostituito gli scorrevoli e l'apicale,in SiC,come del resto l'intera anellatura.
Materiali usati:
-Filato nero Dull size A(ottimo e molto economico,oltre che esente da siliconi e schifezze varie),metallici mettler e trimar gudebrod.
-Anellatura Fuji SiC,telaio canna di fucile.
-Portamulinello fuji DNPS serie gold
-Resina Ls Supreme per il manico,Threadmaster per la resinatura degli anelli.

[beach] Italcanna Exagon 14502910

[beach] Italcanna Exagon 14587110

[beach] Italcanna Exagon 14575010

[beach] Italcanna Exagon 14567210


Ultima modifica di fumo78 il Mer Nov 11, 2015 7:25 pm - modificato 1 volta.
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 45
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty Re: [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da Massimo Milone Dom Dic 08, 2013 10:22 am

Ormai sul mongaggio molti di Voi hanno raggiunto livelli alti....ognuno ha poi il suo campo di specializzazione....ma che risultati! ok 
Ho una curiosità : perchè usare la U40(che uso anch'io) per il manico e la Thredmaster per gli anelli?
Massimo Milone
Massimo Milone
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 19.11.12
Località : Napoli - Procida

Torna in alto Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty Re: [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da fumo78 Dom Dic 08, 2013 5:23 pm

Massimo Milone ha scritto:Ormai sul mongaggio molti di Voi hanno raggiunto livelli alti....ognuno ha poi il suo campo di specializzazione....ma che risultati! ok 
Ho una curiosità : perchè usare la U40(che uso anch'io) per il manico e la Thredmaster per gli anelli?
Perchè la Supreme,ha un elevata durezza e resistenza ai graffi e alle abrasioni,più della seconda,ma reputo la thread master migliore come resa estetica e lucentezza,oltre che mi agevola sulle coperture delle legature(anche per il fatto che ho usato una high)...la supreme la uso anche per resinare canne leggere...sono cmq 2 ottimi prodotti...
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 45
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty Re: [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da FatesWarning Dom Dic 08, 2013 9:21 pm

ottimo lavoro!! pulito, pochi fronzoli!!

qualche info in più sui filati? mai sentiti!!
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty Re: [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da fumo78 Dom Dic 08, 2013 10:55 pm

FatesWarning ha scritto:ottimo lavoro!! pulito, pochi fronzoli!!

qualche info in più sui filati? mai sentiti!!
Il filato Dull,è un filo che ho inserito in un ordine di minuteria(su breakawaytackle),size B,esente da silicone,filo dedicato...direi ottimo...è la seconda canna che monto con il suddetto e francamente mi soddisfa in tutto...costo 7.80 sterle per 4 oncie,quindi ottimo anche il prezzo...mettler è un filo per uso tessile,reperibile nelle mercerie,ho usato i metallici,purtroppo pochi colori,ma leggermente più corposi del tit 40 di madeira,molto più resistente alla rottura,tiene più trazione,resa estetica buona...gudebrod trimar,penso lo conosci già...
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 45
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty Re: [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da FatesWarning Lun Dic 09, 2013 6:49 pm

grazie!!
FatesWarning
FatesWarning
Builders
Builders

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty Re: [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da fumo78 Lun Dic 09, 2013 11:21 pm

FatesWarning ha scritto:grazie!!

Di niente  ok 
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 45
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty Re: [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da bernardo Mar Dic 10, 2013 4:33 pm

Vedi che in queste non hai nessun dubbio?!
Bellissimo lavoro, del resto su una canna del genere ci vuole!
Avevo una coppia proprio nelle due versioni diverse da 200 gr, la R2 e la prima, ma non ho mai avuto il problema della vernice che saltava anche se ho sentito di tantissimi casi, non ho più sentito la persona a cui le ho vendute ma visto che non mi ha detto più nulla...forse era un caso fortunato!
Faccio confusione...tu hai usato 2 resine una per il fusto l'altra per gli anelli, ma perche Massimo ti ha chiesto della U40?
Se non sbaglio l'ultima e una vernice poliuretanica che tra l'altro usavo ma non una resina
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty Re: [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da fumo78 Mar Dic 10, 2013 11:02 pm

bernardo ha scritto:Vedi che in queste non hai nessun dubbio?!
Bellissimo lavoro, del resto su una canna del genere ci vuole!
Avevo una coppia proprio nelle due versioni diverse da 200 gr, la R2 e la prima, ma non ho mai avuto il problema della vernice che saltava anche se ho sentito di tantissimi casi, non ho più sentito la persona a cui le ho vendute ma visto che non mi ha detto più nulla...forse era un caso fortunato!
Faccio confusione...tu hai usato 2 resine una per il fusto l'altra per gli anelli, ma perche Massimo ti ha chiesto della U40?
Se non sbaglio l'ultima e una vernice poliuretanica che tra l'altro usavo ma non una resina

La LS Supreme è prodotta dall u-40...che produce anche il lumyseal(che dovrebbe essere una uretanica o poli,nn lo so per certo) ,oltre a ad altro materiale utile al rod building...per tornare al discorso "problemi di titanio"...Italcanna ha posto rimedio a tutti i problemi del genere verificatisi(ditta seria!!!)...io ho pensato di porre rimedio senza interpellare la ditta...
fumo78
fumo78
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1276
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 45
Località : Sicilia(Me)-friuli(pn)

Torna in alto Andare in basso

[beach] Italcanna Exagon Empty Re: [beach] Italcanna Exagon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.