Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

+6
Peppe
Stefano B
laserspin
giuseppe cuomo
Trotista
bernardo
10 partecipanti

Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da bernardo Lun Apr 23, 2012 1:28 pm

Daiwa di 7 metri, con montaggio in Pacific Bay e Minima 3 black con ring argento.
Su questa canna ho esteso le legature con salto del filo fin sopra la placca perché davvero troppo bella per coprirla, e come sempre sul primo anello del pedone, ma purtroppo per un problema con i primi utilizzi della resina pro kote non sono riuscito a modellare le resina sui primi 5 anelli...e talmente liquida che scappa e torna a livellarsi...mi darete del matto ma io forse torno indietro....al momento per me e una resina stupenda, limpidissima, ma indomabile...mi ha ricoperto i doppi colli delle legature!!!
Ho doppiato i due 4l finali e pure i 4, perché ho deciso di utilizzarla con finali sostenuti, e pure con il vivo, quindi ho deciso di utilizzare anelli scorrevoli fino al 4 pezzo.
I tubetti degli scorrevoli sono tagliati con un leggero angolo perché dopo alcune prove mi sono tornati decisamente meglio in fase di chiusura, ma e solo una sensazione mia, e la serigrafia del fronte canna non è allineata con la riga centrale del retro.....l'anello e posizionato male rispetto al colore ma corretto rispetto alla placca.

Piccola nota sulla canna...mai sentita una bolo così bilanciata e scattante in vita mia!!!

Placca Fuji e anelli Pacific Bay Minima 3 con partenza 16 e arrivo con il 4L

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto_217

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto610

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto_118

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto310

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto_910

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto_119

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto_812

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto510

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto710

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto_420

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Foto110


Ultima modifica di bernardo il Mar Giu 19, 2012 9:20 am - modificato 1 volta.
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Trotista Lun Apr 23, 2012 1:48 pm

Come non detto: altro che tirare fuori la tela di sacco...devo rifare tutto il guardaroba big smile

TRIPLA A ok

Edo
Trotista
Trotista
Builders
Builders

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 53
Località : Prov. LODI

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da giuseppe cuomo Lun Apr 23, 2012 5:33 pm

No comment......Oppure: perchè non parli!!!

giuseppe cuomo
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 78
Località : como

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da laserspin Lun Apr 23, 2012 6:52 pm

cavolo, n lavoro stupendo, mi ha stupito l'idea di lasciare un piccolo spazio tra le legature per mostrare in trasparenza il nido d'ape, sei un genio ok
complimenti ok
laserspin
laserspin
Special builders
Special builders

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 42
Località : Messina

http://www.pescareamessina.com

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2012 8:16 pm

Bernardo .... bellissima!

non voglio cercare un pelo nell'uovo che non esiste ma nell'ultima foto vedo il ballerino tagliato obliquo:
- effetto della foto, errore non voluto accentuato dalla foto, o ... Mandragata? tempo fa mi era venuto in mente di fare una cosa del genere, però nelle mie lugubrazioni la parte piu corta l'averei posizionata sotto cosi da ridurre la strozzatura della curva in prossimità del ballerino, poi ho studiato e realizzato un altro metodo, il poco tempo a disposizione non mi ha permesso di testare l'attrezzo e quindi non ve ne ho ancora parlato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da bernardo Lun Apr 23, 2012 8:44 pm

Mandragata!
Non conosco il senso preciso della parola (una covata?) ma per intuito visto che le tue riflessioni Compare sono state pure le mie quindi direi che Mandragata e perfetto.
Allora meglio rivolto sopra oppure sotto?
....le ho provate in tutti i modi...vediamo che succede.
Ho tagliato tutti gli scorrevoli in quel modo perché alcune volte ho faticato a chiuderli, in questo modo riesco a prenderli meglio, qualcosa in più come superficie di appoggio.

Grazie a tutti siete come sempre molto buoni con me.
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Stefano B Lun Apr 23, 2012 9:08 pm

è si.... un altra magia... bella bella ;-)
Stefano B
Stefano B
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 45
Località : ortonovo sp

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Peppe Lun Apr 23, 2012 9:08 pm

...dicesi Mandragata a Roma una operazione fatta da Mandraghe (trad. Mandrake il mago dei fumetti), quindi leggi magia, colpo di genio, etc. Concordo è 'na mandragata ! ok


Ultima modifica di Peppe il Lun Apr 23, 2012 10:55 pm - modificato 1 volta.
Peppe
Peppe
Admin
Admin

Messaggi : 4092
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 58
Località : Piana del Sele

http://blog.libero.it/Ziprods/

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2012 9:25 pm

BeN ...apriamo un post e ne disquisiamo ?

PS: il Mandrake non sarebbe proprio quello dei fumetti, o meglio, lo è ma nell'eccezzione Romana "er Mandrake" sarebbe Giggi Proietti in "Febbre da Cavallo", in coppia con "er Pomata" ossia Montesano studiano tutti i giorni le corse organizzando delle piccole Truffe ( le Mandragate) per racimolare qualche lira da giocarsi ai cavalli ... ovviamente il riferimento alla mandragata è il colpo di genio non la truffa, che comunque tresta una cosa da condannare Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Simone F Lun Apr 23, 2012 9:59 pm

Tutta la canna e' una mandragata. Quelle legature della placca sono fantastiche.
Simone F
Simone F
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da fabripal Lun Apr 23, 2012 10:34 pm

Che dire... spettacolare!
fabripal
fabripal
Builders
Builders

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 44
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2012 11:39 pm

bernardo bernardo.....
visto che non so resinare (e non in senso relativo, cercando paragoni con te o altri, ma in senso assoluto e oggettivo!) mmi permetterò di fare come il critico d'arte che, non sapendo nè disegnare nè dipingere, si limita commentare la maestria altrui

i complimenti li ho davvero esauriti con ogni canale a disposizione: a voce, per sms, via mail e pure con app varie.....
ti persino promesso di comprare quella canna solo per averla anellata a quel modo!......

quindi?

scegli tu quale provocazione preferire tra le seguenti: ironico big smile

1_
finalmente un tocco di colore nelle tue legature!!!!
ah no, ora che guardo meglio sono le serigrafie........
mi sembrava strano!
ringrazio Daiwa per aver trovato il modo e di conseguenza costretto 'BOLO MAN- KING OF RING' a metter un po' di colore nelle sue legature (che poi alla fine sono solo quelle sul pedone.....)

2_
bernardo, devo ammettere che le tue opere sono una continua conferma delle tue doti e capacità
questa volta però ti devo fare un'appunto che spero terrai presente in fututro
la tua ricerca è continua e i risultati ottenuti sempre migliorativi!
ma una tua costante, diciamo la tua peculiarità è il nero!
sei l'Armani delle bolo!!
tutte le tue bolo sono vestite di nero!
quel verde proprio non si può guardare!!!!
mi auguro che anche tu abbia notato quanto stoni quel verde e sono certo non cadrai più nell'errore di renderlo visibile

3_
belli gli anelli neri, la placca nera e le legature nere!
con il verde della serigrafia ci stanno bene di brutto!!!!!

big smile ironico big smile ironico big smile big smile ironico big smile ironico

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 460176 [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 740434 [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 460176 [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 740434 [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 460176 [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 460176

lol! lol! lol!

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 729809 [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 729809 [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 729809

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 456502 [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH 456502

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2012 11:43 pm

dimenticavo....
quando mi parlasti della soluzione per gli scorrevoli pensai anch'io inizialmente come il compare
poi arrivai alla conclusione che era indifferente lasciare la base lunga o corta all'interno della curva
poi ancora ho deciso che avrei anch'io fatto come te
secondo me , anche se infinitesimamente, è meglio come li hai montati tu....

vediamo cosa ne uscirà dalla discussione a riguardo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da 12 Mar Apr 24, 2012 12:40 pm

complimenti Mandragola!!! (ch'è ancora un'altra roba)!!! ok
veramente (come sempre) molto molto bella
una domandina e una considerazione:
1) nella terza foto si vede il filo d'argento che parte "dal niente" (ovvero non lo rincalzi con la legatura): che hai combinato? scratch
2) interessante l'idea degli scorrevoli tagliati in diagonale...vorrei provare a fare la stessa cosa ma mantenendo la parte corta allineata con l'anello (l'idea è che faccia comunque più attrito di un tubicino corto ma senza il rischio che lo scorrevole, sotto flessione, si fessuri)

bravo!!!
marco
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 39
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da bernardo Mar Apr 24, 2012 1:42 pm

Ecco da dove arriva Mandragola!!!
Scusate la fase off del cervello, ma alcune volte capita, però il senso della "covata" era corretto.
Leo=Mina vagante, provocazione costante!
Perfetto.
Scelgo la 3, ma pure la 2, e rileggendo bene mi piace pure la numero 1...quindi capisco bene il senso della tua provocazione....e credo di aver capito abbastanza bene il tuo carattere....

ok:una 8 farà da cavia...oppure no?chissà...ma prometto Leo medito!

Scorrevoli...si Compare sarebbe un buon argomento pure in generale, taglio inclinato oppure no, reperimento, forma, spessore...insomma credo sia uno dei piccoli grandi problemi per chi li utilizza nei montaggi, un piccolo incubo?
Tagliarli come con la ghigliottina sarebbe una gioia!

Occhio acuto...il filo argento finisce nel niente perché sono partito a scendere solo per una questione di "prima il nero"...una piccola goccia d'attack con filo in tensione e tagli in eccesso, poi rifili, e la resina sopra non fa assolutamente veder nulla, era pure su altre canne già postate ma era scappato alla vista...
Mi fa piacere che tutti abbiano subito pensato al lato dove fermare l'anello...secondo me però visto che gli scorrevoli che in genere utilizzo sono sempre molto "ponderati" e mai troppo lunghi il lato migliore e forse quello dove rimane la parte più lunga solo per una questione di solidità per evitare quella maledetta fessura che ti obbliga a sormontare di nuovo parecchie legature.
Volevo colorarli leggermente sul bordo perché spesso quando vedo chiudere una canna...vedo trattare gli scorrevoli come anello di fine innesto...mano sopra e mano sotto e il pezzo dentro non và..........................
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Trotista Mar Apr 24, 2012 1:50 pm

Gentile Bernardo,

mi sovviene che il concetto diagonale lo avevo già visto qualche anno fà ma applicato agli spigot delle canne da spinning di una nota azienda di Bologna...
Se trovo la rivista nel mio "archivio", la scannerizzo e la posto...se riesco ironico

Edo
Trotista
Trotista
Builders
Builders

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 53
Località : Prov. LODI

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da bernardo Mar Apr 24, 2012 2:03 pm

Ciao Edo
se trovi qualcosa pubblica!!!
Più ne sappiamo meglio è.
La tela....troppo forte!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Ospite Mar Apr 24, 2012 2:38 pm

bernardo ha scritto:
ok:una 8 farà da cavia...oppure no?chissà...ma prometto Leo medito!

...........

me le vado a cercare.....

per gli ugtenti tutti..... mi sta montando una bolo....... mi sa che me le farà scontare tutte con un montaggio 'arcobaleno' di stile neon!!! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da bernardo Mar Apr 24, 2012 2:45 pm

Arlecchino!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Ospite Mar Apr 24, 2012 2:49 pm

Leo, con me ti sei salvato ma se Bernardo ti punisce .... Je pago il Caffè ! aha aha

Vai Ben a te l'onore di aprire le danze sullo scorrevole, sicuro se ci legge qualche progettista inorridisce ma, a noi le cose facili non piacciono !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da bernardo Mar Apr 24, 2012 3:08 pm

BUONO il caffè!!!!!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Jotun AdS Mar Apr 24, 2012 3:20 pm

Ogni volta che vedo le tue resinature e la pulizia del lavoro, rimango a bocca aperta.... A dir poco eccezionale!!!!
Jotun AdS
Jotun AdS
Cool Builders
Cool Builders

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 53
Località : Calvene (VI)

Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Ospite Mar Apr 24, 2012 5:27 pm

stanotte ho avuto un incubo.......

.....ho sognato me la facevi tutta nera!!!!! lol!

vai 'missoni', lasciati andare!!!
liberati del fardello che ti porti appresso......
liberati dall'oscurità del filo nero che opprime le tue creature.....
''...se solo osassi lasciarti andare..... che male ci sarebbe?'' (cit.)
vai incontro alla luce, ora hai la possibilità di farlo!
ti offro la mia canna perchè tu possa fare un salto, un tuffo nel COLORE!!!
...e scoprire un mondo nuovo.....

PS1: Laughing tanto qualunque cosa esce dalle tue mani è un'opera d'arte! tongue
PS2: hai carta bianca e totale fiducia!!!
PS3: mo' sei nelle grane fino al collo!!! non solo hai le mie di aspettative a darti pressione..... ma anche quelle degli altri... ironico ironico ironico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH Empty Re: [Bolo] Daiwa Tournament X TNIT XV70 HH

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.