Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 55 il Mar Nov 08, 2011 6:20 pm
Ultimi argomenti
» Accrocco autocostruito o commerciale?Da fumo78 Oggi a 5:21 pm
» non credo che se ne possa fare a meno ...
Da robertoss Oggi a 4:33 pm
» ciao ragazzi
Da robertoss Oggi a 4:24 pm
» Mi faccio la Binder ! ( che non è una donzella Inglese ...)
Da compare zappitto Oggi a 4:20 pm
» CHIUSURA WRAP...
Da fumo78 Oggi a 12:12 pm
» Sez. Paolo Franci : Introduzione
Da fumo78 Ieri a 8:04 pm
» Capitolo IX
Da Peppe Ieri a 6:20 pm
» Capitolo VIII
Da Peppe Ieri a 6:11 pm
» Capitolo VII
Da Peppe Ieri a 6:03 pm
» Vendo due grezzi e qualche anello...
Da Valdarnotto Ieri a 5:01 pm
» [VENDO] ...un po di cannette
Da Peppe Ieri a 12:18 pm
» mudhole shipping cost
Da big-gi Ven Mag 18, 2012 9:48 pm
» sughero portoghese
Da Marco Ven Mag 18, 2012 5:15 pm
» Fuji serie K - nuova versione " K-Revolution "H" "
Da pirata Ven Mag 18, 2012 3:32 pm
» Bolognese Daiwa Tournament AWT F1 Special 1215-60 restauro e montaggio
Da fabri150 Gio Mag 17, 2012 10:22 pm
» News from MH - componenti per SK2
Da Peppe Gio Mag 17, 2012 8:31 pm
» piacere
Da compare zappitto Mer Mag 16, 2012 10:51 pm
» Portafili?
Da fumo78 Mer Mag 16, 2012 10:44 pm
» salute a tutti
Da Marco Mer Mag 16, 2012 6:36 pm
» La resina preferita?
Da INDIANRIP Mer Mag 16, 2012 4:52 pm
» Prime novità MHX all'EFFTEX di Parigi
Da laserspin Mer Mag 16, 2012 2:32 pm
» FIGLIOCCIO
Da big-gi Mer Mag 16, 2012 11:31 am
» montaggio.... manico unico!! Help
Da Patu Mar Mag 15, 2012 10:14 pm
» Presentazione
Da Marco Mar Mag 15, 2012 6:55 pm
» Grezzo GLoomis
Da pijall Lun Mag 14, 2012 8:42 pm
Forums e siti
Fishermax
The Nerbs
Planetspin
Seabassclan
P I P A M
Mondosurfcasting
Custom Rod Builders Guild
Rod Building Forum
Mud Hole Community Forum
Batson Enterprises Forum
Seaspin
Apostoli dello Spinning
Il Mercatino della Pesca
Spinclub
Spinning alla Trota
Spinningame
Pescare Calabria On Line
Campania Fishing
Pescare in Sicilia Forum
Roberto Cazzola
Mosca Club Campania
Simfly Forum
Surfcasting e Dintorni
Forum Sandro Meloni
Vertical Jigging e Spinning
Cerca
donazioni
Questo forum non ha scopo di lucro. E' un luogo di libero scambio di idee ed esperienze. Il tenerlo attivo e vitale, però, comunque comporta impegno, anche economico. Ogni donazione è, pertanto, ben accetta.
Resina maledetta
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Resina maledetta
Promemoria primo messaggio :
ciao
il problema e abbastanza strano e non mi capita sempre, ma ultimamente dopo aver mescolato la resina in superficie nel bicchierino si forma un leggero strato superficiale che non riesco a eliminare neppure dopo averla fatta riposare e mescolata a lungo.
Non capisco di cosa si tratta, non riesco a eliminarlo...
Non utilizzo più siringhe per evitare passaggi che potrebbero alterare i componenti della resina, li peso direttamente alla bilancia elettronica e tutto ciò mi dà estrema precisione anche nelle minime quantità e estrema pulizia saltando il passaggio siringhe.
Utilizzo i bastoncini comprati da mud hole per mescolarla, e idem per i bicchierini...
Il problema oltretutto non lo risolvo neppure quando stendo la resina...mi sono fermato nel resinare canne perché dopo averla stesa su una canna ho notato questa strana cosa...
Resina deteriorata?
Ambiente?eppure quello e il solito....spesso vado pure di deumidificatore....
chi mi aiuta???
E già capitato a qualcuno?
Utilizzo flex coat light build
ciao
il problema e abbastanza strano e non mi capita sempre, ma ultimamente dopo aver mescolato la resina in superficie nel bicchierino si forma un leggero strato superficiale che non riesco a eliminare neppure dopo averla fatta riposare e mescolata a lungo.
Non capisco di cosa si tratta, non riesco a eliminarlo...
Non utilizzo più siringhe per evitare passaggi che potrebbero alterare i componenti della resina, li peso direttamente alla bilancia elettronica e tutto ciò mi dà estrema precisione anche nelle minime quantità e estrema pulizia saltando il passaggio siringhe.
Utilizzo i bastoncini comprati da mud hole per mescolarla, e idem per i bicchierini...
Il problema oltretutto non lo risolvo neppure quando stendo la resina...mi sono fermato nel resinare canne perché dopo averla stesa su una canna ho notato questa strana cosa...
Resina deteriorata?
Ambiente?eppure quello e il solito....spesso vado pure di deumidificatore....
chi mi aiuta???
E già capitato a qualcuno?
Utilizzo flex coat light build

bernardo- Messaggi: 272
Re: Resina maledetta
una cosa è certa, per me la laccatura è come la pesca, mescoli la lacca ma non sai mai cosa "allami" !
le variabili sono sempre tante:
-temperatura
-umidita
-dosaggi
-qualità resina/catalizzatore e invecchiamento
-contenitori/dosatori ecc contaminati
-fattore "C"
... ho dimenticato qualcosa?
probabilmente non è il tuo caso ma anche i fili con residui di oli/cere, sempre per il discorso della messa a punto delle macchine, hanno la loro bella fetta di colpe
le variabili sono sempre tante:
-temperatura
-umidita
-dosaggi
-qualità resina/catalizzatore e invecchiamento
-contenitori/dosatori ecc contaminati
-fattore "C"
... ho dimenticato qualcosa?
probabilmente non è il tuo caso ma anche i fili con residui di oli/cere, sempre per il discorso della messa a punto delle macchine, hanno la loro bella fetta di colpe
Come dice Carlo le variabili sono troppe.... e il fattore C è importantissimo,
cmq anch'io ho riscontrato lo stesso problema con la light... non penso sia un problema di resina o catalizzatore, con lo stesso kit a volte succede altre no.
Sono convinto che sia una piccola contaminazione della resina... da cosa non sono riuscito ancora a capirlo. In genere uso sempre o stesso contenitore in acciaio le stesse siringhe gli stessi pennelli ripuliti a dovere, l'unico dubbio rimane sull'acetone che utilizzo per ripulire.... dipende da quello che usa mia moglie al momento
cmq anch'io ho riscontrato lo stesso problema con la light... non penso sia un problema di resina o catalizzatore, con lo stesso kit a volte succede altre no.
Sono convinto che sia una piccola contaminazione della resina... da cosa non sono riuscito ancora a capirlo. In genere uso sempre o stesso contenitore in acciaio le stesse siringhe gli stessi pennelli ripuliti a dovere, l'unico dubbio rimane sull'acetone che utilizzo per ripulire.... dipende da quello che usa mia moglie al momento

Patu- Messaggi: 285
ahi ahi ... l'acetone delle mogli, meglio quello dei carrozzieri !!!!
quello da unghie dentro ha degli oli, mi sembra mandorele, cmq una parte grassa che serve per evitare uno sbiancameto della pelle cosa che succede usando acetone puro o nitro, per pulire io uso la nitro.
quello da unghie dentro ha degli oli, mi sembra mandorele, cmq una parte grassa che serve per evitare uno sbiancameto della pelle cosa che succede usando acetone puro o nitro, per pulire io uso la nitro.
Carlo per quello le mie mani questa sera sono bianche????!!!!
La situazione migliora di brutto...resina sul termo e sembra decisamente molto meglio anche se non perfetta!
Con la confezione nuova invece e come sempre limpidissima...la flex e incredibile.
Quindi posso trarre conclusioni.
Pulito il bicchiere con acetone poi anti silicone con utilizzo della resina vecchia, idem per la seconda confezione, unica differenza la prima a preso la scaldata per la seconda non ho fatto nulla di proposito.
Ma la seconda confezione in pratica la nuova e migliore senza dubbio.
Scappo a grattare la resina....levare....levare....levare!!!
Per il momento grazie a tutti, poi approfondire mi sembra il caso.....
La situazione migliora di brutto...resina sul termo e sembra decisamente molto meglio anche se non perfetta!
Con la confezione nuova invece e come sempre limpidissima...la flex e incredibile.
Quindi posso trarre conclusioni.
Pulito il bicchiere con acetone poi anti silicone con utilizzo della resina vecchia, idem per la seconda confezione, unica differenza la prima a preso la scaldata per la seconda non ho fatto nulla di proposito.
Ma la seconda confezione in pratica la nuova e migliore senza dubbio.
Scappo a grattare la resina....levare....levare....levare!!!
Per il momento grazie a tutti, poi approfondire mi sembra il caso.....

Patu ha scritto:Come dice Carlo le variabili sono troppe.... e il fattore C è importantissimo,
Sono convinto che sia una piccola contaminazione della resina... da cosa non sono riuscito ancora a capirlo. In genere uso sempre o stesso contenitore in acciaio le stesse siringhe gli stessi pennelli ripuliti a dovere, l'unico dubbio rimane sull'acetone che utilizzo per ripulire.... dipende da quello che usa mia moglie al momento![]()
A Siderno(incrocio Donisi) alla brico lo trovi di sicuro

LEARN BY SHARING.. Dale Clemens

INDIANRIP- Messaggi: 677
Il fattore "C" andrebbe messo in listino su Mud Hole.

no no è gia in listino sotto forma di macumba gia da un pò hihihihihihi :-P

Stefano B- Messaggi: 86
INDIANRIP ha scritto:Patu ha scritto:Come dice Carlo le variabili sono troppe.... e il fattore C è importantissimo,
Sono convinto che sia una piccola contaminazione della resina... da cosa non sono riuscito ancora a capirlo. In genere uso sempre o stesso contenitore in acciaio le stesse siringhe gli stessi pennelli ripuliti a dovere, l'unico dubbio rimane sull'acetone che utilizzo per ripulire.... dipende da quello che usa mia moglie al momento![]()
A Siderno(incrocio Donisi) alla brico lo trovi di sicuro![]()
Allora vado e me ne prendo una bella scorta

Patu- Messaggi: 285
Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» Resina maledetta
» maledetta pubalgia
» Ogni maledetta domenica
» resina monocomponente che catalizza con ultravioletti
» Resina Epossidica Bicomponente: temperatura e umidità ideali?
» maledetta pubalgia
» Ogni maledetta domenica
» resina monocomponente che catalizza con ultravioletti
» Resina Epossidica Bicomponente: temperatura e umidità ideali?
Pagina 2 su2
Permesso del forum: