Italian Rod Building
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ItRB su Facebook
LINKS

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 83 il Mer Feb 11, 2015 12:54 pm
Ultimi argomenti attivi
» Vorrei imparare a rilegarmi le canne bolognesi da solo
Da Alessio Mar Mar 05, 2024 12:52 pm

» Presentazione
Da Bebbo81 Lun Feb 05, 2024 9:23 pm

» Un saluto a tutti
Da Peppe Mer Gen 10, 2024 12:23 pm

» Presentazione
Da Paolo1991 Lun Dic 11, 2023 8:10 am

» Ciao a tutti!
Da ORA Mer Nov 22, 2023 8:42 pm

» Buonasera!
Da Lorenzo54 Gio Nov 02, 2023 10:29 pm

» Dosaggi miscele resina
Da tizianolibo Lun Ott 30, 2023 3:52 pm

» Buongiorno a tutti
Da cescobel Mer Ott 25, 2023 9:44 am

» Suggerimento
Da tizianolibo Dom Ott 22, 2023 10:10 am

» Buona a tutti
Da Tiziano Ven Ott 13, 2023 10:26 pm

Info marchio

ItRB è marchio registrato a nome dell'amministratore. Si fa espresso divieto di utilizzare il marchio ItRB in modo proprio o improprio se non nei modi e nelle forme approvate dall'amministratore. Per i contravventori l'amministrazione si riserva di adire alle vie legali nel pieno rispetto della proprietà e dei diritti da essa proveniente. Del marchio succitato è vietata la riproduzione e l'utilizzo se non previa concessione di licenza non trasferibile. L'utente riconosce espressamente tutti i diritti dell'amministratore relativi al marchio ItRB. L'utente è, altresì, consapevole che accedendo a questo sito, e partecipando a scritti, attività o iniziative di qualunque natura e a qualunque livello, non acquisterà alcun diritto connesso al sito od al marchio, né alcun avviamento in una qualsivoglia attività. L'utente si obbliga, inoltre, a non disporre, direttamente o per interposta persona, del marchio ItRB ad alcun titolo ne in favore di se stesso ne di terzi, siano essi persone fisiche e/o giuridiche.

Daiwa Competition AW 1015 7 metri

+5
Peppe
Patu
Stefano B
Simone F
bernardo
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da bernardo Gio Feb 09, 2012 4:14 pm

Promemoria primo messaggio :

La canna che senza nessun dubbio mi ha avvicinato al mondo fatto di resine e fili, di anelli e scalate, la volevo restaurare completamente, montare leggerissima senza senza tralasciare nessun dettaglio, quindi inevitabilmente non doveva passare per le mani di un montatore poco attento, e anche se lo fosse quando hai in mente una cosa difficile riuscire a spiegarsi.
Ho faticato parecchio per provare a restaurare i colletti neri della canna, tentativi su tentativi, neri su neri...insomma anche se ne posto una e come se fosse il riassunto di parecchie canne.
La scelta degli anelli era inevitabilmente legata alla leggerezza e allo stile, i minima 3 almeno per me sono ottimi sia per forma retrò che per leggerezza forse la versione nera con anello dorato sarebbe stata il massimo, ma mai dire mai...
Anche se datata per me rimane a livello di fascino la canna che in assoluto mi ha sempre fatto sgranare gli occhi, e sinceramente posso dire di aver la fortuna di aver palpeggiato in pesca la produzione totale di qualsiasi canna della daiwa, questa con dovuta attenzione nel montaggio senza nessun dubbio e ancora molto molto piacevole, e naturalmente affidabilissima, può tranquillamente dire ancora la sua, da non paragonare con le attuali forse per prontezza ma per altre cose........
Non e stata una canna che negli anni di produzione avevo nella sacca...con tanto dispiacere...ma ero studente...quindi dopo aver comprato la serie verde (la aw 1020 che posto dopo questa) la rossa la guardavo solo di fianco.......negli ultimi 10 anni grazie a internet naturalmente, sono capitate nuovamente come vintage tramite un amico che ringrazio proprio attraverso questa pagina, una bella serie completa.

Scalata anelli
partenza 16 arrivo al 4L con scorrevole sul terzo pezzo, placca fuji.
Il montaggio ormai per me e con doppia legatura molto corta in lunghezza sui primi sei, qualche spirale di filo metallica sul calcio lasciando spazio tra un filo e l'altro e monto sempre sotto la placca un adesivo sabbiato a preservare scritte e ripensamenti futuri... poi con legatura unica sugli ultimi anelli e naturalmente la resina e stata modellata cercando di levarne il più possibile.


Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Foto_411

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Foto_111

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Foto_211

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Foto_310

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Foto_412

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Foto_210

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Foto_311

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Foto_510
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso


Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da 12 Lun Feb 20, 2012 8:54 am


troppa grazia
bernardo ha scritto:A proposito di brevetti....
facciamo cambio con il tuo modo di resinare?
Se lo utilizzi e ci tiri fuori delle conclusioni e un piacere che fai a tutti, visto che nel fare le cose...devo ancora commentare il contest, mi hai hai scioccato
...la presentazione...quando ho visto sono rimasto fulminato, sei stato enormemente creativo....se dovessi darti un voto 12 sarebbe perfetto!!
Colori e canna tutto gestito in maniera fuori dal comune....se non fosse che una noce di cocco.....(che spettacolo) avesse tirato fuori un qualcosa che sinceramente mi ha colpito davvero tantissimo, due voti li avrei dati a te.
BRAVISSIMO.

Embarassed Embarassed Embarassed
troppa grazia Bernardo
la presentazione è il frutto di uno degli ultimi residui degli studi di architettura Very Happy
allora facciamo uno scambio, tecnica tua in cambio della "misteriosa paletta di zio Marco x resinare"... Shocked Shocked Shocked

Very Happy
marco
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 39
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da 12 Lun Feb 20, 2012 8:56 am

Stefano B ha scritto:Aaaaaaaa ora ci sono. . . .
Mi sembreva molto strano il voler minimizzare cosi tanto su canne cosi potenti e pesanti ok. . .
Grazie per la precisazione. . . .

Si si, Stefano, son cannine "leggere" (non penso come una bolognese ma giù di lì) e anche loro impongono "attenzioni particolari".
appena ho l'occasione provo la tecnica "Kate Moss Style" di Bernardo ironico
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 39
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da bernardo Lun Feb 20, 2012 9:37 am

12 ha scritto:
troppa grazia
bernardo ha scritto:A proposito di brevetti....
facciamo cambio con il tuo modo di resinare?
Se lo utilizzi e ci tiri fuori delle conclusioni e un piacere che fai a tutti, visto che nel fare le cose...devo ancora commentare il contest, mi hai hai scioccato
...la presentazione...quando ho visto sono rimasto fulminato, sei stato enormemente creativo....se dovessi darti un voto 12 sarebbe perfetto!!
Colori e canna tutto gestito in maniera fuori dal comune....se non fosse che una noce di cocco.....(che spettacolo) avesse tirato fuori un qualcosa che sinceramente mi ha colpito davvero tantissimo, due voti li avrei dati a te.
BRAVISSIMO.

Embarassed Embarassed Embarassed
troppa grazia Bernardo
la presentazione è il frutto di uno degli ultimi residui degli studi di architettura Very Happy
allora facciamo uno scambio, tecnica tua in cambio della "misteriosa paletta di zio Marco x resinare"... Shocked Shocked Shocked


qualcosa sotto ci stava...un architetto davvero molto creativo!
io allo scambio ci stò!!!
devo svuotare la macchinetta aziendale?!!!
pausa caffè.......
Very Happy
marco
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da 12 Lun Feb 20, 2012 10:26 am

bernardo ha scritto:
12 ha scritto:
troppa grazia
bernardo ha scritto:A proposito di brevetti....
facciamo cambio con il tuo modo di resinare?
Se lo utilizzi e ci tiri fuori delle conclusioni e un piacere che fai a tutti, visto che nel fare le cose...devo ancora commentare il contest, mi hai hai scioccato
...la presentazione...quando ho visto sono rimasto fulminato, sei stato enormemente creativo....se dovessi darti un voto 12 sarebbe perfetto!!
Colori e canna tutto gestito in maniera fuori dal comune....se non fosse che una noce di cocco.....(che spettacolo) avesse tirato fuori un qualcosa che sinceramente mi ha colpito davvero tantissimo, due voti li avrei dati a te.
BRAVISSIMO.

Embarassed Embarassed Embarassed
troppa grazia Bernardo
la presentazione è il frutto di uno degli ultimi residui degli studi di architettura Very Happy
allora facciamo uno scambio, tecnica tua in cambio della "misteriosa paletta di zio Marco x resinare"... Shocked Shocked Shocked


qualcosa sotto ci stava...un architetto davvero molto creativo!
io allo scambio ci stò!!!
devo svuotare la macchinetta aziendale?!!!
pausa caffè.......
Very Happy
marco

fuochino!!! ironico
ho iniziato a resinare con le palettine della kk1, poi sono passato ai pennelli per ritornare infine alle palette autocostruite!!!
praticamente da un foglio di pvc da 1,5mm mi ricavo delle striscioline da 10mm x 70mm che poi rifinisco con della carta vetrata 240 sull'estremità che userò per la spalmata!
sono morbide abbastanza, non mollano peli, s'impugnano bene e con una ci resini qualche migliaio di legature
appena metto internet a casa posto un paio di foto! ok

marco
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 39
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da Ospite Lun Feb 20, 2012 11:23 pm

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da bernardo Mar Feb 21, 2012 9:11 am

non mi dire pvc Marco...ci vivo immerso nella stampa di questo materiale sotto forma di alcune varianti.
Intendio forex?polionda?un materiale simile?
il pennello sinceramente e un attrezzo che mi ricorda addirittura l'infanzia, il liceo artistico, l'accademia di belle arti.....come faccio a mollarlo???
Ma aggiungere un qualcosa non fa mai male
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da 12 Mar Feb 21, 2012 10:51 am

bernardo ha scritto:non mi dire pvc Marco...ci vivo immerso nella stampa di questo materiale sotto forma di alcune varianti.
Intendio forex?polionda?un materiale simile?
il pennello sinceramente e un attrezzo che mi ricorda addirittura l'infanzia, il liceo artistico, l'accademia di belle arti.....come faccio a mollarlo???
Ma aggiungere un qualcosa non fa mai male

ehm... scratch
ok, ti dico forex e polionda anche se non so cosa siano ironico
appena riesco posto una foto di sta zozzeria ironico
x quanto riguarda il discorso "affettivo" del pennello...beh, allora non proferisco parola Very Happy
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 39
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da Stefano B Mar Feb 21, 2012 2:17 pm

Aia!!!!!!! All'aliwno si e'accesa la lampadina ora diventa pericoloso hihihihihihi
Stefano B
Stefano B
Advanced members
Advanced members

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 45
Località : ortonovo sp

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 2:33 pm

lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da bernardo Mar Feb 21, 2012 4:22 pm

si e vero Stefano ti buco la barca in due punti!
Leo ormai tu sei fuori pericolo...
vi piacerebbe fossi verde invece sono bello bianco come i due materiali che posto!

Marco parli di questi?
Quello a sinistra e il polionda, a destra forex, entrambi in materiale plastico, uno e molto flessibile e se tagliato a metà potrebbe dare buone bacchette, l'altro invece e molto compatto e rigido

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Foto16
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 4:49 pm

affraid
....ma quello è lo sfondo che usa Philippe Daverio!!!!!

ironico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da bernardo Mar Feb 21, 2012 4:51 pm

NO e la mia scrivania!!!
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 4:58 pm

hahahhahahahhahahhahahahhahha

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 43837

AHAHAHAHAHHA AHA AHA AH AHA AHA AHA HA A

lol!

AHAHAHAH A HA AH A HA AHA AHA HA AH A


Ultima modifica di wonderleo il Mar Feb 21, 2012 5:00 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 4:59 pm

....scusa....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da bernardo Mar Feb 21, 2012 5:02 pm

e una stampa di un bellissimo libro di Enzo Mari
bernardo
bernardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 54
Località : massa carrara

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da 12 Mer Feb 22, 2012 8:41 am

ciau Bernardo, il materiale è in fogli dello spessore di circa 1,5mm, è trasparente, si taglia con 2 passate di taglierina ed è flessibile...
sembra di giocare a indovina chi ironico
sta sera faccio foto e le posto che mi sa che mi spiego da cani...
12
12
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 39
Località : ts

Torna in alto Andare in basso

Daiwa Competition AW 1015 7 metri - Pagina 2 Empty Re: Daiwa Competition AW 1015 7 metri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.