ON LINE !

ItRB apprezza e promuove : Distributore Ufficiale per l'Italia

Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 55 il Mar Nov 08, 2011 6:20 pm
Ultimi argomenti
» chiarimento grezzi da tonno
Da enrico82 Oggi a 3:24 am

» Resina maledetta
Da bernardo Oggi a 12:36 am

» spacing fly rod
Da wonderleo Ieri a 11:42 pm

» Fishing show Bologna - 24/26 febbraio
Da HOBAO Ieri a 11:38 pm

» spacing MHX
Da big-gi Ieri a 11:23 pm

» realizzazione decal
Da compare zappitto Ieri a 11:15 pm

» spacing per CTS 5'7"
Da MAGMA Ieri a 10:28 pm

» ciao a tutti
Da Peppe Ieri a 10:27 pm

» Grezzo per top-shot 50lb
Da 12 Ieri a 4:32 pm

» trovata la spina...e poi??
Da big-gi Ieri a 4:24 pm

Mappa ItRB
Clicca qui
Galleria

Shops on line

Sconto 10 % su grezzi st croix per i membri ItRB
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

realizzazione decal

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

realizzazione decal

Messaggio Da big-gi il Sab Gen 28, 2012 9:48 am

cia a tutti..

non so se questa è la sezione giusta ma non sapevo dove altro postare...

ho bisogno di un informazione che magari può servire a molti...

le decal personalizzate per i fusti...ma dove le fate fare....

l'idea di scritte fatte a mano l'ho scartata perchè scrivo da cani...

non so proprio a che tipo di attività posso rivolgermi per farle fare...e non so neanche cosa dovrei chiedere scratch scratch

mi potete aiutare

big-gi

Tornare in alto Andare in basso

Re: realizzazione decal

Messaggio Da fumo78 il Sab Gen 28, 2012 10:14 am

Servirebbe anche a me questa info...avevo anche pensato di farmele stampare in tipografìa su fogli e ritagliare le tichette,ma mi hanno chiesto quantitativi minimi assurdi...

fumo78

Messaggio Da big-gi il Sab Gen 28, 2012 10:46 am

piu he altro vorrei capire anche come sono fatte...

piu che altro se sono singole lettere o se è tipo un rettangolo con stampata dentro la parola e si incolla il rettangolo completo...

big-gi

Messaggio Da Marco il Sab Gen 28, 2012 2:27 pm

Personalmente ho iniziato recandomi in un lab di grafica e farmi stampare su supporto vinilico trasparente adesivo delle etichette rettangolari con scritta bianca. Wink (premetto che ho sudato non poco a trovare chi mi stesse a sentire e comunque sembrava farmi un piacere!)
Con il passare del tempo, causa le difficoltà di cui sopra, sono passato a produrmele da me con la tecnica delle "water slide decals" (provate a fare una ricerca in rete con queste parole) capirete subito di cosa stò parlando..... ovviamente con tutte le limitazioni di questa tecnica. ok
Si ottengono a mio giudizio ottimi risultati e cosa non meno importante " la completa autonomia" (ne potrai fare quante ne vuoi e come meglio ti servono).

Marco

Messaggio Da Peppe il Sab Gen 28, 2012 4:19 pm

Marco sei insuperabile ok

Se nell'avatar mostri il tuo volto fai cosa gradita al forum ed acquisti in credibilità.

Peppe
Admin

http://blog.libero.it/Ziprods/

Messaggio Da big-gi il Sab Gen 28, 2012 6:20 pm

io più che altro mi chiedevo se c'era quanche modo per creare un adesivo di una scritta che però non fosse in un unico pezzo percio non rettangolo trasparente con scritta bianca ma un adesivo composto dalle varie singole lettere a formare una scritta...

ho provato a guardare il sistema che indichi te ma non riesco a capire come fai a stamparle Question Question
quando ci resini sopra i bordi della decal si vedono Question Question

big-gi

Messaggio Da compare zappitto il Sab Gen 28, 2012 7:08 pm

si è persa la mia risposta .... ?? sarò rinco, magari non ho cliccato invia !

mi accodo, la carta decal la stampi o con una classica inkhet ( ma poi devi sprizzarci sopra un fissativo) oppure con una laser

conosco 2 tipi di questa carta, ed è da scegliere in base alle esigenze
una bianca che ti permette di avere scritte colorate che restano tali
una trasparente utilizzabile però solo sui grezzi chiari, questo perche le 2 stampanti citate non stampano i colori chiari coprenti, quindi se poi applichi su un grezzo grigio non si vede piu nulla.

il sistema piu rapido ed economico è quello di utilizzare una penna ad oc ( quelle che sto provando per ora non mi soddisfano) certo per la scrittura devi esercitarti, ma alla fine fai quello che vuoi ... a me non piace dipendere dagli altri, proprio per questo motivo ho sempre evitato le tipografie, le piu non perdono tempo per lavori a tiratura limitata.

Carlo

compare zappitto

http://spigolandovici.forumfree.it/

Messaggio Da big-gi il Sab Gen 28, 2012 7:14 pm

e lo so ma io scrivo proprio col deretano Rolling Eyes Rolling Eyes perciò se potessi andrei sul digitale...

ma per avere le classiche scritte bianche Question Question

big-gi

Messaggio Da Marco il Sab Gen 28, 2012 7:37 pm

big-gi ha scritto:io più che altro mi chiedevo se c'era quanche modo per creare un adesivo di una scritta che però non fosse in un unico pezzo percio non rettangolo trasparente con scritta bianca ma un adesivo composto dalle varie singole lettere a formare una scritta...

ho provato a guardare il sistema che indichi te ma non riesco a capire come fai a stamparle Question Question
quando ci resini sopra i bordi della decal si vedono Question Question

La carta in commercio è di due titpi una per inkjet e l'altra per laser, quindi dipende da cosa hai a disposizione (se stampi su carta inkjet dovrai passare un fissativo che altro non è che una vernice spray acrilica trasparente .....), per quanto riguarda i bordi non vedrai nulla, la decal sarà totalmente trasparente ok

Marco

Messaggio Da Marco il Sab Gen 28, 2012 7:40 pm

compare zappitto ha scritto:si è persa la mia risposta .... ?? sarò rinco, magari non ho cliccato invia !

mi accodo, la carta decal la stampi o con una classica inkhet ( ma poi devi sprizzarci sopra un fissativo) oppure con una laser

conosco 2 tipi di questa carta, ed è da scegliere in base alle esigenze
una bianca che ti permette di avere scritte colorate che restano tali
una trasparente utilizzabile però solo sui grezzi chiari, questo perche le 2 stampanti citate non stampano i colori chiari coprenti, quindi se poi applichi su un grezzo grigio non si vede piu nulla.

il sistema piu rapido ed economico è quello di utilizzare una penna ad oc ( quelle che sto provando per ora non mi soddisfano) certo per la scrittura devi esercitarti, ma alla fine fai quello che vuoi ... a me non piace dipendere dagli altri, proprio per questo motivo ho sempre evitato le tipografie, le piu non perdono tempo per lavori a tiratura limitata.

Si Carlo stampo normalmente con una inkjet e la fisso con spray acrilico trasparente......per particolari lavori con la carta bianca ottengo le scritte bianche ! Wink

Marco

Messaggio Da MAGMA il Sab Gen 28, 2012 8:03 pm

scusate l'intromissione , nessuno ha mai provato con i caratteri adesivi o i trasferibili ?
io ho provato tempo fa con i trasferibili bianchi ( volevo dei riferimenti per le misure dei pesci applicate sul grezzo ) è un po macchinoso ed a me non è venuto eccezionalmente bene , perchè non è facile allinearli e soprattutto perchè spesso si trasferisce anche parte del carattere adiacente , ma credo ci si possa lavorare su ..

MAGMA

Messaggio Da compare zappitto il Sab Gen 28, 2012 9:00 pm

a trovarli i vecchi trasferibili ! studiando da Geometra era l'unico metodo
per ottenere una copertina decente per i progetti ...

Magma prova ad attaccarli sopra una striscia di scotch e poi la passi sul grezzo, dovrebbe essere piu pratico; per non trasferire il carattere limitrofo devi usare la carta cerata che cè insieme al foglietto, la tagli a metà e ne metti un pezzetto a dx e uno a sx

Marco, lavori di bisturi sulla decal ? ... massima espressione di estrazione modellistica !

Carlo

compare zappitto

http://spigolandovici.forumfree.it/

Messaggio Da MAGMA il Sab Gen 28, 2012 9:14 pm

non ho difficoltà a trovarli, certo diventa dura trovare il font e colore che cerchi...
grazie per le dritte..
ma non ho ben capito una cosa.. se li attacchi sullo scotch non ti vengono in negativo?

MAGMA

Messaggio Da Marco il Dom Gen 29, 2012 11:00 am

compare zappitto ha scritto:a trovarli i vecchi trasferibili ! studiando da Geometra era l'unico metodo
per ottenere una copertina decente per i progetti ...

Magma prova ad attaccarli sopra una striscia di scotch e poi la passi sul grezzo, dovrebbe essere piu pratico; per non trasferire il carattere limitrofo devi usare la carta cerata che cè insieme al foglietto, la tagli a metà e ne metti un pezzetto a dx e uno a sx

Marco, lavori di bisturi sulla decal ? ... massima espressione di estrazione modellistica !

Non necessariamente Carlo, dipende dalla grandezza. Normalmente eseguo una decal rettangolare....anzi rettangolo con lati diversi per riprendere la conicità del grezzo. ok

Marco

Messaggio Da axsel il Dom Gen 29, 2012 4:22 pm

provero sicuramente a fare le decal come dice marco..sembra davvero semplice (...a vedersi...) mi ricorda i tatuaggi che mi facevo da piccolo al mare.. ironico

big-gi ha scritto:piu he altro vorrei capire anche come sono fatte...

piu che altro se sono singole lettere o se è tipo un rettangolo con stampata dentro la parola e si incolla il rettangolo completo...

non ho capito bene cosa vuoi ottenere e in che quantita..se ti serve qualcosa giusto per non scrivere a mano,se non ti piace il metodo di marco e vuoi qualcosa di pronto e senza marchi o disegni guarda qua su mh.
http://www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog/Decals-Decorations/Customizable-Text-Decals

axsel

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: