Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 55 il Mar Nov 08, 2011 6:20 pm
Ultimi argomenti
» chiarimento grezzi da tonnoDa enrico82 Oggi a 3:24 am
» Resina maledetta
Da bernardo Oggi a 12:36 am
» spacing fly rod
Da wonderleo Ieri a 11:42 pm
» Fishing show Bologna - 24/26 febbraio
Da HOBAO Ieri a 11:38 pm
» spacing MHX
Da big-gi Ieri a 11:23 pm
» realizzazione decal
Da compare zappitto Ieri a 11:15 pm
» spacing per CTS 5'7"
Da MAGMA Ieri a 10:28 pm
» ciao a tutti
Da Peppe Ieri a 10:27 pm
» Grezzo per top-shot 50lb
Da 12 Ieri a 4:32 pm
» trovata la spina...e poi??
Da big-gi Ieri a 4:24 pm
Forums e siti
Fishermax
The Nerbs
Planetspin
Seabassclan
P I P A M
Mondosurfcasting
Custom Rod Builders Guild
Rod Building Forum
Mud Hole Community Forum
Batson Enterprises Forum
Seaspin
Apostoli dello Spinning
Il Mercatino della Pesca
Spinclub
Spinning alla Trota
Spinningame
Pescare Calabria On Line
Campania Fishing
Pescare in Sicilia Forum
Roberto Cazzola
Mosca Club Campania
Simfly Forum
Surfcasting e Dintorni
Forum Sandro Meloni
Vertical Jigging e Spinning
Cerca
realizzazione decal
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
realizzazione decal
cia a tutti..
non so se questa è la sezione giusta ma non sapevo dove altro postare...
ho bisogno di un informazione che magari può servire a molti...
le decal personalizzate per i fusti...ma dove le fate fare....
l'idea di scritte fatte a mano l'ho scartata perchè scrivo da cani...
non so proprio a che tipo di attività posso rivolgermi per farle fare...e non so neanche cosa dovrei chiedere
mi potete aiutare
non so se questa è la sezione giusta ma non sapevo dove altro postare...
ho bisogno di un informazione che magari può servire a molti...
le decal personalizzate per i fusti...ma dove le fate fare....
l'idea di scritte fatte a mano l'ho scartata perchè scrivo da cani...
non so proprio a che tipo di attività posso rivolgermi per farle fare...e non so neanche cosa dovrei chiedere
mi potete aiutare

big-gi- Messaggi: 192
Re: realizzazione decal
Servirebbe anche a me questa info...avevo anche pensato di farmele stampare in tipografìa su fogli e ritagliare le tichette,ma mi hanno chiesto quantitativi minimi assurdi...

fumo78- Messaggi: 167
piu he altro vorrei capire anche come sono fatte...
piu che altro se sono singole lettere o se è tipo un rettangolo con stampata dentro la parola e si incolla il rettangolo completo...
piu che altro se sono singole lettere o se è tipo un rettangolo con stampata dentro la parola e si incolla il rettangolo completo...

Personalmente ho iniziato recandomi in un lab di grafica e farmi stampare su supporto vinilico trasparente adesivo delle etichette rettangolari con scritta bianca.
(premetto che ho sudato non poco a trovare chi mi stesse a sentire e comunque sembrava farmi un piacere!)
Con il passare del tempo, causa le difficoltà di cui sopra, sono passato a produrmele da me con la tecnica delle "water slide decals" (provate a fare una ricerca in rete con queste parole) capirete subito di cosa stò parlando..... ovviamente con tutte le limitazioni di questa tecnica.
Si ottengono a mio giudizio ottimi risultati e cosa non meno importante " la completa autonomia" (ne potrai fare quante ne vuoi e come meglio ti servono).
Con il passare del tempo, causa le difficoltà di cui sopra, sono passato a produrmele da me con la tecnica delle "water slide decals" (provate a fare una ricerca in rete con queste parole) capirete subito di cosa stò parlando..... ovviamente con tutte le limitazioni di questa tecnica.
Si ottengono a mio giudizio ottimi risultati e cosa non meno importante " la completa autonomia" (ne potrai fare quante ne vuoi e come meglio ti servono).

Marco- Messaggi: 299
Marco sei insuperabile
Se nell'avatar mostri il tuo volto fai cosa gradita al forum ed acquisti in credibilità.
io più che altro mi chiedevo se c'era quanche modo per creare un adesivo di una scritta che però non fosse in un unico pezzo percio non rettangolo trasparente con scritta bianca ma un adesivo composto dalle varie singole lettere a formare una scritta...
ho provato a guardare il sistema che indichi te ma non riesco a capire come fai a stamparle
quando ci resini sopra i bordi della decal si vedono
ho provato a guardare il sistema che indichi te ma non riesco a capire come fai a stamparle
quando ci resini sopra i bordi della decal si vedono

si è persa la mia risposta .... ?? sarò rinco, magari non ho cliccato invia !
mi accodo, la carta decal la stampi o con una classica inkhet ( ma poi devi sprizzarci sopra un fissativo) oppure con una laser
conosco 2 tipi di questa carta, ed è da scegliere in base alle esigenze
una bianca che ti permette di avere scritte colorate che restano tali
una trasparente utilizzabile però solo sui grezzi chiari, questo perche le 2 stampanti citate non stampano i colori chiari coprenti, quindi se poi applichi su un grezzo grigio non si vede piu nulla.
il sistema piu rapido ed economico è quello di utilizzare una penna ad oc ( quelle che sto provando per ora non mi soddisfano) certo per la scrittura devi esercitarti, ma alla fine fai quello che vuoi ... a me non piace dipendere dagli altri, proprio per questo motivo ho sempre evitato le tipografie, le piu non perdono tempo per lavori a tiratura limitata.
mi accodo, la carta decal la stampi o con una classica inkhet ( ma poi devi sprizzarci sopra un fissativo) oppure con una laser
una trasparente utilizzabile però solo sui grezzi chiari, questo perche le 2 stampanti citate non stampano i colori chiari coprenti, quindi se poi applichi su un grezzo grigio non si vede piu nulla.
il sistema piu rapido ed economico è quello di utilizzare una penna ad oc ( quelle che sto provando per ora non mi soddisfano) certo per la scrittura devi esercitarti, ma alla fine fai quello che vuoi ... a me non piace dipendere dagli altri, proprio per questo motivo ho sempre evitato le tipografie, le piu non perdono tempo per lavori a tiratura limitata.
e lo so ma io scrivo proprio col deretano
perciò se potessi andrei sul digitale...
ma per avere le classiche scritte bianche
ma per avere le classiche scritte bianche

big-gi ha scritto:io più che altro mi chiedevo se c'era quanche modo per creare un adesivo di una scritta che però non fosse in un unico pezzo percio non rettangolo trasparente con scritta bianca ma un adesivo composto dalle varie singole lettere a formare una scritta...
ho provato a guardare il sistema che indichi te ma non riesco a capire come fai a stamparle![]()
![]()
quando ci resini sopra i bordi della decal si vedono![]()
![]()
La carta in commercio è di due titpi una per inkjet e l'altra per laser, quindi dipende da cosa hai a disposizione (se stampi su carta inkjet dovrai passare un fissativo che altro non è che una vernice spray acrilica trasparente .....), per quanto riguarda i bordi non vedrai nulla, la decal sarà totalmente trasparente

compare zappitto ha scritto:si è persa la mia risposta .... ?? sarò rinco, magari non ho cliccato invia !
Si Carlo stampo normalmente con una inkjet e la fisso con spray acrilico trasparente......per particolari lavori con la carta bianca ottengo le scritte bianche !![]()

scusate l'intromissione , nessuno ha mai provato con i caratteri adesivi o i trasferibili ?
io ho provato tempo fa con i trasferibili bianchi ( volevo dei riferimenti per le misure dei pesci applicate sul grezzo ) è un po macchinoso ed a me non è venuto eccezionalmente bene , perchè non è facile allinearli e soprattutto perchè spesso si trasferisce anche parte del carattere adiacente , ma credo ci si possa lavorare su ..
io ho provato tempo fa con i trasferibili bianchi ( volevo dei riferimenti per le misure dei pesci applicate sul grezzo ) è un po macchinoso ed a me non è venuto eccezionalmente bene , perchè non è facile allinearli e soprattutto perchè spesso si trasferisce anche parte del carattere adiacente , ma credo ci si possa lavorare su ..
MAGMA- Messaggi: 141
a trovarli i vecchi trasferibili ! studiando da Geometra era l'unico metodo
per ottenere una copertina decente per i progetti ...
Magma prova ad attaccarli sopra una striscia di scotch e poi la passi sul grezzo, dovrebbe essere piu pratico; per non trasferire il carattere limitrofo devi usare la carta cerata che cè insieme al foglietto, la tagli a metà e ne metti un pezzetto a dx e uno a sx
Marco, lavori di bisturi sulla decal ? ... massima espressione di estrazione modellistica !
Magma prova ad attaccarli sopra una striscia di scotch e poi la passi sul grezzo, dovrebbe essere piu pratico; per non trasferire il carattere limitrofo devi usare la carta cerata che cè insieme al foglietto, la tagli a metà e ne metti un pezzetto a dx e uno a sx
Marco, lavori di bisturi sulla decal ? ... massima espressione di estrazione modellistica !
non ho difficoltà a trovarli, certo diventa dura trovare il font e colore che cerchi...
grazie per le dritte..
ma non ho ben capito una cosa.. se li attacchi sullo scotch non ti vengono in negativo?
grazie per le dritte..
ma non ho ben capito una cosa.. se li attacchi sullo scotch non ti vengono in negativo?
MAGMA- Messaggi: 141
compare zappitto ha scritto:a trovarli i vecchi trasferibili ! studiando da Geometra era l'unico metodo
Non necessariamente Carlo, dipende dalla grandezza. Normalmente eseguo una decal rettangolare....anzi rettangolo con lati diversi per riprendere la conicità del grezzo.

provero sicuramente a fare le decal come dice marco..sembra davvero semplice (...a vedersi...) mi ricorda i tatuaggi che mi facevo da piccolo al mare..
non ho capito bene cosa vuoi ottenere e in che quantita..se ti serve qualcosa giusto per non scrivere a mano,se non ti piace il metodo di marco e vuoi qualcosa di pronto e senza marchi o disegni guarda qua su mh.
http://www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog/Decals-Decorations/Customizable-Text-Decals
big-gi ha scritto:piu he altro vorrei capire anche come sono fatte...
non ho capito bene cosa vuoi ottenere e in che quantita..se ti serve qualcosa giusto per non scrivere a mano,se non ti piace il metodo di marco e vuoi qualcosa di pronto e senza marchi o disegni guarda qua su mh.
http://www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog/Decals-Decorations/Customizable-Text-Decals

axsel- Messaggi: 143
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» Tutorial Realizzazione ed installazione impianto multimediale e retrocamera su BMW 530 E60
» realizzazione decal
» Richieste e proposte per la realizzazione di nuovi gadget forum
» Realizzazione campo da tennis
» avviare un'attività: campi da tennis,tasse etc?
» realizzazione decal
» Richieste e proposte per la realizzazione di nuovi gadget forum
» Realizzazione campo da tennis
» avviare un'attività: campi da tennis,tasse etc?
Pagina 1 su3
Permesso del forum: