Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 1 Motore di ricercaINDIANRIP
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 55 il Mar Nov 08, 2011 6:20 pm
Ultimi argomenti
» Accrocco autocostruito o commerciale?Da fumo78 Oggi a 5:21 pm
» non credo che se ne possa fare a meno ...
Da robertoss Oggi a 4:33 pm
» ciao ragazzi
Da robertoss Oggi a 4:24 pm
» Mi faccio la Binder ! ( che non è una donzella Inglese ...)
Da compare zappitto Oggi a 4:20 pm
» CHIUSURA WRAP...
Da fumo78 Oggi a 12:12 pm
» Sez. Paolo Franci : Introduzione
Da fumo78 Ieri a 8:04 pm
» Capitolo IX
Da Peppe Ieri a 6:20 pm
» Capitolo VIII
Da Peppe Ieri a 6:11 pm
» Capitolo VII
Da Peppe Ieri a 6:03 pm
» Vendo due grezzi e qualche anello...
Da Valdarnotto Ieri a 5:01 pm
» [VENDO] ...un po di cannette
Da Peppe Ieri a 12:18 pm
» mudhole shipping cost
Da big-gi Ven Mag 18, 2012 9:48 pm
» sughero portoghese
Da Marco Ven Mag 18, 2012 5:15 pm
» Fuji serie K - nuova versione " K-Revolution "H" "
Da pirata Ven Mag 18, 2012 3:32 pm
» Bolognese Daiwa Tournament AWT F1 Special 1215-60 restauro e montaggio
Da fabri150 Gio Mag 17, 2012 10:22 pm
» News from MH - componenti per SK2
Da Peppe Gio Mag 17, 2012 8:31 pm
» piacere
Da compare zappitto Mer Mag 16, 2012 10:51 pm
» Portafili?
Da fumo78 Mer Mag 16, 2012 10:44 pm
» salute a tutti
Da Marco Mer Mag 16, 2012 6:36 pm
» La resina preferita?
Da INDIANRIP Mer Mag 16, 2012 4:52 pm
» Prime novità MHX all'EFFTEX di Parigi
Da laserspin Mer Mag 16, 2012 2:32 pm
» FIGLIOCCIO
Da big-gi Mer Mag 16, 2012 11:31 am
» montaggio.... manico unico!! Help
Da Patu Mar Mag 15, 2012 10:14 pm
» Presentazione
Da Marco Mar Mag 15, 2012 6:55 pm
» Grezzo GLoomis
Da pijall Lun Mag 14, 2012 8:42 pm
Forums e siti
Fishermax
The Nerbs
Planetspin
Seabassclan
P I P A M
Mondosurfcasting
Custom Rod Builders Guild
Rod Building Forum
Mud Hole Community Forum
Batson Enterprises Forum
Seaspin
Apostoli dello Spinning
Il Mercatino della Pesca
Spinclub
Spinning alla Trota
Spinningame
Pescare Calabria On Line
Campania Fishing
Pescare in Sicilia Forum
Roberto Cazzola
Mosca Club Campania
Simfly Forum
Surfcasting e Dintorni
Forum Sandro Meloni
Vertical Jigging e Spinning
Cerca
donazioni
Questo forum non ha scopo di lucro. E' un luogo di libero scambio di idee ed esperienze. Il tenerlo attivo e vitale, però, comunque comporta impegno, anche economico. Ogni donazione è, pertanto, ben accetta.
st.croix premier 1 1/2-- crepe sulle legature
Pagina 1 su1 • Condividere •
st.croix premier 1 1/2-- crepe sulle legature
ciao
dopo due anni di inntenso lavoro, la mia prima cannetta (e l'unica che uso con costanza) sta soffrendo un po di vecchiaia..sto notando da un po di tempo queste brutte lunette che si son formate sulle legature..praticamente sembrerebbe che la legatura sia crepata in corrispondenza (penso) di ogni piede degli anelli doppioponte..il problema si presente praticamente su tutti gli anelli ed il piu colpito e il quinto a partire dalla punta apicale escluso.In alcuni sembra anche di vedere della ruggine in trasparenza.
L'ho notato da un pochino ma,essendo la spaccatura appena percepibile con l'unghiama, non mene sono mai preoccupato ..
sara grave dottore??
sara il caso di rianellarla?..eventualmente cosa mi consigliereste? sempre doppioponte?.. considerando che deve lanciare sempre i suoi popper da 45g...

dopo due anni di inntenso lavoro, la mia prima cannetta (e l'unica che uso con costanza) sta soffrendo un po di vecchiaia..sto notando da un po di tempo queste brutte lunette che si son formate sulle legature..praticamente sembrerebbe che la legatura sia crepata in corrispondenza (penso) di ogni piede degli anelli doppioponte..il problema si presente praticamente su tutti gli anelli ed il piu colpito e il quinto a partire dalla punta apicale escluso.In alcuni sembra anche di vedere della ruggine in trasparenza.
L'ho notato da un pochino ma,essendo la spaccatura appena percepibile con l'unghiama, non mene sono mai preoccupato ..
sara grave dottore??
sara il caso di rianellarla?..eventualmente cosa mi consigliereste? sempre doppioponte?.. considerando che deve lanciare sempre i suoi popper da 45g...

axsel- Messaggi: 157
Re: st.croix premier 1 1/2-- crepe sulle legature
Si direbbe proprio che è il caso di rianellarla. Come anellatura direi sicuramente monoponte.
Gianni
Gianni

johninthewind- Messaggi: 112
vada per i monoponte...pero prima aspetto di assemblare la nuova cosi da non rimanere sguarnito..
il doppioponte pero ha due legature,quindi in ogni caso,anche rianellando sulla precedente legatura, una volta tolti gli anelli avro un pezzo di canna "rovinato" in bella vista..come posso rimediare?
magari facendo una legatura con un filo sottile anche su quella?
il doppioponte pero ha due legature,quindi in ogni caso,anche rianellando sulla precedente legatura, una volta tolti gli anelli avro un pezzo di canna "rovinato" in bella vista..come posso rimediare?
magari facendo una legatura con un filo sottile anche su quella?

Se lavori di fino ( massima attenzione) non dovresti verdere i segni dalla vecchia lacca ma la certezzza la puoi avere solo dopo che avrai smontato, quindi quella è la prima operazione da fare dopo di che decidi.
cmq, visto che ci hai sempre pescato così, considera pure di rimontarla con lo stesso tipo di anelli, non guadagnerai qualche grammo in legerezza ma almeno non ti sembrerà di avere un'altra canna in mano.
cmq, visto che ci hai sempre pescato così, considera pure di rimontarla con lo stesso tipo di anelli, non guadagnerai qualche grammo in legerezza ma almeno non ti sembrerà di avere un'altra canna in mano.
avevo gia smontato e rianellato due anelli(verso la punta perche volevo che ci passassero i moschettoni) e purtroppo sotto quei due sicuramente la vernice nera lucida e in parte compromessa
per gli anelli..se tengono e non compromettono il lw, monoponte li preferirei..mi piacciono di piu e se allegerisco un po sicuramente non guasta..
stavo pensando alla famosa serie k..
per altre canne da 6'6 era stato consigliato anelli k nelle misure kt 25-16-12 e kl 10-8-7-7-e apicale 6
andranno bene anche per la mia 7piedi? (la scalatura fuji monoponte ho visto che e identica per 6 e 7 piedi)
per gli anelli..se tengono e non compromettono il lw, monoponte li preferirei..mi piacciono di piu e se allegerisco un po sicuramente non guasta..
stavo pensando alla famosa serie k..
per altre canne da 6'6 era stato consigliato anelli k nelle misure kt 25-16-12 e kl 10-8-7-7-e apicale 6
andranno bene anche per la mia 7piedi? (la scalatura fuji monoponte ho visto che e identica per 6 e 7 piedi)

Alberto come è finita la storia, l'hai smontata e rianellata?
Metti la canna a girare sul wrapper e con una strisciolina di carta da 500 cerchi di levigare l'epossidica senza arrivare al filo, una volta fatto cio lavi con diluente e resini...ti ritornerà come nuova e perfetta senza togliere gli anelli e tutto l'ambaradan.
Fai una sola mano di epossidica, quelle lunette sono il risultato di molti stati ed epossidica vetrificata
Fai una sola mano di epossidica, quelle lunette sono il risultato di molti stati ed epossidica vetrificata

LEARN BY SHARING.. Dale Clemens

INDIANRIP- Messaggi: 676
compare zappitto ha scritto:Alberto come è finita la storia, l'hai smontata e rianellata?
dopo che sono arrivati i pezzi da mh non ho avuto pace con l'universita e alla fine non ho fatto niente..
l'ho smontata completamente e lucidata con una paglietta metallica (ne ho consumato una intera ma in assenza di carta vetrata fine e stata perfetta)
mi sono un po bloccato anche perche visto che ci sono pensavo di rifare anche il manico ma sempre per mancanza di tempo non ho neanche cominciato..in questi giorni la rianello anche perche i serrozzi sono arrivati gia da un po e la povera sj783 soffre il popqueen
INDIANRIP ha scritto:Metti la canna a girare sul wrapper e con una strisciolina di carta da 500 cerchi di levigare l'epossidica senza arrivare al filo, una volta fatto cio lavi con diluente e resini...ti ritornerà come nuova e perfetta senza togliere gli anelli e tutto l'ambaradan.
ormai rianello ma volevo un attimo apprrofondire il discorso dei vari strati...perche facendo uno strato unico di epox bello grosso,temo (come gia successo), che in alcuni punti il filo assorba piu resina o di avere difficolta a dosarla precisamente il che provoca delle assimetrie sulle legature..se faccio alcuni strati intervallati da una o due ore tra loro posso pensare che si saldino come se fosse uno solo?

Nel caso in cui lasci le legature esistenti e levighi al tornio un po l'epossidica, solo in questo caso farei uno strato...sottilissimo, a coprire quel po che hai tolto.
Per il resto se fai nuovo sempre tanti stari leggeri.
Il 1° leggero ed abbastanza fluido...per assorbire, gli altri leggerissimi a coprire
Per il resto se fai nuovo sempre tanti stari leggeri.
Il 1° leggero ed abbastanza fluido...per assorbire, gli altri leggerissimi a coprire

LEARN BY SHARING.. Dale Clemens

INDIANRIP- Messaggi: 676
..mi cosnigli anche quanto aspettare tra uno strato e l'altro? pensavo ad un'ora per far si che si solidificasse un pochino ma che restasse abbastanza liquida da amalgamarsi allo strato successivo..

falla asciugare altrimenti la lacca fresca si rimpasta con quella sotto e ti viene piena di bozzi ! se la lacca asciuga in 3 ore passa la seconda mano entro le 12/24 ore successive, io solitamente faccio così
perfetto..per ora tutto gira,,,stavolta ho usato la prokote..sembra molto piu lucida della fc pero mi pare che ci metta un'eternita ad asicugare..se asciuga un po stanotte metto la seconda mano e appena finisco le ultime cosette metto le foto
quasi mi sorprendo di me.. e una cannetta tutta nuova
quasi mi sorprendo di me.. e una cannetta tutta nuova

ecco qua la cannetta manca ancora un anello, fermaesca e la pulizia di qualche sbavatura sugli anelli ma posso gia cominciare a scrivere qualcosa : alla fine ho smontato tutto,rianellata completamente..
inizialmente volevo lasciare dei dettagli in sughero del manico originale ma quando ho visto l'eva non ho saputo resistere ed il sughero e andato a farsi benedire
la placca e l'originale, i grip li ho montati privileggiando la comodita durante l'azione di pesca quindi ho riadattato dei grip commerciali ottenendo (spero di non sbagliare con i termini inglesi) front grip sovradimensionato e rear ridotto al minimo..il grezzo e stato allungato di alcuni cm e il butt e interamente ospitato dalla prolunga
per il ripristino della verniciatura nei punti lasciati scoperti dagli anelli doppioponte originali riconosco che avrei potuto fare di meglio ma sara un lavoro che faro piu in la..per ora ho resinato con la resina per le legature
nell'alloggiamento del primo anello (vicino alla placca) e nello spazio tra butt e rear grip ho provato ad aggiungere un pigmento per dare un colore nero al fusto e non sembra malaccio considerando che dovro comunque montarci su un'anello e qualche wrapping decorativo

inizialmente volevo lasciare dei dettagli in sughero del manico originale ma quando ho visto l'eva non ho saputo resistere ed il sughero e andato a farsi benedire
la placca e l'originale, i grip li ho montati privileggiando la comodita durante l'azione di pesca quindi ho riadattato dei grip commerciali ottenendo (spero di non sbagliare con i termini inglesi) front grip sovradimensionato e rear ridotto al minimo..il grezzo e stato allungato di alcuni cm e il butt e interamente ospitato dalla prolunga
per il ripristino della verniciatura nei punti lasciati scoperti dagli anelli doppioponte originali riconosco che avrei potuto fare di meglio ma sara un lavoro che faro piu in la..per ora ho resinato con la resina per le legature
nell'alloggiamento del primo anello (vicino alla placca) e nello spazio tra butt e rear grip ho provato ad aggiungere un pigmento per dare un colore nero al fusto e non sembra malaccio considerando che dovro comunque montarci su un'anello e qualche wrapping decorativo

Argomenti simili» consiglio utile sulle batterie dei servizi
» st.croix premier 1 1/2-- crepe sulle legature
» St. Croix Premier PS70HF
» [vendo usato] scalatura anelli originale st.croix premier 1 oz
» [VENDO] St.Croix PREMIER 1/4 - 3/4
» st.croix premier 1 1/2-- crepe sulle legature
» St. Croix Premier PS70HF
» [vendo usato] scalatura anelli originale st.croix premier 1 oz
» [VENDO] St.Croix PREMIER 1/4 - 3/4
Pagina 1 su1
Permesso del forum: