Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 55 il Mar Nov 08, 2011 6:20 pm
Ultimi argomenti
» Accrocco autocostruito o commerciale?Da fumo78 Oggi a 5:21 pm
» non credo che se ne possa fare a meno ...
Da robertoss Oggi a 4:33 pm
» ciao ragazzi
Da robertoss Oggi a 4:24 pm
» Mi faccio la Binder ! ( che non è una donzella Inglese ...)
Da compare zappitto Oggi a 4:20 pm
» CHIUSURA WRAP...
Da fumo78 Oggi a 12:12 pm
» Sez. Paolo Franci : Introduzione
Da fumo78 Ieri a 8:04 pm
» Capitolo IX
Da Peppe Ieri a 6:20 pm
» Capitolo VIII
Da Peppe Ieri a 6:11 pm
» Capitolo VII
Da Peppe Ieri a 6:03 pm
» Vendo due grezzi e qualche anello...
Da Valdarnotto Ieri a 5:01 pm
» [VENDO] ...un po di cannette
Da Peppe Ieri a 12:18 pm
» mudhole shipping cost
Da big-gi Ven Mag 18, 2012 9:48 pm
» sughero portoghese
Da Marco Ven Mag 18, 2012 5:15 pm
» Fuji serie K - nuova versione " K-Revolution "H" "
Da pirata Ven Mag 18, 2012 3:32 pm
» Bolognese Daiwa Tournament AWT F1 Special 1215-60 restauro e montaggio
Da fabri150 Gio Mag 17, 2012 10:22 pm
» News from MH - componenti per SK2
Da Peppe Gio Mag 17, 2012 8:31 pm
» piacere
Da compare zappitto Mer Mag 16, 2012 10:51 pm
» Portafili?
Da fumo78 Mer Mag 16, 2012 10:44 pm
» salute a tutti
Da Marco Mer Mag 16, 2012 6:36 pm
» La resina preferita?
Da INDIANRIP Mer Mag 16, 2012 4:52 pm
» Prime novità MHX all'EFFTEX di Parigi
Da laserspin Mer Mag 16, 2012 2:32 pm
» FIGLIOCCIO
Da big-gi Mer Mag 16, 2012 11:31 am
» montaggio.... manico unico!! Help
Da Patu Mar Mag 15, 2012 10:14 pm
» Presentazione
Da Marco Mar Mag 15, 2012 6:55 pm
» Grezzo GLoomis
Da pijall Lun Mag 14, 2012 8:42 pm
Forums e siti
Fishermax
The Nerbs
Planetspin
Seabassclan
P I P A M
Mondosurfcasting
Custom Rod Builders Guild
Rod Building Forum
Mud Hole Community Forum
Batson Enterprises Forum
Seaspin
Apostoli dello Spinning
Il Mercatino della Pesca
Spinclub
Spinning alla Trota
Spinningame
Pescare Calabria On Line
Campania Fishing
Pescare in Sicilia Forum
Roberto Cazzola
Mosca Club Campania
Simfly Forum
Surfcasting e Dintorni
Forum Sandro Meloni
Vertical Jigging e Spinning
Cerca
donazioni
Questo forum non ha scopo di lucro. E' un luogo di libero scambio di idee ed esperienze. Il tenerlo attivo e vitale, però, comunque comporta impegno, anche economico. Ogni donazione è, pertanto, ben accetta.
come resinare il fusto
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
come resinare il fusto
ciao a tutti
dopo aver visto la malindi custom di PEPPE verniciata con PROKOTE (uno spettacolo) ho deciso di dedicare lo stesso tipo di finitura alle mie canne...
una piccola domanda però...come fate a verniciare una canna
nel senso...se utilizzo un dryer o qualunque attrezzatura simile non restano i segni delle rotelle su cui gira
mi togliete questo dubbio perchè mi sfugge proprio il metodo...
grazie a tutti
dopo aver visto la malindi custom di PEPPE verniciata con PROKOTE (uno spettacolo) ho deciso di dedicare lo stesso tipo di finitura alle mie canne...
una piccola domanda però...come fate a verniciare una canna
nel senso...se utilizzo un dryer o qualunque attrezzatura simile non restano i segni delle rotelle su cui gira
mi togliete questo dubbio perchè mi sfugge proprio il metodo...
grazie a tutti
Ultima modifica di big-gi il Gio Nov 24, 2011 12:29 pm, modificato 2 volte

big-gi- Messaggi: 253
Re: come resinare il fusto
o fai in modo di appoggiarla su pm/impugnatura o lasci un paio di cm liberi sulla vetta e la appoggi lì
marco
marco

12- Messaggi: 628
anche io avevo pensato ad appoggiarlo sull'impugnatura...
ma non c'è il rischio che la canna fletta verso la vetta portando a formare un accumulo in vetta
utilizzando inveve il sistema di lasciare libero il vettino e riprenderlo dopo non si corre il rischio che la ripresa si veda
ma non c'è il rischio che la canna fletta verso la vetta portando a formare un accumulo in vetta
utilizzando inveve il sistema di lasciare libero il vettino e riprenderlo dopo non si corre il rischio che la ripresa si veda

partendo dal presupposto che la canna deve star orizzontale, il primo problema non si pone.
punto 2: vai tranquillo!tanto ci fai una legatura e gli dai un'altra mano di resina sopra!
m.
punto 2: vai tranquillo!tanto ci fai una legatura e gli dai un'altra mano di resina sopra!
m.

12 ha scritto:punto 2: vai tranquillo!tanto ci fai una legatura e gli dai un'altra mano di resina sopra!
m.
astuto...
ma non spancia in mezzo col rischio che vada a depositarsi li la vernice e perchè col primo punto non ci sono problemi

Ma utilizzare il bicchierino?

romolo753- Messaggi: 257
e ma il bicchierino non lo si può utilizzare ad anelli gia montati...
a vedere la canna di peppe il prokote l'ha dato in una mano unica prendendo insieme fusto legature e wrapping...almeno cosi sembra al mio occhio inesperto...
a vedere la canna di peppe il prokote l'ha dato in una mano unica prendendo insieme fusto legature e wrapping...almeno cosi sembra al mio occhio inesperto...

big-gi ha scritto:12 ha scritto:punto 2: vai tranquillo!tanto ci fai una legatura e gli dai un'altra mano di resina sopra!
m.
astuto...ma non spancia in mezzo col rischio che vada a depositarsi li la vernice
![]()
![]()
e perchè col primo punto non ci sono problemi![]()
peoprio perchè è orizzontale la punfa per il peso proprio dovrebbe tendere ad andare verso il basso...
mi sfugge una cosa...ma la canna ha 2 punti di appoggio o uno?!?!ovvero:la incastri nel mandrino e basta o poggia anche su di altre 2 rotelle?!?!
una 50 lb non ti spancerà mai resinandola!!!se la incastri solo nel mandrino allora sì che la resina potrà scendere verso la punta (per un effetto "mensola della canna) ma se appoggia su 2 punti (mandrino + rotelle), anche se ravvicinati, non potrà mai crearti alcun tipo di problema la resina!!!
restano salve le seguenti eccezioni:
-resinatura fatta male
-canna non orizzonatale
se sti problemi son risolti la laccatura deve veinr bene!!!

quoto ...
oppure puoi sempre verniciare il grezzo a immersione per poi appenderlo per la punta e assemblare tutto dopo
oppure puoi sempre verniciare il grezzo a immersione per poi appenderlo per la punta e assemblare tutto dopo
io ho verniciato qualche piantone di telescopica (uno con la prokote), se non abbondi con la resina lo puoi tenere tranquillamente in piedi che non goccia (io verniciavo con spugnetta, ne dò quanto basta per farla "assorbire" al carbonio, ottenendo poi un effetto semi opaco-translucido che è una figata, appena posso posto foto
Andrea061- Messaggi: 333
mi togliete una curiosità
come fate a evitare che si depositi polvere sulla resinatura
sterilizzate la camera dove verniciate tipo forno dei carrozzieri
come fate a evitare che si depositi polvere sulla resinatura
sterilizzate la camera dove verniciate tipo forno dei carrozzieri

Direi,visto che è un discorso che può interessare a tanti,perchè nn esponiamo i vari metodi che conosciamo ed i piccoli accorgimenti da usare x verniciare un fusto?
Ad esempio,io nn ho spazio e sono una mezza crapa a spruzzo,quindi vernicio o ritocco a pennello...porto il grezzo a zero,lo pulisco e sgrasso bene con un antisilicone o pochissimo nitro e vernicio a pennello...ad esempio,più liscia è la canna meglio viene ed il pennello dev'essere pulitissimo e molto morbido,per nn lasciare righe...setole sintetiche...prossimamente voglio provare a immersione e con un bicchiere che ho costruito...voi?Parliamone...
Ad esempio,io nn ho spazio e sono una mezza crapa a spruzzo,quindi vernicio o ritocco a pennello...porto il grezzo a zero,lo pulisco e sgrasso bene con un antisilicone o pochissimo nitro e vernicio a pennello...ad esempio,più liscia è la canna meglio viene ed il pennello dev'essere pulitissimo e molto morbido,per nn lasciare righe...setole sintetiche...prossimamente voglio provare a immersione e con un bicchiere che ho costruito...voi?Parliamone...

fumo78- Messaggi: 277
di sicuro raccogliore le tecniche e trucchi pernsonali sarebbe il massimo..
la prima cosa he mi interessava sapere è come fate ad evitare che si depositino sporchini sulla vernice...
la prima cosa he mi interessava sapere è come fate ad evitare che si depositino sporchini sulla vernice...

provato col bicchiere autocostruito ... na schifezza, la gomma anzi il caucciu mi faceva da tergivetro portanto via la vernice ... quando devo dare il flatting sul bambou vado di pennello, morbido e pulito.
orizzontalmente ho tentato co le lacche classiche piu per esperimenti che per rifiniture, stando attenti e utilizzando una lacca "elastica" i risultati non sono malaccio ma ancora da sperimentare al meglio, almeno per me
orizzontalmente ho tentato co le lacche classiche piu per esperimenti che per rifiniture, stando attenti e utilizzando una lacca "elastica" i risultati non sono malaccio ma ancora da sperimentare al meglio, almeno per me
mmm...io più che altro mi riferivo alla mano/mani di trasparente finale data a pennello...

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» come resinare il fusto
» resinare ..sverniciare ...riverniciare ecc.
» E POSSIBILE RESINARE SENZA FORNO??
» Verniciatura canna
» problema resina monocomponente
» resinare ..sverniciare ...riverniciare ecc.
» E POSSIBILE RESINARE SENZA FORNO??
» Verniciatura canna
» problema resina monocomponente
Pagina 1 su2
Permesso del forum: